un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ti posso assicurare Nick che l'ultimo EPS è all'avanguardia si possono regolare le funzioni anche col cellulare, silenziosissimo per i fissati del rumore della cambiata. Però per tanti motivi preferisco il Di2 specialmente per il sistema delle cambiate oppure il 9000/ 9100 come meccanico, proprio stamattina abbiamo discusso di ciò a Visciano con ragazzi molto forti agonisticamente o-o o-o o-o

Scusa don volevo quotare [MENTION=17525]bicimix[/MENTION] che lo considera superato e inferiore...volevo sapere se lo ha mai provato! Il SR eps non è neanche da paragonare al DA di2, forse forse il record lo puoi paragonare al di2
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Non l'ho provato ma io non ho parlato di suo funzionamento in ordine di marcia, che sarà sicuramente valido, ma del suo software cosa ben diversa.
Tu hai provato di2, è-tape?

Il nuovo di2 no, l'altro tutti i giorni sull'emonda ed è assolutamente fantastico prodotto ma dire che l'eps è superato senza averlo prova cavolo no! L'e-tape provato ma solo per una breve uscita sinceramente non mi ha soddisfatto ma non mi esprimo in negativo per il semplice fatto che non ho avuto il tempo di sfruttarlo.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il nuovo di2 no, l'altro tutti i giorni sull'emonda ed è assolutamente fantastico prodotto ma dire che l'eps è superato senza averlo prova cavolo no! L'e-tape provato ma solo per una breve uscita sinceramente non mi è piaciuto ma non mi esprimo in negativo per il semplice fatto che non ho avuto il tempo di sfruttarlo.



Per giudicare il software non bisogna mica provarlo in uso dinamico !?
Da questo punto di vista non è a livello del di2 e sarm essendo wireless usa una tecnologia avanti agli altri due!
Poi non entro nel merito dell'ergonomia, desing o uso di materiali pregiati e nell'uso pratico tutti cambiano dato che è il loro scopo primario!
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Per giudicare il software non bisogna mica provarlo in uso dinamico !?
Da questo punto di vista non è a livello del di2 e sarm essendo wireless usa una tecnologia avanti agli altri due!
Poi non entro nel merito dell'ergonomia, desing o uso di materiali pregiati e nell'uso pratico tutti cambiano dato che è il loro scopo primario!

Anche su questo dubito ma non essendo esperto non insisto ;)
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.269
2.356
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ammetto che quando ho preso la M9 ero indeciso se montare l'e-tape o il dura ace Di2. Alla fino ho optato per il Di2 perchè non mi piace affatto che per la deragliata anteriore devo usare entrambi i comandi. In gara mi capita di usare il deragliatore anteriore mentre bevo o mangio (certo, non è che sono sempre in gara, ma ho trovato un limite in questo, almeno per me e il mio utilizzo). Anche le batterie mi sembrano non durare moltissimo, ma questo non è un grosso problema, si caricano di più e via.

Il campagnolo non l'ho mai preso in considerazione per i comandi, non mi piacciono e li trovo scomodi. Esteticamente devo riconoscere che è molto bello (carbonio e titanio hanno sempre il loro fascino) e, con l'ultima release della centralina, la V3, devono aver fatto passi avanti (a differenza del mio di2 non serve il d-flay). Sul funzonamento non mi esprimo, mai usato; però ho sentito molti lamentarsi sull'affidabilità/funzionamento del SR, non so se questi "problemi" siano stati risolti.

Sinceramente, dopo più di 10000 km con il di2 non lo cambierei per nessun cambio in commercio (si, non sarebbe male un pò di carbonio e titanio, ma lieviterebbe il prezzo). Non riesco a trovare un difetto a questo cambio; cambiata sempre perfetta, deragliatore ant. che si regola da solo in base al cambio post, batteria che dura parecchio (con il d-flay riesco a fare più di 3000km), in combinazione con d-flay e garmin puoi comandare quest'ultimo dai comandi (molto comodo) e avere altre info molto utili, se hai qualche problemi lo metti in regolazione e fa tutto lui e altro. Insomma, prima avevo il 9000 che era già ottimo, ma questo è decisamente meglio.

Questo il mio pensiero sui tre gruppi
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ammetto che quando ho preso la M9 ero indeciso se montare l'e-tape o il dura ace Di2. Alla fino ho optato per il Di2 perchè non mi piace affatto che per la deragliata anteriore devo usare entrambi i comandi. In gara mi capita di usare il deragliatore anteriore mentre bevo o mangio (certo, non è che sono sempre in gara, ma ho trovato un limite in questo, almeno per me e il mio utilizzo). Anche le batterie mi sembrano non durare moltissimo, ma questo non è un grosso problema, si caricano di più e via.

Il campagnolo non l'ho mai preso in considerazione per i comandi, non mi piacciono e li trovo scomodi. Esteticamente devo riconoscere che è molto bello (carbonio e titanio hanno sempre il loro fascino) e, con l'ultima release della centralina, la V3, devono aver fatto passi avanti (a differenza del mio di2 non serve il d-flay). Sul funzonamento non mi esprimo, mai usato; però ho sentito molti lamentarsi sull'affidabilità/funzionamento del SR, non so se questi "problemi" siano stati risolti.

Sinceramente, dopo più di 10000 km con il di2 non lo cambierei per nessun cambio in commercio (si, non sarebbe male un pò di carbonio e titanio, ma lieviterebbe il prezzo). Non riesco a trovare un difetto a questo cambio; cambiata sempre perfetta, deragliatore ant. che si regola da solo in base al cambio post, batteria che dura parecchio (con il d-flay riesco a fare più di 3000km), in combinazione con d-flay e garmin puoi comandare quest'ultimo dai comandi (molto comodo) e avere altre info molto utili, se hai qualche problemi lo metti in regolazione e fa tutto lui e altro. Insomma, prima avevo il 9000 che era già ottimo, ma questo è decisamente meglio.

Questo il mio pensiero sui tre gruppi

Tabione con il telaio M9 il "suo" gruppo è il Di2, per la scelta dei materiali faccio fare al costruttore, a finale noto che ha un peso contenutissimo pur senza ricorrere a carbonio & titanio, di ciò faccio enormi complimenti alla shimano
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.269
2.356
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Tabione con il telaio M9 il "suo" gruppo è il Di2, per la scelta dei materiali faccio fare al costruttore, a finale noto che ha un peso contenutissimo pur senza ricorrere a carbonio & titanio, di ciò faccio enormi complimenti alla shimano



Ovviamente non parlavo di carbonio e titanio per il peso ma, bensì, per il solo lato estetico.

Un cambio fatto in carbonio e titanio ha sempre il suo fascino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.071
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Tabione con il telaio M9 il "suo" gruppo è il Di2, per la scelta dei materiali faccio fare al costruttore, a finale noto che ha un peso contenutissimo pur senza ricorrere a carbonio & titanio, di ciò faccio enormi complimenti alla shimano

Nella bici precedente montavo il Chorus 11v, scelta dettata dal fascino del carbonio.
Con la nuova bici sono tornato a Shimano, sicuramente esteticamente un gradino sotto, ma la silenziosità e la precisione dei jap è insuperabile.
Poi magari c'è chi si trova meglio con Campy, chi con Sram e chi con Shimano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.