Battiti elevati

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Dacci qualche informazione in più, così non si può dire nulla. Hai mai fatto sport prima? Quanto pesi? Hai fatto una visita medica sportiva? Che significa avere i battiti costantemente alti? Quante pulsazioni hai a riposo? E via così. Come dice [MENTION=50286]Super Ciuk[/MENTION] sono molti i fattori per dare un'opinione
 

zeppelin99

Pignone
25 Luglio 2017
152
0
Visita sito
Bici
f.moser
Dacci qualche informazione in più, così non si può dire nulla. Hai mai fatto sport prima? Quanto pesi? Hai fatto una visita medica sportiva? Che significa avere i battiti costantemente alti? Quante pulsazioni hai a riposo? E via così. Come dice [MENTION=50286]Super Ciuk[/MENTION] sono molti i fattori per dare un'opinione
Si ho fatto sport per diversi anni ma 4 anni fa circa ho smesso e sono aumentato di peso
Infatti ora peso un bel pò 75kg per 162 cm
A riposo ho per oracirca 68 bpm
(Cosa strana, il mese scorso anche 60)
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Praticamente io nell'ultima uscità ho 155 bpm medi.
Però considerando che era la prima con cardiofrequenzimetro ho tenuto sotto controllo i battiti ma per farlo ho tenuto una media di 4/5 km/h in meno del solito sullo stesso percorso


Se vuoi stare tranquillo fai una visita medico-sportiva, ma non dare troppa importanza ai bpm che possono variare molto da persona a persona, comunque dato che sei agli inizi e hai 18 anni penso proprio che è tutto nella norma.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
magari datti una soglia (che si potrebbe anche determinare per bene) e non superarla. Ma se sei sano non ci sono problemi. Certo, se sei stanco rallenta... insomma, ascolta il tuo corpo, non solo la tabella di allenamento. 68 a riposo è un po' alto, ma c'è anche il caldo, e sei un po' sovrappeso
 

Blinn

Pignone
12 Settembre 2014
281
56
Corsico
Visita sito
Bici
Bianchi
Ho 18 anni e pedalo da poco, il mio quesito è il seguente
È normale avere costantemente i battiti veramente alti i primi mesi?

Il cuore è un muscolo, e come tale va allenato. Fai un esame sotto sforzo e ti togli il pensiero di eventuali anomalie. In seguito più ti allenerai, più si rafforzerà.

Poi alti o bassi ha poco senso se non sai la tua frequenza massima.
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
ti riporto la mia esperienza. Quando ho iniziato ad andare in bici lo scorso anno ero 85kg per 1,74m nelle mie uscite i battiti erano più o meno gli stessi tuoi sempre sui 150 di media, cuore sano visto che avevo fatto la visita medica sportiva per iniziare a fare crossfit. Sono arrivato oggi a pesare 74 kg e i battiti si sono notevolmente abbassati i 150 di media li vedo solo se faccio giri tiratissimi o con molto dislivello. Quindi per me ( va da se, che una visita la devi pur sempre fare) i tuoi battiti sono nella norma, se si considera l'attuale sovrappeso e la scarsa forma fisica. Il mio consiglio è di fare inizialmente giri non intensissimi, giusto per fare un po' di fiato e gamba,poi man mano sentirai i miglioramenti
 

zeppelin99

Pignone
25 Luglio 2017
152
0
Visita sito
Bici
f.moser
magari datti una soglia (che si potrebbe anche determinare per bene) e non superarla. Ma se sei sano non ci sono problemi. Certo, se sei stanco rallenta... insomma, ascolta il tuo corpo, non solo la tabella di allenamento. 68 a riposo è un po' alto, ma c'è anche il caldo, e sei un po' sovrappeso

si effettivamente sono un pò tanti, ma non capisco il perchè
considerando che tempo fa li tenevo tranquillamente a 60 e qualche anno fa quando facevo calcetto tranquillamente sotto i 58
e a parer tuo che soglia dovrei mantenere?
o comunque come posso calcolarla
 
Ultima modifica:

zeppelin99

Pignone
25 Luglio 2017
152
0
Visita sito
Bici
f.moser
ti riporto la mia esperienza. Quando ho iniziato ad andare in bici lo scorso anno ero 85kg per 1,74m nelle mie uscite i battiti erano più o meno gli stessi tuoi sempre sui 150 di media, cuore sano visto che avevo fatto la visita medica sportiva per iniziare a fare crossfit. Sono arrivato oggi a pesare 74 kg e i battiti si sono notevolmente abbassati i 150 di media li vedo solo se faccio giri tiratissimi o con molto dislivello. Quindi per me ( va da se, che una visita la devi pur sempre fare) i tuoi battiti sono nella norma, se si considera l'attuale sovrappeso e la scarsa forma fisica. Il mio consiglio è di fare inizialmente giri non intensissimi, giusto per fare un po' di fiato e gamba,poi man mano sentirai i miglioramenti

ti ringrazio per avermi riportato la tua esperienza!
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Praticamente io nell'ultima uscita ho 155 bpm medi.
Però considerando che era la prima con cardiofrequenzimetro ho tenuto sotto controllo i battiti ma per farlo ho tenuto una media di 4/5 km/h in meno del solito sullo stesso percorso

Neanche follia tenendo conto del tuo grado di allenamento col tempo e la pratica le pulsazioni si abbasseranno un pochetto. io a volte torno a casa con 161 di media:mrgreen: sui percorsi corti e sparati a volte 135 con il gruppo. c è chi sta a 170 di media e oltre nelle gare certo a 35 di media.:mrgreen::mrgreen:
 

zeppelin99

Pignone
25 Luglio 2017
152
0
Visita sito
Bici
f.moser
Neanche follia tenendo conto del tuo grado di allenamento col tempo e la pratica le pulsazioni si abbasseranno un pochetto. io a volte torno a casa con 161 di media:mrgreen: sui percorsi corti e sparati a volte 135 con il gruppo. c è chi sta a 170 di media e oltre nelle gare certo a 35 di media.:mrgreen::mrgreen:
spero di migliorare!!
comunque per sicurezza faccio una visita sportiva!
nella visita si calcola anche la frequenza max e soglia?
eventualmente il mio bryton mette a disposizione dei test per la frequenza max e soglia!
a parer vostro sono affidabili?
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
spero di migliorare!!
comunque per sicurezza faccio una visita sportiva!
nella visita si calcola anche la frequenza max e soglia?
eventualmente il mio bryton mette a disposizione dei test per la frequenza max e soglia!
a parer vostro sono affidabili?


bhè questo è lecito nonchè persona responsabile. Ma stai sereno che non sono numeri folli.
Piano piano ti abituerai e con te i tuoi muscoli.
Una buona visita calcola la tua massima frequenza e da quella poi farete tutte le valutazioni.
Lascia perdere fai la visita che di per se molte volte non ti dice il massimo che tu realisticamente puoi raggiungere, dipende da molti fattori tipo, riposo, giornata, e altre cosine. Ma almeno cominci a farti un idea di dove puoi arrivare senza creare litri di acido lattico.
 

ottovolante

Pignone
2 Settembre 2009
160
5
Mareno di Piave
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Più pesi e più i battiti sono alti, se vai sotto sforzo. Il peso è determinante, specialmente in salita. Quando sali e sei in sovrappeso, è come avere uno zaino sulle spalle, e il cuore fa più fatica a portare sangue sui muscoli, e quindi maggior pulsazioni.
Comunque, come hanno detto altri del forum, è meglio fare una visita sportiva, che fugherà qualsiasi dubbio o eventuale malformazione cardiaca, e quindi potrai goderti la bici. Complimenti per il peso perso, se dici che in poco tempo hai perso tre kg. Continua a mangiare sano e con meno "schifezze" possibile (non privartene del tutto però, altrimenti ti stressi...)' e buone pedalate!!!
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Più pesi e più i battiti sono alti, se vai sotto sforzo. Il peso è determinante, specialmente in salita. Quando sali e sei in sovrappeso, è come avere uno zaino sulle spalle, e il cuore fa più fatica a portare sangue sui muscoli, e quindi maggior pulsazioni.
Comunque, come hanno detto altri del forum, è meglio fare una visita sportiva, che fugherà qualsiasi dubbio o eventuale malformazione cardiaca, e quindi potrai goderti la bici. Complimenti per il peso perso, se dici che in poco tempo hai perso tre kg. Continua a mangiare sano e con meno "schifezze" possibile (non privartene del tutto però, altrimenti ti stressi...)' e buone pedalate!!!
56 Kg x 1.67m ed arrivo a 205 di massima, ogni uscita la media oscilla tra 170-180 le salite le affronto tutte a 185-200..
In piano 160-170

Diventassi obeso farei i 280 ? :mrgeen:

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app