Guarnitura Clavicula e freni Fibula

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
2
Visita sito
Bici
Carbonio
Sto considerando l'idea, o forse l'utopia, di dotare la mia bici di guarnitura Clavicula (ora ho Rotor) e freni Fibula (ora Dura Ace).
Tre domande: sapete dirmi il costo complessivo? Tenendo conto di corone e immagino anche movimento centrale.
Sapete dirmi il risparmio in grammi?
Ma soprattutto sapete dirmi se sono efficaci quanto i componenti standard che ho ora? Soprattutto i freni, non vorrei affrontare la spesa per poi trovarmi con una frenata da brivido e patemi d'animo in discesa.
Grazie
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Sto considerando l'idea, o forse l'utopia, di dotare la mia bici di guarnitura Clavicula (ora ho Rotor) e freni Fibula (ora Dura Ace).
Tre domande: sapete dirmi il costo complessivo? Tenendo conto di corone e immagino anche movimento centrale.
Sapete dirmi il risparmio in grammi?
Ma soprattutto sapete dirmi se sono efficaci quanto i componenti standard che ho ora? Soprattutto i freni, non vorrei affrontare la spesa per poi trovarmi con una frenata da brivido e patemi d'animo in discesa.
Grazie

Con la Clavicula SE e le corone giuste si parla di almeno 150 gr di risparmio. Per i freni dicono che siano validi ma attenzione ai gommoni da 25 mm in su sembra che non passino sotto gli archetti. Spesa direi irrilevante per chi se le può permettere comunque penso che con 2000 ero siamo li .
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
12
37
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
Sto considerando l'idea, o forse l'utopia, di dotare la mia bici di guarnitura Clavicula (ora ho Rotor) e freni Fibula (ora Dura Ace).
Tre domande: sapete dirmi il costo complessivo? Tenendo conto di corone e immagino anche movimento centrale.
Sapete dirmi il risparmio in grammi?
Ma soprattutto sapete dirmi se sono efficaci quanto i componenti standard che ho ora? Soprattutto i freni, non vorrei affrontare la spesa per poi trovarmi con una frenata da brivido e patemi d'animo in discesa.
Grazie

Ciao.
Di Clavicula ci sono due modelli:
-Classic c.ca 1150€ + corone e quì dipende da cosa scegli puoi spaziare dai 60€ fino ai 400 delle Carbon Ti...
-SE c.ca 1300€ + stesso discorso per le corone.
La SE è più leggera e ha un fattore Q migliore rispetto alla Classic.
I freni Fibula c.ca 1150€ + pattini..
Come efficacia posso assicurarti che sono componenti AFFIDABILI e DURATURI, ovvio è che anche se non specificato dalla casa madre, si consigliano ad utilizzatori che non superino gli 85kg.. (anche perchè non ha senso montar componenti così leggeri se l'utilizzatore... ma questo è un'altro discorso..)

spero di esserti stato utile..