Toppe autoadesive... funzionano?

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
io l'ho usata l'ultima volta che ho forato e non mi ha dato problemi.
un'accortezza è quella di passare per bene la carta vetrata prima di incollarle.
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Io se ho tempo le scollo e le ri-incollo col mastice.
Comunque sono veramente comode perchè fra quelle e le toppe per copertoni diventa quasi impossibile rimanere "a piedi"

io in ogni caso non andrei in giro con una camera con la toppa,per questo la camera comunque la butterei.
è più forte di me....la camera toppata non mi da affidabilità,preferisco cambiarla.
c'è anche da dire che io non sono un ciclista da 10/15000 km l'anno,al massimo esco 2 volte a settimana con giri di 50/60 km(e a volte neanche quelli:wacko:)....non ho così tante probabilità di forare:)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
io in ogni caso non andrei in giro con una camera con la toppa,per questo la camera comunque la butterei.
è più forte di me....la camera toppata non mi da affidabilità,preferisco cambiarla.
c'è anche da dire che io non sono un ciclista da 10/15000 km l'anno,al massimo esco 2 volte a settimana con giri di 50/60 km(e a volte neanche quelli:wacko:)....non ho così tante probabilità di forare:)

No quelle della tip top piccolissime sono perfette , io le ho usate e non ci sono problemi.
Poi sono d'accordo con te, che averne una intonsa è sempre meglio
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Quale prodotto usate? io avevo provato quelle del Decathlon, ma forse erano diventate vecchie, dopo pochi bar di pressione, perdevano ;nonzo%

io uso le FlatBoy della specialized, le ha un meccanico vicino casa. Dovrebbero essere uguali alle Super Patch della Park Tool.
Sono quadrate ed estremamente sottili. Decisamente più sottili delle classiche toppe.

Se la metti bene dura parecchio, magari anche indefinitamente, ma se lasci un po' di sporco sulla camera durano solo qualche giorno.

Alla fine, come dicevo, appena arrivo a casa la scollo e la rimetto col mastice con la classica procedura, così non mi sveno buttando una camera in lattice ogni volta che foro.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.354
7.890
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
io ho quelle sottili specifiche per BDC (quelle "normali" sono troppo grosse e cmq non reggono la dilatazione che si ha arrivando ad 8 atm); in realtàle ho provate a casa su una camera bucata (ottimo) e poi le porto di scorta oltre alle camere di riserva; mi è già capitato di bucare due volte sullo stesso giro, loro pesano e ingombrano niente e mi danno un'altra chance di tornare a casa se proprio va male.
 

nitro52

Apprendista Passista
13 Giugno 2014
1.148
107
dipende dove sono
Visita sito
Bici
Borga ; Trek Emonda SL
Io se ho tempo le scollo e le ri-incollo col mastice.
Comunque sono veramente comode perchè fra quelle e le toppe per copertoni diventa quasi impossibile rimanere "a piedi"

Mai sentito parlare di toppe per copertoni cosa sono?
Io le camere bucate le riparo 1 volta, col sistema tradizionale, e le tengo di scorta
Ciao nitro
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Siate benedetti o tutti voi che buttate le camere d'aria quando forate. E' così, rattoppando tutto il rattoppabile, che non compro una camera d'aria da anni, e le ho sempre nuove!

Ciò detto ho messe le toppe autoadesive tempo fa in porta-oggetti, ma ho notato anche io che tendono a irrigidirsi col tempo, per cui quelle inutilizzate dopo un po' devono essere cambiate. L'ho scaricate per la cara vecchia toppa e mastice, anche se le camere in butile sono un po' riottose.
Però, le ho usate una volta come masciolo, cioè per fronteggiare un taglio di copertone.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
io uso le FlatBoy della specialized, le ha un meccanico vicino casa. Dovrebbero essere uguali alle Super Patch della Park Tool.
Sono quadrate ed estremamente sottili. Decisamente più sottili delle classiche toppe.

Se la metti bene dura parecchio, magari anche indefinitamente, ma se lasci un po' di sporco sulla camera durano solo qualche giorno.

Alla fine, come dicevo, appena arrivo a casa la scollo e la rimetto col mastice con la classica procedura, così non mi sveno buttando una camera in lattice ogni volta che foro.

Grazie, come ha detto qualcun altro, me le porterei anch'io nel caso di avere la sfortuna di forature multiple. Per scollarle poi cosa usi, una fonte di calore?

sono toppe più grosse e resistenti che servono a tornare a casa in caso di taglio profondo e lungo sul copertone.

Potresti farmi un nome? Grazie
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Grazie, come ha detto qualcun altro, me le porterei anch'io nel caso di avere la sfortuna di forature multiple. Per scollarle poi cosa usi, una fonte di calore?



Potresti farmi un nome? Grazie

Se tiri si scollano da sole, se non si scolla vuol dire che l'hai messa bene e non c'è bisogno di levarla (la colla che hanno è ottima, ma se la camera è contaminata... C'è poco da fare e la pezza si stacca)

Le toppe per copertone le trovi su lordgun
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave