Giro dei tre laghi (Garda, Ledro, Idro)

ilMog

Pignone
8 Agosto 2017
112
125
Brescia
ilmog.blog
Bici
Favaloro/Fmbike

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Bel racconto, letto tutto d'un fiato, avete attraversato molti posti che conosco bene in una giornata da favola :love[1]: BRAVI o-o
Mi permetto alcune osservazioni :mrgreen:
-già che c'eravate potevate salire anche a Muslone, fantastica balconata sul lago... visto che il chilometraggio sembra non spaventarvi ;-)
-la Ponale in bdc l'ho fatta anch'io, e anche in discesa. Alcuni mi danno del matto ma vedo che sono in buona compagnia :-x
-"Prima di scollinare guardiamo alla nostra destra la strada che conduce al passo Tremalzo" secondo me era a sx ;nonzo%
-Val Sabbia... buono a sapersi che esiste un'alternativa... l'unica volta che l'ho percorsa ho rischiato la vita :afraid:
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Bel racconto, letto tutto d'un fiato, avete attraversato molti posti che conosco bene in una giornata da favola :love[1]: BRAVI o-o
Mi permetto alcune osservazioni :mrgreen:
-già che c'eravate potevate salire anche a Muslone, fantastica balconata sul lago... visto che il chilometraggio sembra non spaventarvi ;-)
-la Ponale in bdc l'ho fatta anch'io, e anche in discesa. Alcuni mi danno del matto ma vedo che sono in buona compagnia :-x
-"Prima di scollinare guardiamo alla nostra destra la strada che conduce al passo Tremalzo" secondo me era a sx ;nonzo%
-Val Sabbia... buono a sapersi che esiste un'alternativa... l'unica volta che l'ho percorsa ho rischiato la vita :afraid:
Valle sabbia Forse prima della costruzione della tangenziale ,cioè almeno 5 6 anni
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Scusa ma hai fatto la tangenzialina piena di gallerie ?
La vecchia strada non ha gallerie se non una di 300mt

E chi se lo ricorda? :mrgreen:
Da Salò avevo risalito la Val Sabbia, la mia idea era di passare da Capovalle e ridiscendere a Gargnano, peccato che, appena iniziata la salita dopo il lago d'Idro, trovai una galleria chiusa per lavori :bua:
Così girai la bici e feci per la seconda volta quel tratto da incubo. Una galleria c'era di sicuro, ricordo bene il buio e le gomme del Tir a pochi cm da me :wacko:
 

ilMog

Pignone
8 Agosto 2017
112
125
Brescia
ilmog.blog
Bici
Favaloro/Fmbike
Grazie,
- Muslone è vero meravigliosa, ma è inserita in un altro giro.
- Ovviamente scendendo il Tremalzo è a sinistra... Corretto, grazie!
- Matti sulla Ponale in bdc non siamo poi così pochi, io l'ho fatta anche in discesa, ma in salita è molto più facile e si prendono meno legnate!
- Alternativa val Sabbia sì, però bisogna aver voglia di sudare in salita.
 

ilMog

Pignone
8 Agosto 2017
112
125
Brescia
ilmog.blog
Bici
Favaloro/Fmbike
E chi se lo ricorda? :mrgreen:
Da Salò avevo risalito la Val Sabbia, la mia idea era di passare da Capovalle e ridiscendere a Gargnano, peccato che, appena iniziata la salita dopo il lago d'Idro, trovai una galleria chiusa per lavori :bua:
Così girai la bici e feci per la seconda volta quel tratto da incubo. Una galleria c'era di sicuro, ricordo bene il buio e le gomme del Tir a pochi cm da me :wacko:
Scendendo da Vestone in poi si può fare la vecchia statale, prendere l'indicazione per Barghe al bivio con la tangenziale, l'unica galleria che resta è quella dopo Vobarno che noi abbiamo evitato transitando dall'abitato di Pompegnino. Da Idro a Vestone, invece, la strada a fondo valle è una sola a meno di farsi un po'di dislivello come abbiamo fatto noi.
 

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
è un bellissimo giro con panorami da gustare dall'inizio alla fine, conoscendo tutte le strade percorse.
La Ponale l'ho fatta solo 1 volta salendo in mtb e ricordo una vista lago da togliere il respiro, in bdc ho sempre avuto timore ma mi hai dato l'idea di percorrerla in salita piuttosto che in discesa, sembra più fattibile.
Belle le fotografie