A tutti i condropatici

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
ok grazie, intanto devo fare delle punture di CLODRON 200 e MATRIX, ma appena ho finito chiederò un parere anche a questo Posabella, visto anche che sembra preparato per questa specifica patologia



Beh , certo gli Omotossicologi sono medici specializzati in....
Vedrai che ti troverai bene. Ottimo il Matrix[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
Ragazzi ma si riesce ad andare in bici avendo questa patologia ovviamente sono un ciclo amatore ? Siccome sono nuovo purtroppo di questa patologia, sto cercando di informarmi il più possibile ma le cose che leggo sembrano sconfortanti...
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
Ragazzi ma si riesce ad andare in bici avendo questa patologia ovviamente sono un ciclo amatore ? Siccome sono nuovo purtroppo di questa patologia, sto cercando di informarmi il più possibile ma le cose che leggo sembrano sconfortanti...

io finché andavo SOLO in bici non ho avuto nessun fastidio/dolore, e di giri impegnativi ne ho fatti, anche di 8 ore in mtb.
il consiglio che ti do, ma consideralo un OBBLIGO se hai questa patologia, se non lo hai già fatto, è di andare da un bravo biomeccanico per regolare la posizione della sella/manubrio, sella che deve essere il più alta possibile. (io appena la abbasso comincio ad avvertire fastidio)

e non usare attacchi look
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Secondo me quella dei pedali non conta. Io ho i Keo Blade Carbon e non mi ha mai dato quella sensazione.
Piuttosto sono straconvinto dell'importanza dell'allungamento muscolare fatto regolarmente e possibilmente non i 5' tanto per.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.156
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
attacchi time...........sono anni che li uso , altro pianeta ....x rotule instabili lascia perdere i look


Che bomba questa, sei un ortopedico o un fisiatra?

Io ho avuto problemi alla rotula fino ad operarmi (problemi non certo dovuti al ciclismo), a 3 anni dall'intervento e di pedali Look ora sto bene.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Dalle grigie son passato alle nere e mi sento meglio, più stabile a livello rotuleo una volta trovata la giusta posizione.

ti dico quello che mi disse emanuele, di cui mi fido ciecamente anche xkè senza il suo posizionamento non sarei riuscito a tornare in sella senza problemi

ma come dimostra questo topic purtroppo sulla condropatia non ci sono verità assolute
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.156
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
ti dico quello che mi disse emanuele, di cui mi fido ciecamente anche xkè senza il suo posizionamento non sarei riuscito a tornare in sella senza problemi

ma come dimostra questo topic purtroppo sulla condropatia non ci sono verità assolute


Quel che dici è anche vero.
Io da quando mi sono sistemato le tacchette da solo a sensazione vado meglio e non ho più avuto problemi. Sto continuando ad usare Look. Ma anche Greipel ed altri o-o
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
In tutte le volte che sono stato da Zanini (almeno 15 credo, oltre che esser stato operato da lui)) non l'ho mai sentito parlare di pedali, e sa che vado in bici tanto.

ti garantisco che me l'ha detto e mi ha detto anche che sta lavorando (con qualcun altro non ricordo chi, forse una squadra di ciclismo) per "inventare" delle tacchette che non diano problemi da questo punto di vista.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.156
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
ti garantisco che me l'ha detto e mi ha detto anche che sta lavorando (con qualcun altro non ricordo chi, forse una squadra di ciclismo) per "inventare" delle tacchette che non diano problemi da questo punto di vista.


Ma si mi fido.
Piuttosto i problemi che ho avuto in bici sono stati di bandelletta ileotibiale (ora sistemati non certo per le tacchette ed i pedali che sono rimasti quelli), non tanto di rotula. Il problema alla rotula a me è sorto con il running piuttosto, ma per una tecnica sbagliata (appoggio di tallone e non di metatarso, cadenza sotto i 170 bpm e non oltre).
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
Che bomba questa, sei un ortopedico o un fisiatra?

Io ho avuto problemi alla rotula fino ad operarmi (problemi non certo dovuti al ciclismo), a 3 anni dall'intervento e di pedali Look ora sto bene.


nessuno dei 2 ........ma mi sono stati consigliati da un noto biomeccanico che lavora a stretto contatto con fisiatri