A tutti i condropatici

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
oserei dire grazie al ... hai fatto 2 degli sport più traumatici per le ginocchia, specie x le nostre malmesse

il problema non si elimina se ci teniamo alle ginocchia, vanno fatti sport non traumatici, bici e nuoto sono quelli ideali, magari coadiuvati dalla palestra...il resto salvo eccezioni non fa per noi

ho sempre giocato a calcio e tennis fino a 28 anni, mai avuto nessun problema.
non so se andando molto in bici negli ultimi anni ha peggiorato quello che la genetica aveva iniziato.
devo capire poi se operazioni tipo il riallineamento dell'asse femoro-rotuleo (E-T) possa essere una soluzione per fare anche sport come corsa o tennis
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ho sempre giocato a calcio e tennis fino a 28 anni, mai avuto nessun problema.
non so se andando molto in bici negli ultimi anni ha peggiorato quello che la genetica aveva iniziato.
devo capire poi se operazioni tipo il riallineamento dell'asse femoro-rotuleo (E-T) possa essere una soluzione per fare anche sport come corsa o tennis

la bici almeno di posizioni estremamente scorrette non fa male, calcio e tennis purtroppo si essendo sport da impatto aggravano la genetica

sull' operazione non ti so dire
 

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Esperienza personale anni fa ho fatto il riallineamento rotuleo x poter continuare a praticare la corsa ma non son più riuscito a correre ma riesco con qualche problema ad andare in bici .Se tornassi indietro non rifarei l'intervento di riallineamento considerando anche che l'ho pure fatto da uno dei migliori ortopedici del centro Italia.

Sent from my Lenovo TB3-710I using BDC-Forum mobile app
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cmq parlandone con un fisioterapista che viene al negozio, condropatia e sindrome femoro-rotulea non sono collegate direttamente nel senso che si può avere la contropatia anche avendo ginocchia perfettamente allineate, quindi va valutato con molta attenzione l'intervento

poi secondo lui solo dopo un accurato lavoro di fisioterapia e rinforzo muscolare si può pensare all'intervento
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
cmq parlandone con un fisioterapista che viene al negozio, condropatia e sindrome femoro-rotulea non sono collegate direttamente nel senso che si può avere la contropatia anche avendo ginocchia perfettamente allineate, quindi va valutato con molta attenzione l'intervento

poi secondo lui solo dopo un accurato lavoro di fisioterapia e rinforzo muscolare si può pensare all'intervento

a me hanno diagnosticato una condromalacia femoro-rotulea, per cui nella mia ignoranza immagino che le due cose siano collegate
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
e poi non capisco quando si parla di "rinforzo muscolare", scusa, ma uno più che fare 150.000 metri di dislivello all'anno 70% MTB 30% BDC, che rinforzo muscolare deve fare? i muscoli sono già rinforzati abbastanza, credo. e lavorare solo su quelli interni....mah
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
Esperienza personale anni fa ho fatto il riallineamento rotuleo x poter continuare a praticare la corsa ma non son più riuscito a correre ma riesco con qualche problema ad andare in bici .Se tornassi indietro non rifarei l'intervento di riallineamento considerando anche che l'ho pure fatto da uno dei migliori ortopedici del centro Italia.

Sent from my Lenovo TB3-710I using BDC-Forum mobile app

ti avevano assicurato che poi saresti tornato a correre?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
e poi non capisco quando si parla di "rinforzo muscolare", scusa, ma uno più che fare 150.000 metri di dislivello all'anno 70% MTB 30% BDC, che rinforzo muscolare deve fare? i muscoli sono già rinforzati abbastanza, credo. e lavorare solo su quelli interni....mah

un conto è l'allenamento in bici (che male non fa) ma se c'è una carenza posturale va fatto un lavoro specifico seguito da un fisioterapista

se vedi nelle decine di pagine indietro, anche ciclisti molto allenati hanno dovuto seguire questo iter per tornare a pedalare bene
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Riporto la mia esperienza da condropatico di 3/4 grado.
Dopo diversi cicli di infiltrazioni di acido ialuronico che praticamente non mi facevano piu' alcun effetto, sono passato all'omeopatia incuriosito dall'esperienza di Rosste.
Ebbene devo dire che per ora funziona!
Sono andato prima dall'omotossicologo e ora mi faccio le microiniezioni intorno alle due rotule con lo Zeel T e devo dire che sono veramente efficaci alla faccia di chi dice che l'omeopatia è "acqua e zucchero"http://www.ilfattoquotidiano.it/201...iede-di-vendere-fuori-le-stregonerie/3878356/.
Dopo un ciclo di 5 iniezioni per ciascun ginocchio (la confezione è da 10) il dolore è quasi scomparso del tutto e sono tornato a correre (lentamente) senza problemi e a camminare in montagna anche per tratti di 25 km e 2500 dsl+.
D'altra parte anche se fossero solo "acqua e zucchero" le nostre ginocchia hanno comunque bisogno di essere lubrificate...

Grazie Rosste per la dritta!!

[MENTION=69751]rosste[/MENTION]:
In ciascun ciclo tra una iniezione e l'altra quanti giorni fai passare? 2/3?



Una alla settimana [emoji106]

Ps: Omeopatia e Omotossicologia sono due cose diverse infatti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
Ciao, anche io purtroppo condropatico di 2 grado ginocchio dx. Sono ancora nella fase del dolore risonanza fatta, settimana prox andrò dall'ortopedico e sentiamo che mi dice ma sopratutto quando potrò ritornare in bici.
Dato questo fastidioso problema vorrei rivedere il posizionamento. Qualcuno conosce un bravo bio meccanico, che ha già esperienza con questo tipo di problemi in zona Milano o zone limitrofe?
Grazie
 

corsa&bici

Novellino
11 Febbraio 2015
11
0
Visita sito
Bici
Specialized FSR (MTB) Rockrider 9.2

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Rispondo ha yatahaze il dottore mi aveva dato 70% di possibilità di poter correre senza fastidi comunque io l'ho fatto un bel po' di anni fa sicuramente nel tempo la chirurgia avra' fatto dei progressi io comunque dovevo fare l'altro ginocchio ma non l'ho più fatto e ho meno fastidi del ginocchio operato

Sent from my Lenovo TB3-710I using BDC-Forum mobile app
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ciao, anche io purtroppo condropatico di 2 grado ginocchio dx. Sono ancora nella fase del dolore risonanza fatta, settimana prox andrò dall'ortopedico e sentiamo che mi dice ma sopratutto quando potrò ritornare in bici.
Dato questo fastidioso problema vorrei rivedere il posizionamento. Qualcuno conosce un bravo bio meccanico, che ha già esperienza con questo tipo di problemi in zona Milano o zone limitrofe?
Grazie

emanuele chiesa, in provincia di varese.. dopo il suo posizionamento sono rinato in bici, pensa che ho da 6 mesi le scarpette nuove ma non le metto xkè aspetto che scenda per farmi sistemare da lui
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
ecco una cosa strana che capita a me, è che , se alla giusta altezza di sella, non ho mai avuto male alle ginocchia, nemmeno nei giri lunghi di 8 ore, ma se per caso la abbasso anche solo di pochi millimetri, allora entrambe le ginocchia iniziano a darmi fastidio per 1-2 settimane
l'ortopedico che mi ha visitato mi diceva che sconsiglia i pedali look, che tengono troppo fissi i piedi e questo comporta, se ho capito bene, una maggior rigidità della anche e dei glutei. io uso gli shimano.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
porta pazienza, mi puoi spiegare cosa fa l'Omotossicologo di preciso?

ti ha visitato con le risonanze o altri esami o che tipo di visita ti ha fatto?

grazie



Diagnosi alla mano l'omotossicologo ti dice come gestire il problema risparmiando al tuo organismo abusi di fans e corticosteroidi.
L' MD Knee è una delle strategie alternative all'Acido Ialuronico ad esempio. È collagene al100% più un ancillare (Arnica) con efficacia sovrapponibile all'A. Ialuronico ma costa 4€ a fiala invece che40/50.
Lo Zeel T ha una triplice azione : rivascolarizzazione, riparazione staminale , riattivazione cellulare.
Servus[emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
Diagnosi alla mano l'omotossicologo ti dice come gestire il problema risparmiando al tuo organismo abusi di fans e corticosteroidi.
L' MD Knee è una delle strategie alternative all'Acido Ialuronico ad esempio. È collagene al100% più un ancillare (Arnica) con efficacia sovrapponibile all'A. Ialuronico ma costa 4€ a fiala invece che40/50.
Lo Zeel T ha una triplice azione : rivascolarizzazione, riparazione staminale , riattivazione cellulare.
Servus[emoji4]

ok grazie, intanto devo fare delle punture di CLODRON 200 e MATRIX, ma appena ho finito chiederò un parere anche a questo Posabella, visto anche che sembra preparato per questa specifica patologia