Quanti km oggi? (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
faceva piccoli giri ma non aveva mai fatto una salita. Voleva sfidare la vecchietta e ha fatto foto nello stesso luogo che le avevo fatte io. Non mangia nulla di strano, ha voluto dimostrare che anche lei ha grinta come la mamma. La salita è qualcosa di unico e sono felice che lei ci sia andata e orgogliosa che, come prima salita, abbia iniziato con il Piancavallo, che è una salita impegnativa

Beh... complimenti ad entrambe, a lei perchè ha avuto lo stimolo di provarci (e adesso sarà dura smettere) a te che glie lo hai fornito ;)

Anche mio figlio anni fa volle emularmi e fintanto che si andava in giro dietro casa ci veniva volentieri... alla prima salita tosta mi ha detto: papà la bici non fa per me :cry

La salita: o te ne innamori o la odi !!
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.747
Visita sito
Bici
classic
faceva piccoli giri ma non aveva mai fatto una salita. Voleva sfidare la vecchietta e ha fatto foto nello stesso luogo che le avevo fatte io. Non mangia nulla di strano, ha voluto dimostrare che anche lei ha grinta come la mamma. La salita è qualcosa di unico e sono felice che lei ci sia andata e orgogliosa che, come prima salita, abbia iniziato con il Piancavallo, che è una salita impegnativa

beh allora supercomplimentissimi!!!!

(ma tanta invidia per la sua naturale predisposizione....
io dopo qualche anno di salite impegnative, km macinati annualmente, ancora arranco pure nelle salite poco impegnative...:cry:)

Piancavallo non la conosco, ho controllato sul web, e al di là della "poca" pendenza media all'8%, mi pare cmq tosta dati i suoi 13 e passa km in salita! o-o:hail:
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Stamattina salite poggio san romualdo e castelletta nei 2 versanti , tanto x massacrarmi le ginocchiette rovinate :wacko:
solo 80km ...ancora caldo osceno:bua:
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.747
Visita sito
Bici
classic
oggi 40km semi-soft...
fatto una prima salitella in relax, sceso e preso l'altra (Rosina da V.San Floriano) sempre agilissima, una volta sopra ridisceso per rifarla nuovamente dallo stesso punto però con un pò + di sforzo.

tempo in sella 1h47'42", vmedia 22,4 km/h.
ultimamente al rientro becco sempre un maledettissimo vento contrario :wacko:
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
170 km. Ivrea, colle del gran San Bernardo e ritorno. Bello. Duro ma bello
44d9f648dfa4d6f600531b8810934a0e.jpg


Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Oggi ho ripreso la bicicletta dopo una settimana di pesante stress, 70 km con 600 m dislivello.

Amico Ettore forza e coraggio... o-o
Per me oggi giretto domenicale di 60 km a spasso nella conca reatina e concluso con una visita veloce agli stand della "festa internazionale del peperoncino" che si tiene ogni anno in questo periodo a Rieti capoluogo.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Tra ieri e oggi quasi 200km.
Non ho più gamba, ci ho messo quasi 20min in più del solito sulla salita che faccio spesso... sono distrutto ma contento di aver avuto la possibilità di uscire.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.747
Visita sito
Bici
classic
:mrgreen:
finalmente oggi ho strappato il mio primo centello del 2017! :

100,58 km per la precisione, strada vallonata con piccoli strappettini, ma quasi nullo il dislivello

vmedia 25,3 km/h
tempo giro 3h58'29"

fatto un mio "giro classico" che nel 2016 facevo praticamente almeno 1 volta a settimana: vecchia Valsugana da Bassano verso Valstagna e proseguito fino alla birreria Cornale, da lì inforcato la ciclopedonale del Brenta, arrivato fino al Bicigrill di Grigno, fatto piccola pausa per slacciare scarpine un pò (un male cane ai piedi :cry:). se giravo la bici per tornare da quel punto avrei fatto "soli" 90 km, perciò ho deciso di proseguire per altri 5 in modo da totalizzare i 100 col rientro :mrgreen: e così è andata ripercorrendo a ritroso perfettamente tutta l'andata.

durante il rientro ho pure incrociato un amico (lui andava, io tornavo, ci siamo salutati ma io non l'avevo ben riconosciuto) che un bel pò dopo mi ha raggiunto e superato e salutandomi stavolta l'ho riconosciuto, quindi al mio grido "aspettami" si è lasciato raggiungere, ed abbiamo proseguito assieme per un bel pò di km. e qui è scattato un pò di sana "corsaiola"...:mrgreen:, io ero quasi sempre dietro a lui, perciò ogni tanto gli dicevo dai che sto un pò io davanti (non volevo sentirmi un succhiaruota totale :mrgreen:)

e perciò io passandolo un paio di volte ho fatto degli sprint abbastanza impegnativi, che mi hanno fatto toccare una velocità massima di ben 54,4 km/h :pork: in un tratto un pò in semidiscesa dove ho sfruttato molto molto per spingere al massimo. infatti adesso ho un male cane alle gambe, sopracoscia :cry:
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Oggi l'emozione è stata così forte che ho avuto i brividi. Da molto desideravo andare a percorrere con la mia bdc quel luogo in cui nel lontano ottobre del 1963 la frana che si è staccata dal monte Toc ha causato la morte di molti innocenti. Ho percorso a piedi scalzi quello che è rimasto di Casso e da lassù ho guardato quello che è rimasto del monte Toc poi ho proseguito verso quella diga che a distanza di molti anni è ancora lì a testimoniare quell'immane sciagura. Il mio giro di oggi: salita del Piancavallo, Barcis, Passo Sant'Osvaldo, Casso, diga del Vajont, Longarone, Vittorio e.....cssa. Percorso 144 km e 2200 mt di dislivello. Anche oggi sono andata là dove mi porta il cuore ma oggi più che mai è stata una giornata densa di emozioni
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.747
Visita sito
Bici
classic
Oggi l'emozione è stata così forte che ho avuto i brividi. Da molto desideravo andare a percorrere con la mia bdc quel luogo in cui nel lontano ottobre del 1963 la frana che si è staccata dal monte Toc ha causato la morte di molti innocenti. Ho percorso a piedi scalzi quello che è rimasto di Casso e da lassù ho guardato quello che è rimasto del monte Toc poi ho proseguito verso quella diga che a distanza di molti anni è ancora lì a testimoniare quell'immane sciagura. Il mio giro di oggi: salita del Piancavallo, Barcis, Passo Sant'Osvaldo, Casso, diga del Vajont, Longarone, Vittorio e.....cssa. Percorso 144 km e 2200 mt di dislivello. Anche oggi sono andata là dove mi porta il cuore ma oggi più che mai è stata una giornata densa di emozioni

la diga...
quasi ogni anno da un pò di anni ci vado a fare un giro, in moto però :mrgreen:

quest'anno ci siamo andati il 15 agosto. sono poi sceso a piedi fin sotto l'imponente colata di cemento, da brividi pensare che prima la era tutto sommerso di acqua...
e da brividi ogni volta vedere tutti i fazzolettini con i nomi dei bambini...o leggere le varie stampe su marmo sparse lungo il percorso anche dentro le gallerie, tutto pieno di nomi delle vittime :cry:


magari chissà, un giorno farò anch'io una pazzia con la bici e mi "sparo" oltre 200 km per fare il giretto "annuale"

ti chiedo una "curiosità" che da come capisco sei "quasi del posto"...:
non ricordo se lo scorso 2016, o addirittura nel 2015...poco più su della diga rimasta, proseguendo sulla strada, forse prima della galleria, o subito dopo..., mi pareva di aver visto un "laghetto" che se non sbaglio è (era/sarebbe) quel che rimane del lago artificiale creato dalla diga, dopo che è successo il disastro.
ecco lo scorso 15/08 in moto siamo andati molto + avanti della galleria, fino a trovare un centro abitato (ricordo sulla sinistra una fontanella dove ci siamo fermati per fare dietrofront, ma del lago non ho visto traccia;nonzo%
si è prosciugato? o ho "visioni" errate del mio precedente giro fatto 1/2 anni fa???
 
Ultima modifica:

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
la diga...
quasi ogni anno da un pò di anni ci vado a fare un giro, in moto però :mrgreen:

quest'anno ci siamo andati il 15 agosto. sono poi sceso a piedi fin sotto l'imponente colata di cemento, da brividi pensare che prima la era tutto sommerso di acqua...
e da brividi ogni volta vedere tutti i fazzolettini con i nomi dei bambini...o leggere le varie stampe su marmo sparse lungo il percorso anche dentro le gallerie, tutto pieno di nomi delle vittime :cry:


magari chissà, un giorno farò anch'io una pazzia con la bici e mi "sparo" oltre 200 km per fare il giretto "annuale"
Tantissime moto ed auto oggi. Solitamente non vado in luoghi trafficati ma desideravo andare lì. Anche le case abbandonate di Casso fanno riflettere. Sempre molta gente che non vuole dimenticare
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.747
Visita sito
Bici
classic
posso solo immaginare il traffico...già al 15 era strapieno....
con questi ultimi giorni di ferie la gente ne approfitta per passare anche solo per curiosare/vedere...
solo poche volte non ho trovato troppo traffico, andandoci verso metà/fine settembre mi pare...


Tantissime moto ed auto oggi. Solitamente non vado in luoghi trafficati ma desideravo andare lì. Anche le case abbandonate di Casso fanno riflettere. Sempre molta gente che non vuole dimenticare

non bisogna dimenticare!!!!

dobbiamo imprimere questi (anche se brutti...) ricordi nella mente, e farli entrare anche nelle testoline dei bambini/ragazzi di oggi che un domani saranno futuri ingegneri/costruttori....
si devono evitare in ogni modo altri probabili disastri per l'ottusità/egoismo/credersi superiore alle leggi fisiche e naturali dell'uomo....


p.s.: ti ho modificato il post precedente aggiungendoti un quesito...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.