un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
ricambio i saluti

PS visto che ci saluti dai tropici (inteso in senso generico come luogo "caldo")
avresti dovuto fare la foto in estivo, al massimo con la mantellina :mrgreen:
Sarebbe stato meglio ...
afb4fddbd350b70cfa2160fdddd693dd.jpg
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ricambio i saluti

PS visto che ci saluti dai tropici (inteso in senso generico come luogo "caldo")
avresti dovuto fare la foto in estivo, al massimo con la mantellina :mrgreen:
:mrgreen::mrgreen: giusto ezio, mi sembra di aver visto la foto di un tizio su FB in tenuta estiva perfino senza manicotti nell'uscita di stamani :-x :-x :-x leggevo che aveva percorso comunque 85 km
[MENTION=44720]Frago[/MENTION]ls un abbraccio forte forte
 

Biagio77

Novellino
6 Agosto 2016
75
32
Lucca
Visita sito
Bici
Emonda Slr
Ritirata ieri, causa lavoro la provero' solo mercoledi, per quanto riguardo il cambio con la tarmac mi trovavo benissimo, ho smesso di andare in mtb, quindi ho dato indietro corsa+mtb ed ho preso l'emonda

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Vedi l'allegato 147187

Un saluto a tutti i possessori di Trek, anche io da qualche ora sono del club, buone pedalate

Complimenti, bellissima e bellissimo colore. Dal vivo sarà ancora meglio o-o

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

[*]Qualcuno di voi saprebbe dare una valutazione al programma "Trek Precision Fit"? È affidabile?
[/LIST]

Io mi sono trovato molto bene. Prima del precision fit avevo fatto quello di specialized.

Un abbraccio a tutti dai tropici (Gargano), con Koppenberg series 😂
b82c08b493cbb78454ba0388a56d1386.jpg

Complimenti Mimmo bellissima. Ma, effettivamente, non eri vestito troppo?? ;nonzo%

Io invidio molto il vostro clima (soprattutto d'inverno). Sto uscendo con 8 gradi :bua:
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Dopo questo test avrei due domande da porvi:
  1. Sapreste dirmi il peso del telaio per la versione caliper e quello invece per la versione disc? Ho provato a cercare sul sito, ma non ho trovato niente ...
  2. Qualcuno di voi saprebbe dare una valutazione al programma "Trek Precision Fit"? È affidabile?

Nessuno può aiutarmi?:cry

Io mi sono trovato molto bene. Prima del precision fit avevo fatto quello di specialized.

Grazie Tabione, non avevo aggiornato la pagina e non avevo visto la tua risposta :)

Oltre che ad aiutare a scegliere la taglia più adatta, permette pure di impostare la miglior posizione in sella giusto?
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Nessuno può aiutarmi?:cry



Grazie Tabione, non avevo aggiornato la pagina e non avevo visto la tua risposta :)

Oltre che ad aiutare a scegliere la taglia più adatta, permette pure di impostare la miglior posizione in sella giusto?

Assolutamente si. Ti consiglio di fare la visita prima dell'acquisto del tuo futuro telaio, in modo da sapere la taglia giusta per te e, una volta arrivato il telaio, farti posizionare nella maniera più corretta o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Assolutamente si. Ti consiglio di fare la visita prima dell'acquisto del tuo futuro telaio, in modo da sapere la taglia giusta per te e, una volta arrivato il telaio, farti posizionare nella maniera più corretta o-o
Quoto o-o
Il mio biomeccanico il Precision fit di Trek lo usa pure per controllare la spinta in pedalata con ambedue i piedi, se ci son difformità provvede a far dei plantari, inoltre nei programmi di allenamento lo usa ogni. Tot mesi per controllare se ci son progressi o-o
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
[*]Qualcuno di voi saprebbe dare una valutazione al programma "Trek Precision Fit"? È affidabile?
[/LIST]

Dunque io ho fatto la visita Precision Fit un anno fa quando comprai l'Emonda, presso un noto negozio del nord.
Di visite biomeccaniche a questo punto ne ho fatte tre: la prima in un centro di La Spezia, che usa un metodo e cicloergometro proprietario (lo scopo era scegliere la taglia del telaio). La seconda quella di Trek, in modo da montare all'acquisto i componenti più adatti. La terza da Juri in remoto.

Bene devo dire che paradossalmente quella che mi è servita di più è la terza, nel senso che è quella che mi ha dato il posizionamento con cui mi trovo più comodo, anche se il rapporto col posizionatore è stato solo via email/telefono.

Il Precision Fit a livello di strumenti e metodo mi sembra allineato ai migliori; tieni presente però che non tutti i centri sono attrezzati con tutti gli strumenti; ad esempio pochi hanno il sensore della pressione sulla sella.
La prima parte della visita (circa 2 ore in totale) serve per prendere alcune misure corporee e valutare la tua mobilità articolare. Si fa anche una sorta di "intervista" in cui il posizionatore si fa un'idea di che tipo di ciclista sei (o vuoi essere ...).
Poi si passa al cicloergometro regolabile con riprese laterali (anche questo non lo hanno tutti i centri).
In teoria dovrebbe esserci la possibilità di cambiare i manubrio e sella ma a me non è capitato.
Nel mio caso, il posizionatore misurava con il power meter la spinta destra e sinistra e nello schermo visualizzava in diretta un grafico con la porzione di potenza per segmento angolare.
La reportistica è invece secondo me abbastanza deludente: ne parlavo in questo post.
In definitiva è un metodo sicuramente buono ma il risultato dipende fortemente dall'abilità del posizionatore e, in misura minore, da quanta attrezzatura ha a disposizione.
 
  • Mi piace
Reactions: samucozza

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Dunque io ho fatto la visita Precision Fit un anno fa quando comprai l'Emonda, presso un noto negozio del nord.
Di visite biomeccaniche a questo punto ne ho fatte tre: la prima in un centro di La Spezia, che usa un metodo e cicloergometro proprietario (lo scopo era scegliere la taglia del telaio). La seconda quella di Trek, in modo da montare all'acquisto i componenti più adatti. La terza da Juri in remoto.

Bene devo dire che paradossalmente quella che mi è servita di più è la terza, nel senso che è quella che mi ha dato il posizionamento con cui mi trovo più comodo, anche se il rapporto col posizionatore è stato solo via email/telefono.

Il Precision Fit a livello di strumenti e metodo mi sembra allineato ai migliori; tieni presente però che non tutti i centri sono attrezzati con tutti gli strumenti; ad esempio pochi hanno il sensore della pressione sulla sella.
La prima parte della visita (circa 2 ore in totale) serve per prendere alcune misure corporee e valutare la tua mobilità articolare. Si fa anche una sorta di "intervista" in cui il posizionatore si fa un'idea di che tipo di ciclista sei (o vuoi essere ...).
Poi si passa al cicloergometro regolabile con riprese laterali (anche questo non lo hanno tutti i centri).
In teoria dovrebbe esserci la possibilità di cambiare i manubrio e sella ma a me non è capitato.
Nel mio caso, il posizionatore misurava con il power meter la spinta destra e sinistra e nello schermo visualizzava in diretta un grafico con la porzione di potenza per segmento angolare.
La reportistica è invece secondo me abbastanza deludente: ne parlavo in questo post.
In definitiva è un metodo sicuramente buono ma il risultato dipende fortemente dall'abilità del posizionatore e, in misura minore, da quanta attrezzatura ha a disposizione.

Il mio biomeccanico dopo aver fatto visita col sistema retül passa al Precision fit
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.