Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ok mi sono chiari i consigli mentre non mi è chiara la vostra opinione su the China study / Campbell.
Dubito che chiunque frequenti questo sito sia tecnicamente, statisticamente, clinicamente e biologicamente in grado di contestare in modo oggettivo certe considerazioni oggettive e statistiche.
Io ho una mia idea, mia e personalissima, che non voglio imporre a nessuno e non critico quelle degli altri, anzi, come vedete ascolto l'opinione di tutti coloro che vogliono dire la loro.

Vi faccio una domanda più diretta. Per quanto riguarda il recupero quanti grammi di proteine dovrei assumere ? sono 71kg

Ho trovato degli studi che parlano di
0,2 g proteine / kg
0,8 g carbo / kg
2mg caffeina / kg

ovvero...50grammi di bresaola, 3 caffè, 200g di pasta

...pane confezionato a parte:mrgreen:
grazie
 
Ultima modifica:

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
A parte che si chiama chetogenica :rosik:

No, non sto dicendo quello. Dico solo che non dovresti esagerare così con i carbo (per altro da fonti "discutibili": crackers, biscotti, fette...). Alla fine non ci vuole molto, non sono un nutrizionista, sia chiaro, ma ci provo (indico solo gli alimenti e non le quantità perché giustamente non so il tuo fabbisogno):

COLAZIONE: uova (visto che latte e derivati li eviti) + pane + frutta
SPUNTINO 1: frutta secca (noci/mandorle...)
PRANZO: riso + pesce + frutta
SPUNTINO 2: come 1
CENA: patate + uova/pesce/tofu/seitan (insomma varia) + frutta

Non mi pare che sia difficile da capire :mrgreen:

Se ho detto fesserie prego gli altri di intervenire :angrymod:

Colazione pane + frutta
Pranzo riso + frutta
Cena patate + frutta

Sono abbinamenti corretti?
Non sono esperto cerco di capirci qualcosa.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
ok mi sono chiari i consigli mentre non mi è chiara la vostra opinione su the China study / Campbell.
Dubito che chiunque frequenti questo sito sia tecnicamente, statisticamente, clinicamente e biologicamente in grado di contestare in modo oggettivo certe considerazioni oggettive e statistiche.
Io ho una mia idea, mia e personalissima, che non voglio imporre a nessuno e non critico quelle degli altri, anzi, come vedete ascolto l'opinione di tutti coloro che vogliono dire la loro.

Vi faccio una domanda più diretta. Per quanto riguarda il recupero quanti grammi di proteine dovrei assumere ? sono 71kg
...pane confezionato a parte:mrgreen:
grazie

Continuo a tralasciare i commenti al China Study anche se permettimi di dire che vista la tua alimentazione penso che noialtri intanto abbiamo più capacità di valutazione, senza offesa eh o-o

Io farei così per le proteine: 30g nel post allenamento (entro un'ora). Il resto (per il tuo peso starei tra gli 80 e i 140g al giorno) li distribuisci negli altri pasti.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Colazione pane + frutta
Pranzo riso + frutta
Cena patate + frutta

Sono abbinamenti corretti?
Non sono esperto cerco di capirci qualcosa.

Vabbè, considera che lui yogurt non ne mangia, qualcosa bisognerà pur dargli! :rosik:

Comunque non ho detto che quello è ciò che faccio o che farei io. Ho detto che visti i suoi "paletti" (in primis no latticini) POTREBBE essere il meno peggio.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
mentre non mi è chiara la vostra opinione su the China study / Campbell.
Dubito che chiunque frequenti questo sito sia tecnicamente, statisticamente, clinicamente e biologicamente in grado di contestare in modo oggettivo certe considerazioni oggettive e statistiche.

1. Proprio per le mie carenze accademiche in merito, mi rifaccio a quanto stabilito dalla comunità sciebntifica ed accademica su questo testo, che pare avere enormi problemi di natura epistemologica che ne viziano contenuti e conclusioni

2. Mi astengo da ulteriori giudizi e affermazioni, in quanto un atto di fede verso un testo, che sia una Bibbia o un China Study, non è contestabile in maniera razionale, proprio per la sua stessa natura. Non a caso i tentativi scolatici di dimostrare razionalmente l'esistenza di Dio sono naufragati clamorosamente proprio per il 'vizio di forma' intrinseco o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ok mi sono chiari i consigli mentre non mi è chiara la vostra opinione su the China study / Campbell.
Dubito che chiunque frequenti questo sito sia tecnicamente, statisticamente, clinicamente e biologicamente in grado di contestare in modo oggettivo certe considerazioni oggettive e statistiche.
Io ho una mia idea, mia e personalissima, che non voglio imporre a nessuno e non critico quelle degli altri, anzi, come vedete ascolto l'opinione di tutti coloro che vogliono dire la loro.

Vi faccio una domanda più diretta. Per quanto riguarda il recupero quanti grammi di proteine dovrei assumere ? sono 71kg

Ho trovato degli studi che parlano di
0,2 g proteine / kg
0,8 g carbo / kg
2mg caffeina / kg

ovvero...50grammi di bresaola, 3 caffè, 200g di pasta

...pane confezionato a parte:mrgreen:
grazie

Ma recuperare da cosa scusa? ;nonzo% ;nonzo%
Fa più km mia suocera per andare a fare la spesa e ti preoccupi del recupero? Io fossi in te comincerei a mangiare in maniera più varia, e a pedalare dopo di che penserai al recupero. o-oo-o o-o
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ok mi sono chiari i consigli mentre non mi è chiara la vostra opinione su the China study / Campbell.
Dubito che chiunque frequenti questo sito sia tecnicamente, statisticamente, clinicamente e biologicamente in grado di contestare in modo oggettivo certe considerazioni oggettive e statistiche.
Io ho una mia idea, mia e personalissima, che non voglio imporre a nessuno e non critico quelle degli altri, anzi, come vedete ascolto l'opinione di tutti coloro che vogliono dire la loro.

Vi faccio una domanda più diretta. Per quanto riguarda il recupero quanti grammi di proteine dovrei assumere ? sono 71kg

Ho trovato degli studi che parlano di
0,2 g proteine / kg
0,8 g carbo / kg
2mg caffeina / kg

ovvero...50grammi di bresaola, 3 caffè, 200g di pasta

...pane confezionato a parte:mrgreen:
grazie

non ti fossilizzare troppo. La caffeina dipende da come sei abituato. Per me conviene più evitarla che assumerla, o assumerla solo occasionalmente quando si è in crisi o quando si vuole dare il 101%. D'altro canto se non ti alleni pesantemente tutti i giorni, non hai fretta di recuperare nel minor tempo possibile i carboidrati persi nell'allenamento puoi anche tralasciare questa sottigliezza.

Il post wo è importante, nel senso che è importante mangiare qualcosa quando si finisce un'attività sportiva che non sia la corsetta di 5 minuti al parco si intende. Un pasto che tendenzialmetne deve favorire i carboidrati sulle proteine (non necessariaemnte in polvere) e che non dovrebbe prevedere grassi, ma anche qui tanto più bisogna essere precisi quanto più importante è stato lo sforzo sostenuto (per farti un esempio io faccio il post wo canonico zucchero+maltodesrine+whey solo dopo gara impegnativa)

Calcola il tuo fabbisogno, cerca di estrapolare quello che è il tuo fabbisogno ulteriore di carboidrati derivante dall'attività fisica e ripartisci il tutto in 3 pasti più 2 spuntini, completi (ma non tassativamente, se uno spuntino è solo frutta senza porteine e grassi non muori). Sposta quota parte dei carboidrati nel pasto successivo all'allenamento. Il tutto nei limiti del possibile che gli impegni extrabici impongono, ma inventandoti anche il modo per rispettare queste semplici regolette. Se all'organismo non fai mancare gli zuccheri e le proteine e non reintegri tutti i grassi persi durante la giornata il dimagrimento, lento ma costante, è assicurato.

Ma soprattutto pedala, incrementa pian piano i km, altrimenti è inutile inventarsi strategie a tavola

Continuo a tralasciare i commenti al China Study anche se permettimi di dire che vista la tua alimentazione penso che noialtri intanto abbiamo più capacità di valutazione, senza offesa eh o-o

Io farei così per le proteine: 30g nel post allenamento (entro un'ora). Il resto (per il tuo peso starei tra gli 80 e i 140g al giorno) li distribuisci negli altri pasti.

io mi dissocio da quello che hai scritto, senza offesa :mrgreen:
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
[MENTION=12152]gx2[/MENTION] ... penso proprio che farò così infatti, devo mangiare di più prima di allenamenti intensi e cercare di fare più km, due concetti che avevo ben chiari fin dall'inizio ma che è stato interessante approfondire.

grazie per gli spunti (e gli spuntini)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
[MENTION=12152]gx2[/MENTION] ... penso proprio che farò così infatti, devo mangiare di più prima di allenamenti intensi e cercare di fare più km, due concetti che avevo ben chiari fin dall'inizio ma che è stato interessante approfondire.

grazie per gli spunti (e gli spuntini)
Magiare di piu prima, se ti alleni poco...non è necessario. Se mangi il giusto non hai bisogno di fare scorte prima

Inviato dall'India
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.