Consigli Ruote

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao, vorrei acquistare una bici nuova il venditore me la propone con delle ruote Merida in alluminio credo siano le aereo 30, che tipo di ruote sono? quanto valgono nuove?

in alternativa potrei montare le Fulcrum F5 o F4

Di solito è Fulcrum che rimarchia le ruote per le bici già assemblate, talvolta. Tuttavia, quanto vuoi spendere? Considera che già tra i 350 e i 400 potresti variare dalle Vision T30 alle Fulcrum Racing 3, che sono un classico. Se vuoi risparmiare potresti prendere online le Marchisio C26 di cui si parla un gran bene.
 

Titanium83

Pignone
15 Novembre 2016
131
1
Visita sito
Bici
Bianchi
la bici completa mi viene 1200 euro con le ruote merida, ma sto pensando di acquistarla senza ruote per poi magari comprale usate ecc..quindi vorrei capire il venditore (concessionario) quanto potrebbe defalcalmi dal prezzo di acquisto
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
tra F4 ed F5?

Ma le merida quanto possono valere da nuove?

Di solito è Fulcrum che rimarchia le ruote per le bici già assemblate, talvolta. Tuttavia, quanto vuoi spendere? Considera che già tra i 350 e i 400 potresti variare dalle Vision T30 alle Fulcrum Racing 3, che sono un classico. Se vuoi risparmiare potresti prendere online le Marchisio C26 di cui si parla un gran bene.

Merida monta ruote con cerchi alexrims e mozzi di provenienza orientale. Valore commerciale prossimo allo zero (sai bene che il brand, tra cicloamatori, è fondamentale tanto quanto le seghe mentali :mrgreen: ) però in realtà sono ruote robuste e ben utilizzabili.

[MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] propone le Marchisio C26 che, in effetti, sono ottime ruote. Se vuoi l'ultimo grido, con canale interno largo e se ne parla benissimo, prendi delle Zonda c17

o-o
 

gc667

Novellino
7 Dicembre 2009
6
0
Visita sito
Merida monta ruote con cerchi alexrims e mozzi di provenienza orientale. Valore commerciale prossimo allo zero (sai bene che il brand, tra cicloamatori, è fondamentale tanto quanto le seghe mentali :mrgreen: ) però in realtà sono ruote robuste e ben utilizzabili.

[MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] propone le Marchisio C26 che, in effetti, sono ottime ruote. Se vuoi l'ultimo grido, con canale interno largo e se ne parla benissimo, prendi delle Zonda c17

o-o
Ciao a tutti qualcuno mi potrebbe consigliare tra le zero carbon cop. E le zipp 202 cop.
Pregi di una e dell'altra? Grazie a tutti
gc667
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao a tutti qualcuno mi potrebbe consigliare tra le zero carbon cop. E le zipp 202 cop.
Pregi di una e dell'altra? Grazie a tutti
gc667

Occorrerebbe trovare qualcuno che le abbia provate entrambi e che sia poco incline alla patologia "seghe mentali da cicloamatore".
Se pedali, le ruote girano. Se pedali piu' forte, girano piu' velocemente.

A meno che tu non debba guardare al secondo in vista di cimentarti nel tour de france o similari, non cambia nulla.
 

Titanium83

Pignone
15 Novembre 2016
131
1
Visita sito
Bici
Bianchi
Occorrerebbe trovare qualcuno che le abbia provate entrambi e che sia poco incline alla patologia "seghe mentali da cicloamatore".
Se pedali, le ruote girano. Se pedali piu' forte, girano piu' velocemente.

A meno che tu non debba guardare al secondo in vista di cimentarti nel tour de france o similari, non cambia nulla.

queste fulcrum nuove a 150 euro come vi sembrano?

http://www.subito.it/biciclette/cer...guarnitura-ultegra-50-34-ragusa-180419747.htm
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Meglio le Fulcrum 44. Le ho avute entrambe, le Shimano sono proprio ruote base, primo equipaggiamento di alcune bici di gamma media, e pesano oltre 1900 gr. Le Fulcrum invece sono un livello un po'superiore e pesano 1725 gr. e sono anche più belline col medio profilo 35 mm.