Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Si quelle del deca sono le rally, pero' ho visto che costano 16e!!!!!
I tubolari mi scoccia un po dover ogni 3000km andare dal ciclista a farmeli cambiare e spenderci oltre 100e, poi magari cambiarli e' piu facile di quanto possa sembrare.

[MENTION=7133]mika[/MENTION] parla del performance, pipa che sono non ci vogio dire nulla. ma quello che è certo, il feeling con un buon tubolare con camera di latice (certamente non il Rally) è impareggiabile :mrgreen:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Si quelle del deca sono le rally, pero' ho visto che costano 16e!!!!!
I tubolari mi scoccia un po dover ogni 3000km andare dal ciclista a farmeli cambiare e spenderci oltre 100e, poi magari cambiarli e' piu facile di quanto possa sembrare.

Come consiglio a molti, poca spesa buona resa, i Michelin PRO4...camera lattice, 280 Tpi mi pare. Si montano facilmente con il nastro. Non sono a livello di Veloflex o Vittoria, ma sono di livello molto alto pur non costando follie.
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
Stavo facendo manutenzione hai mozzi cristallo e ho notato questa cosa se porto i cuscinetti in battuta sul perno con i distanziali laterali in posizione provo a misurare tra fine perno o questi ultimi e mi ritrovo due misure differenti non dovrebbero essere uguali?
 

Allegati

  • IMG_7055.jpg
    IMG_7055.jpg
    196,2 KB · Visite: 71
  • IMG_7056.jpg
    IMG_7056.jpg
    208,1 KB · Visite: 69

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Come consiglio a molti, poca spesa buona resa, i Michelin PRO4...camera lattice, 280 Tpi mi pare. Si montano facilmente con il nastro. Non sono a livello di Veloflex o Vittoria, ma sono di livello molto alto pur non costando follie.

Si come sempre michelin fa prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo...
Peccato che però la Camera in lattice di questi tubi sia così permeabile che rischi di perdere pressione già in una singola uscita
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Tutti i tubolari con camera in lattice sono estremamente porosi e perdono pressione ad ogni uscita. Quindi se non volete gonfiare prima di partire dovere rinunciare ai vantaggi della camera in lattice

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Dimenticato: hanno la cucitura molto pronunciata per cui sconsiglio il montaggio con nastro.

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
 

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
224
125
Visita sito
Bici
spada
per uniformare alcuni pezzi abbiamo lasciato perno campy uguale a shimano con misura dx media , questo fa si che su shimano ci sia una quota e su campy un' altra , variazione minima ininfluente ma vi agevola negli eventuali cambi di gruppo , il perno non lo si deve cambiare .


Stavo facendo manutenzione hai mozzi cristallo e ho notato questa cosa se porto i cuscinetti in battuta sul perno con i distanziali laterali in posizione provo a misurare tra fine perno o questi ultimi e mi ritrovo due misure differenti non dovrebbero essere uguali?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Dimenticato: hanno la cucitura molto pronunciata per cui sconsiglio il montaggio con nastro.

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk


Ovviamente il mastice è meglio per questi tubolari.
Però questa estate ci ho fatto il Crostis e lo Zoncolan montati con nastro Mariposa, grandi decelerazioni e lunghe frenate. Alla fine tutto in ordine.
Devo dire comunque che le Breva hanno il pregio di non diventare incandescenti.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Ragazzi, dove li trovate i cuscinetti EZO 6900 2rs ?
Io gli ultimi li ho trovati da un venditore sulla baia tedesca, 27€ per 4 pezzi spediti.
Fino a scoprire ieri che ho ordinato i 6800........
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Tutti i tubolari con camera in lattice sono estremamente porosi e perdono pressione ad ogni uscita. Quindi se non volete gonfiare prima di partire dovere rinunciare ai vantaggi della camera in lattice

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk

gonfiare prima di uscire non è un problema ma dopo 5 /6 ore non vorrei trovarmi a camminare con 5 bar
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
per uniformare alcuni pezzi abbiamo lasciato perno campy uguale a shimano con misura dx media , questo fa si che su shimano ci sia una quota e su campy un' altra , variazione minima ininfluente ma vi agevola negli eventuali cambi di gruppo , il perno non lo si deve cambiare .

Vi ringrazio Gentilissimi come sempre approfitto per porvi un altro problema che ho riscontrato in fase di riassemblaggio mozzo posteriore cristallo praticamente se misuro interesse interno cuscinetti in battuta sui ribassi del perno mi ritrovo con una misura di 90mm se verifico la misura nel mozzo tra battuta sx mozzo e battuta dx corpetto ruota libera ho una misura di 91 mm praticamente ho un gioco di 1 mm infatti non riesco a mandare in battuta i cuscinetti sui ribassi del mozzo e' come se il corpetto ruota libera fosse rientrato di un mm.
Ho smontato è verificato tutto il corpetto ruota libera ma mi sembra tutto in ordine.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Oggi sono passato da Corrado per una veloce ingrassata alle mie Stiletto. Come sempre, ho trovato disponibilità, cortesia e competenza...e nonostante fosse impegnato (e come lui i suoi collaboratori), si è subito dedicato alla mia bici e c'è pure scappata una piacevole chiacchierata sui prossimi progetti. Anche questo dà valore aggiunto ad un prodotto di per sè già pregevole e non è cosa comune a tutti, almeno nella mia esperienza. [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.