Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Sabato scorso ho fatto la prima gara, era la castelli Coffee espresso, 6 giri del London classic. Già nel percorso di avvicinamento allo start che doveva essere "neutralizzato" a max 2,5w / kg ho avuto difficoltà a stare in gruppo pur andando a 3w / kg e oltre.. Alla partenza del primo giro avevo già 2 min dal leader (visto dai dati strava). Poi vorrei un chiarimento : a parità di kg del ciclista e di watt espressi su tutta la gara (prendendo la colonna 95% dei risultati) il tempo finale dovrebbe essere simile, no? Questo il risultato della gara:

http://www.zwiftpower.com/race.php?id=2691#

Io sono quello arrivato 106...alla fine come risultato é coerente con la realtà, anche quando partecipo alle gare arrivo nella seconda metà della classifica!

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

E' quello che mi chiedo anche io, visto che nell'unica gara che ho fatto ho visto gente con media 1,5 w/kg e peso superiore a 100 kg andare più forte di gente che andava a 3 w/kg di 70 kg ;nonzo%
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
ieri per la prima volta ho fatto 2 ore di rulli, zwift è veramente incredibile il tempo li sopra vola......

ho fatto anche un video a riguardo, non posso mettere il link "se volete vederlo date un'occhiata al mio canale YouTube, è l'ultimo video caricato"
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Poi vorrei un chiarimento : a parità di kg del ciclista e di watt espressi su tutta la gara (prendendo la colonna 95% dei risultati) il tempo finale dovrebbe essere simile, no?

E' quello che mi chiedo anche io, visto che nell'unica gara che ho fatto ho visto gente con media 1,5 w/kg e peso superiore a 100 kg andare più forte di gente che andava a 3 w/kg di 70 kg ;nonzo%

Sì, in linea di massima i valori dovrebbero essere simili.
Però c'è anche il discorso della scia, se uno fa tutta la gara coperto spende molti meno watt.
Per fare un confronto fatto bene bisognerebbe guardare i valori in una gara fatta tutti con la bici da crono, che non permette (nel gioco) di sfruttare l' effetto traino.
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Sabato scorso ho fatto la prima gara, era la castelli Coffee espresso, 6 giri del London classic. Già nel percorso di avvicinamento allo start che doveva essere "neutralizzato" a max 2,5w / kg ho avuto difficoltà a stare in gruppo pur andando a 3w / kg e oltre.. Alla partenza del primo giro avevo già 2 min dal leader (visto dai dati strava). Poi vorrei un chiarimento : a parità di kg del ciclista e di watt espressi su tutta la gara (prendendo la colonna 95% dei risultati) il tempo finale dovrebbe essere simile, no?
Questo il risultato della gara:

http://www.zwiftpower.com/race.php?id=2691#

Io sono quello arrivato 106...alla fine come risultato é coerente con la realtà, anche quando partecipo alle gare arrivo nella seconda metà della classifica!

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

E' quello che mi chiedo anche io, visto che nell'unica gara che ho fatto ho visto gente con media 1,5 w/kg e peso superiore a 100 kg andare più forte di gente che andava a 3 w/kg di 70 kg ;nonzo%

Sì, in linea di massima i valori dovrebbero essere simili.
Però c'è anche il discorso della scia, se uno fa tutta la gara coperto spende molti meno watt.
Per fare un confronto fatto bene bisognerebbe guardare i valori in una gara fatta tutti con la bici da crono, che non permette (nel gioco) di sfruttare l' effetto traino.

Come già ripetuto non conta solo FTP ma il profilo potenza, tu puoi stare a ruota per tutta la gara e risparmiare energie avendo complessivamente dei valori più bassi perché ci sono i cambi di ritmo e se ne hai per stare a quei wattaggi vai in fuga, diversamente rimani al palo e nonostante i tuoi watt/Kg siano complessivamente superiori vai comunque più piano del gruppo che hai perso che magari riesce a dare cambi regolari e mantenere la velocità più alta cosa che da solo o con il gruppo "più scarso" accordato non riesci a fare. o-o
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
ragazzi io vorrei creare un allenamento personalizzato,vado su workout,ultima voce e creo l'allenamento,ma come faccio a vedere le pendenze del percorso??io per esempio ho messo free ride,che dura 10 minuti,però non vedo la durezza del percorso,vedo solo sulla sinistra le voci : Z1,Z2,Z3 ecc.......ma cosa vogliono dire??
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
ragazzi io vorrei creare un allenamento personalizzato,vado su workout,ultima voce e creo l'allenamento,ma come faccio a vedere le pendenze del percorso??io per esempio ho messo free ride,che dura 10 minuti,però non vedo la durezza del percorso,vedo solo sulla sinistra le voci : Z1,Z2,Z3 ecc.......ma cosa vogliono dire??

I workout non seguono un tracciato simulando la pendenza ma funzionano in modalità ERG,ovvero devi impostare delle zone di potenza (Z1-Z2 etc) in base alla tua FTP.Dovresti prima fare il test Ftp e poi ,in base a quello, farti i workout personalizzati(oppure puoi seguire quelli già pronti).In pratica il rullo adatta la resistenza automaticamente in base alla zona di potenza impostata,se metti 100 watt lui,in base alla cadenza di pedalata,ti fa esprimere sempre tale potenza aumentando o diminuendo la durezza
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma io quando sto in scia non sento nessuna differenza ......

Sì, nel gioco l'effetto è un po' diverso rispetto alla realtà, perché il rullo non si alleggerisce, ma a parità di watt il tuo avatar va un po' più veloce.

Il risultato finale è lo stesso: se rimani ben coperto puoi alleggerire la pedalata e andare come quelli che sono al vento, ma spendendo meno.
 

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
Sì, nel gioco l'effetto è un po' diverso rispetto alla realtà, perché il rullo non si alleggerisce, ma a parità di watt il tuo avatar va un po' più veloce.



Il risultato finale è lo stesso: se rimani ben coperto puoi alleggerire la pedalata e andare come quelli che sono al vento, ma spendendo meno.



Ah ecco la differenza, grazie !!



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Sì, nel gioco l'effetto è un po' diverso rispetto alla realtà, perché il rullo non si alleggerisce, ma a parità di watt il tuo avatar va un po' più veloce.

Il risultato finale è lo stesso: se rimani ben coperto puoi alleggerire la pedalata e andare come quelli che sono al vento, ma spendendo meno.

Provato oggi, effettivamente funziona:mrgreen:

Oggi inoltre i watt finalmente sono diventati "sensati". Non chiedetemi come sia successo, visto che non ho cambiato niente!!!

FTP a 232 e finalmente in salita andavo su per giù come nella realtà. Ho fatto anche il confronto fra salite reali(prendendo i dati da Strava) e salite su Zwift e a parità di lunghezza e pendenza i tempi cambiano di poco -o:-x
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
buongiorno a tutti. Volevo chiedervi se secondo voi avrebbe senso per me usare ZWIFT i altri virtual trainer visto che ho rulli vecchi e non smart (tacx blue motion) e come sensori ant+ ho solo il cardio e cadenza ...
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.