Tacx Vortex smart

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Sì sì, continuo ad usarlo (sono al 4° Allenamento) e sono soddisfatissimo! Per la cifra spesa non potevo pretendere di meglio

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
Anche come inerzia (simulazione pendenza nello specifico) è realistico secondo te?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

GabrioPierucci

Novellino
17 Luglio 2016
14
3
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore
Anche come inerzia (simulazione pendenza nello specifico) è realistico secondo te?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Guarda non saprei dirti se sia davvero realistico. Sinceramente lo trovo un pelo più duro rispetto alla realtà ma forse è solo una sensazione data dal fatto che, sul rullo, quando smetti di pedalare la ruota si ferma quasi immediatamente mentre nella realtà godresti di un minimo di inerzia che ti permette di rifiatare un pelo.
Oltre a questo posso aggiungere che le salite, dall'essere al 3% all'essere al 7%, non mi sembrano poi così diverse (mentre nella realtà la differenza la si sente eccome).
Non saprei comunque dire se queste sensazioni derivano da dati reali (ovvero che il corteo sia poco affidabile) o se sono frutto del mio cervello che è ovviamente ingannato dall'essere fermo in una stanza.
A me, a parte tutto, interessa solo che cercavo uno strumento per tenermi allenato anche nei mesi invernali dove posso uscire poco (anzi mai).
Continuo ad esser pienamente soddisfatto.

Unico neo, e quí lo voglio dire, è il consumo in Gb della app di Bkool.
Un uscita con video di 1h15m mi ha ciucciato quasi un giga e mezzo (ed avevo impostato la definizione al minimo).
D'ora in poi solo 3d.

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Guarda non saprei dirti se sia davvero realistico. Sinceramente lo trovo un pelo più duro rispetto alla realtà ma forse è solo una sensazione data dal fatto che, sul rullo, quando smetti di pedalare la ruota si ferma quasi immediatamente mentre nella realtà godresti di un minimo di inerzia che ti permette di rifiatare un pelo.
Oltre a questo posso aggiungere che le salite, dall'essere al 3% all'essere al 7%, non mi sembrano poi così diverse (mentre nella realtà la differenza la si sente eccome).
Non saprei comunque dire se queste sensazioni derivano da dati reali (ovvero che il corteo sia poco affidabile) o se sono frutto del mio cervello che è ovviamente ingannato dall'essere fermo in una stanza.
A me, a parte tutto, interessa solo che cercavo uno strumento per tenermi allenato anche nei mesi invernali dove posso uscire poco (anzi mai).
Continuo ad esser pienamente soddisfatto.

Unico neo, e quí lo voglio dire, è il consumo in Gb della app di Bkool.
Un uscita con video di 1h15m mi ha ciucciato quasi un giga e mezzo (ed avevo impostato la definizione al minimo).
D'ora in poi solo 3d.

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
Grazie!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Goitondo

Novellino
20 Febbraio 2007
50
4
Modena
Visita sito
Ragazzi sto cercando "disperatamente" una vecchia versione del software tts (1 o 2 è indifferente). Se qualcuno non la usa più e me la vuole cedere o se mi riesce ad aiutare in altro modo, sono tutto orecchie.
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Ragazzi brutte notizie! Oggi mi accingo a fare la solita sessione di rulli e il vortex non da segno di vita... non si accende più :bua: Ora contatto Amazon vedo che si può fare... che mi consigliate? A qualcuno è successo?
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Ragazzi brutte notizie! Oggi mi accingo a fare la solita sessione di rulli e il vortex non da segno di vita... non si accende più :bua: Ora contatto Amazon vedo che si può fare... che mi consigliate? A qualcuno è successo?
Aggiornamento, contattata assistenza Amazon, nuovo rullo sostitutivo già in spedizione! Grazie Amazon 🔝

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

p04

Novellino
31 Gennaio 2014
40
4
Visita sito
Bici
Cannondale
È circa un mese che ho questi rulli, nel complesso mi trovo bene, li ho usati solo con zwift (uso la app tacx solo per la calibrazione). Ho anche il copertoncino blu della tacx. Il problema (se é un problema è non una "caratteristica") é che a determinate potenze neanche eccessive (tipo 220w) per non slittare devo mantenere cadenze maggiori di 65rpm. Me ne accorgo soprattutto quando faccio esercizi in ERG mode. Capita anche a voi oppure c'è qualcosa che non va, tipo pressione copertoncino (la tengo a 7),montaggio o altro?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
È circa un mese che ho questi rulli, nel complesso mi trovo bene, li ho usati solo con zwift (uso la app tacx solo per la calibrazione). Ho anche il copertoncino blu della tacx. Il problema (se é un problema è non una "caratteristica") é che a determinate potenze neanche eccessive (tipo 220w) per non slittare devo mantenere cadenze maggiori di 65rpm. Me ne accorgo soprattutto quando faccio esercizi in ERG mode. Capita anche a voi oppure c'è qualcosa che non va, tipo pressione copertoncino (la tengo a 7),montaggio o altro?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Ciao,sono nella tua stessa condizione,(ovvero Vortex e copertone Tacx,pressione a 7) ma non ho mai notato questo problema a dire il vero..con la calibrazione stai nella zona bassa del verde?Prova magari a serrare più verso l'alto in modo da aver più attrito..altra cosa da controllare è se ,quando hai montato il rullo,hai rispettato la posizione per le ruote da 700 dato che mi sembra ce ne fossero altre 2..inoltre io faccio cadere il battistrada proprio nel mezzo del rullo,non so se questo influisca o meno sul grip
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
È circa un mese che ho questi rulli, nel complesso mi trovo bene, li ho usati solo con zwift (uso la app tacx solo per la calibrazione). Ho anche il copertoncino blu della tacx. Il problema (se é un problema è non una "caratteristica") é che a determinate potenze neanche eccessive (tipo 220w) per non slittare devo mantenere cadenze maggiori di 65rpm. Me ne accorgo soprattutto quando faccio esercizi in ERG mode. Capita anche a voi oppure c'è qualcosa che non va, tipo pressione copertoncino (la tengo a 7),montaggio o altro?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Stessa configurazione, mai riscontrato problemi, spingo forte anche sulle 50 rpm

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
È circa un mese che ho questi rulli, nel complesso mi trovo bene, li ho usati solo con zwift (uso la app tacx solo per la calibrazione). Ho anche il copertoncino blu della tacx. Il problema (se é un problema è non una "caratteristica") é che a determinate potenze neanche eccessive (tipo 220w) per non slittare devo mantenere cadenze maggiori di 65rpm. Me ne accorgo soprattutto quando faccio esercizi in ERG mode. Capita anche a voi oppure c'è qualcosa che non va, tipo pressione copertoncino (la tengo a 7),montaggio o altro?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Vortex e copertoncino apposito anch'io, mai notato slittamenti.
 

GabrioPierucci

Novellino
17 Luglio 2016
14
3
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore
Mi stavo chiedendo una cosa, se uno volesse alternare un allenamento sui rulli ad uscita su strada dovrebbe ogni volta cambiare il perno, dato in dotazione con il Vortex, utile per l'aggancio al rullo? O quel perno può esser usato anche su strada?

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Mi stavo chiedendo una cosa, se uno volesse alternare un allenamento sui rulli ad uscita su strada dovrebbe ogni volta cambiare il perno, dato in dotazione con il Vortex, utile per l'aggancio al rullo? O quel perno può esser usato anche su strada?

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

Io l'ho usato senza problemi per un anno su strada, l'ho tenuto anche in estate più che altro perchè mi annoiava cambiarlo :D
Adesso per comodità ho trovato una seconda ruota da usare solo per i rulli, ma non credo ci siano controindicazioni.

Saluti
R.
 

GabrioPierucci

Novellino
17 Luglio 2016
14
3
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore
Io l'ho usato senza problemi per un anno su strada, l'ho tenuto anche in estate più che altro perchè mi annoiava cambiarlo :D
Adesso per comodità ho trovato una seconda ruota da usare solo per i rulli, ma non credo ci siano controindicazioni.

Saluti
R.
Grazie mille! Anche io pensavo di cambiare ruote e tenere quelle attuali solo per i rulli ma, fino a quando le finanze non me lo permetteranno, seguirò il tuo consiglio!

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Ciao, è già il secondo inverno che possiedo questi rulli e mi sto trovando molto bene. Li ho usati inizialmente con Trainerroad, poi Zwift e adesso Virtualcycle. Non li ho mai ritenuti eccessivamente rumorosi ma ultimamente mi devo un po' ricredere perché è subentrata una vibrazione avvertibile all'aumentare della potenza/velocità, non è insopportabile ma fastidiosa e ho il timore che possa ulteriormente peggiorare. Non saprei come comportarmi, avevo pensato di lubrificare vicino al rullo ma visto il sistema credo elettromagnetico mi sembra di fare una cavolata. A qualcuno è capitato?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
grazie proverò tutti 2,virtual training lo stò usando a pagamento non sapevo che c'era l'altra versione,non è che incide molto sulle finanze però sono sempre 7,50 euro al mese e sospenderlo per il periodo estivo non ha senso perchè 2 sere a settimana devo comunque usarlo e a volte i fine settimana piove,saluti