GF Scott Piacenza 2016

giovoleone

Novellino
11 Marzo 2012
25
12
Milano
Visita sito
Bici
Columbus, Sworks, ma soprattutto GIOS in acciaio
Ottima organizzazione, se non fosse per l'assurdità di partire alle 9.30 il 4 settembre con 60 km di piattone padano (di cui 30 da farsi dopo mezzogiorno) e percorso in salita tutto sotto i mille metri di altitudine. Insomma, non dico alle 7 come a Roma, ma alle 8 si poteva anche partire (anche se così si sarebbe penalizzata la gente forestiera e diminuito così il numero dei partecipanti).
Le strade a mio avviso erano più che buone, sopratutto se confrontate con quelle dell'Oltrepo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ho fatto il medio.
Nel complesso mi sono divertito.
Ottima organizzazione.
Strade belle nel complesso a mio avviso.
Ottima location dal punto di vista logistico.
Percorso velocissimo (si sapeva).
Partivi dall'ultima griglia ed ho fatto fatica all'inizio per chiudere qualche buco e per provare a risalire un po'.
Ho solo un appunto da fare: all'arrivo sono entrato nel capannone per mangiare un po' di frutta. Con enorme sorpresa ho scoperto che la davano solo consegnando il buono del pasta party. Ho spiegato che io la pasta party non sarei andato e che per questo non avevo con me il buono ed ho chiesto una sola banana... All'inizio non me l'hanno data. Solo dopo un secondo tentativo me l'hanno data, dicendomi in modo neppure molto cortese: "se fanno tutti come te! Se mi tieni qui 10 volte!". Che mi mangio? 10 banane?!?!?! [emoji33][emoji23]
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Bella gara, bei posti, strade cosi così, ottima logistica, personale cortese, ristori ben forniti. Promossa!
Due suggerimenti per migliorare:
1) ristoro all'arrivo! Non c'era! Faceva caldo e non avevo niente da bere!
2) velocizzare la coda al pasta party (che comunque non era eccessiva), aumentare le porzioni e mettere le bottiglie d'acqua sui tavoli: col caldo di oggi una bottiglietta da mezzo litro era risicata.

Note assolutamente negative:
1) auto al seguito di un concorrente che gli ha passato una bottiglia d'acqua in movimento
2) caffè al bar del polo logistico €1,20!!!

Questi sono arrivato io al ristoro c'erano le ottime a mio avviso bottigliere di Enervit. Buonissime!!!
Me ne hanno date 2 [emoji1319]
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
5 mt dopo l'arrivo a destra. Passavi oltre il marciapiede e c'era un gazebo rosso pieno di gnocca e bottiglie (solo liquidi). Se arrivati di slancio era facile passare oltre e non vederlo ...io sono tornato indietro perché l'ho visto con la coda dell'occhio (a dire il vero più che l'acqua ho visto ... eh insomma avete capito :mrgreen:)


Io però di gnocca non ne ho vista [emoji20]
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho fatto il medio.
Nel complesso mi sono divertito.
Ottima organizzazione.
Strade belle nel complesso a mio avviso.
Ottima location dal punto di vista logistico.
Percorso velocissimo (si sapeva).
Partivi dall'ultima griglia ed ho fatto fatica all'inizio per chiudere qualche buco e per provare a risalire un po'.
Ho solo un appunto da fare: all'arrivo sono entrato nel capannone per mangiare un po' di frutta. Con enorme sorpresa ho scoperto che la davano solo consegnando il buono del pasta party. Ho spiegato che io la pasta party non sarei andato e che per questo non avevo con me il buono ed ho chiesto una sola banana... All'inizio non me l'hanno data. Solo dopo un secondo tentativo me l'hanno data, dicendomi in modo neppure molto cortese: "se fanno tutti come te! Se mi tieni qui 10 volte!". Che mi mangio? 10 banane?!?!?! [emoji33][emoji23]

Guido hai un idiosincrasia per i regolamenti e le norme delle GF :mrgreen:


se non ricordo male ti sono già capitate cose del genere...

bastava guardare nella busta che ti hanno dato, il buono del pasta party riportava, a caratteri CUBITALI, buono frutta party...
:eek:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Guido hai un idiosincrasia per i regolamenti e le norme delle GF :mrgreen:





se non ricordo male ti sono già capitate cose del genere...



bastava guardare nella busta che ti hanno dato, il buono del pasta party riportava, a caratteri CUBITALI, buono frutta party...

:eek:

Allora chiedo venia.
Colpa mia!
Ieri ho ritirato il pacco gara con la family e poi siamo andati al Fidenza Village. Risultato siamo tornati tardi e, una volta a casa, mi sono limitato ad applicare i pettorali a bici e maglietta, senza guardare altro.
Colpa mia!
Chiedo scusa e mi rimangio quanto scritto.
Anzi, ringrazio ancora (già fatto in loco) il ragazzo che mi ha comunque dato la banana.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Allora chiedo venia.
Colpa mia!
Ieri ho ritirato il pacco gara con la family e poi siamo andati al Fidenza Village. Risultato siamo tornati tardi e, una volta a casa, mi sono limitato ad applicare i pettorali a bici e maglietta, senza guardare altro.
Colpa mia!
Chiedo scusa e mi rimangio quanto scritto.
Anzi, ringrazio ancora (già fatto in loco) il ragazzo che mi ha comunque dato la banana.

o-o

cmq. ti stavo un po' canzonando :mrgreen::-x
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
Ottima organizzazione, se non fosse per l'assurdità di partire alle 9.30 il 4 settembre con 60 km di piattone padano (di cui 30 da farsi dopo mezzogiorno) e percorso in salita tutto sotto i mille metri di altitudine. Insomma, non dico alle 7 come a Roma, ma alle 8 si poteva anche partire (anche se così si sarebbe penalizzata la gente forestiera e diminuito così il numero dei partecipanti).
Le strade a mio avviso erano più che buone, sopratutto se confrontate con quelle dell'Oltrepo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Di solito a settembre non c'è un clima così estivo a Piacenza. È per quello che viene fissata la partenza alle 9.30

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Quasi 10 gradi oltre la media stagionale :wacko: chiamalo anomalo !!!!(



Comunque vedo che per fortuna non sono l'unico ad aver trovato le strade discrete e non affatto distrutte rispetto alla media.

Iniziavo ad aver paura di aver avuto allucinazioni da caldo.

No no!
Fossero sempre così le strade!
Certo non biliardi, ma con buche più che accettabili e comunque molto ben segnalate.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Sulle strade questa estate hanno lavorato tantissimo. Rimaneva brutta, sul lungo, la salita di cà del diavolo, e con qualche avvallamento, sempre ben segnalato, la relativa discesa, però con asfalto buono.

I due brevi tratti con ghiaia, talmente corti e talmente compatti, da non rappresentare un rischio per nessuno.
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
Sulle strade questa estate hanno lavorato tantissimo. Rimaneva brutta, sul lungo, la salita di cà del diavolo, e con qualche avvallamento, sempre ben segnalato, la relativa discesa, però con asfalto buono.

I due brevi tratti con ghiaia, talmente corti e talmente compatti, da non rappresentare un rischio per nessuno.
Quoto. Forse c'è gente che è abituata bene ma per noi piacentini l'asfalto ieri si poteva definire ottimo...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.443
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] [MENTION=29001]titan71[/MENTION] [MENTION=50089]WWBIKE[/MENTION]

Top caffè! ...

Anche se [MENTION=50089]WWBIKE[/MENTION] non l'ha preso per un contrattempo ��

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Grazie [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] per il caffè!! Spero che ci rivedremo presto!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Complimenti a Cristian, Massimo, altro che caffè ci voleva un flute di quelli buoni, così almeno vi facevo rallentare
Max [MENTION=50089]WWBIKE[/MENTION] grandissimo piacere averti conosciuto di persona, mooolto simpatico e bravo.

Sì infatti. Caldo decisamente anomalo.

Ciao Guido, ho beccato gli altri ma non te. Mi raccomando alla prossima ti devo un caffè doppio, brioche ed altro. Quello che vuoi.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.443
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Bella caldazza. Ai ristori mi sono scolato litri di acqua, all'ultimo avevano spazzolato tutto, la coca non c'era più :) Volontari molto gentili.

Lo sterrato iniziale, prima della Rocca, in curva e sulla discesa di Cà del Diavolo c'è da quando ero bambino, così come quello in salita. L'asfalto è presente solo per gli abitanti di Pecorara.

Le buche e gli avvallamenti erano ben segnalate ed anche per gli ultimi gli incroci erano presidiati.

Al bivio medio-lungo tutti andavano a destra salvo qualche pirla che andava a cercarsela. Il medio andrebbe eliminato :)....così per avere più compagnia :)


Il numero degli iscritti permane abbastanza alto nonostante non sia più nel Prestigio e l'abbandono di Colnago al patrocinio(molti stranieri venivano per quello).... e le strade. In molti ci lamentiamo, in molti ritorniamo.
 
Ultima modifica:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ho fatto il medio.
Nel complesso mi sono divertito.
Ottima organizzazione.
Strade belle nel complesso a mio avviso.
Ottima location dal punto di vista logistico.
Percorso velocissimo (si sapeva).
Partivi dall'ultima griglia ed ho fatto fatica all'inizio per chiudere qualche buco e per provare a risalire un po'.
Ho solo un appunto da fare: all'arrivo sono entrato nel capannone per mangiare un po' di frutta. Con enorme sorpresa ho scoperto che la davano solo consegnando il buono del pasta party. Ho spiegato che io la pasta party non sarei andato e che per questo non avevo con me il buono ed ho chiesto una sola banana... All'inizio non me l'hanno data. Solo dopo un secondo tentativo me l'hanno data, dicendomi in modo neppure molto cortese: "se fanno tutti come te! Se mi tieni qui 10 volte!". Che mi mangio? 10 banane?!?!?! [emoji33][emoji23]

Ti hanno messo in classifica ??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
io ieri sono stato felicissimo di aver finito il lungo!!! Da vero co***one, rientrato lundì 29 Agosto dal mare (e con sole 2 uscite in bici all'attivo nel mese di Agosto) decidi di fare la Scott. Ebbene già sul Caldarara mi accorgo che il passo non è dei più felici (ma che caldo faceva ieri????) tanto che penso di girare x il medio ...... ebbene però in cima scelgo di andare a sinistra. La salita di Schiavi (che non conosco essendo per me la prima volta a Piacenza) diventa un calvario: mi debbo fermare più volte causa crampi ad entrambe le gambe e poi mi accorgo di non averne quindi diventa una sofferenza assurda.
Penso di attendere il carro scopa ma poi dal ristoro di Pecorara in avanti (che buona l'anguria era fresca e deliziosa) le cose vanno piano piano meglio anche se debbo ancora fermarmi 2 volte per crampi lancinanti ad entrambe le gambe. Durette ed interminabile pure l'ultima salita e poi via verso gli ultimi e pallosissimi 25 km di pianura.

Laddove accuso ancora crampi dietro le cosce ma per fortuna mi fermo proprio davanti una postazione fissa dell'ambulanza che mi soccorre con il ghiaccio spray togliendomi per benino l'infiammazione !!!!!

Grande poi mi recupero da solo sul gruppetto di 3 che mi sono davanti (ci avrò messo 5 km a rientrare) e ci trasciniamo al traguardo con cambi regolari. Chiudi contento ma stremato in 6ore e 10.

Percorso duretto, strade ben messe in discesa e presidio degli incroci ottimo e garantito anche per gli ultimi.
Unico consiglio: non collocare i ristori a fine discesa (tipo quello idrico non mi ricordo dove ........) ma metterli in cima alle salite.

Per il resto organizzazione da 10 e lode, veramente bravi !!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz