Scelta nuove ruote

lucacorra10

Novellino
22 Luglio 2016
10
0
Visita sito
Bici
In lavorazione
Buongiorno e buon ferragosto a tutti!
Ho una Specialized sl4 s-works appena presa usata senza ruote. Prevalentemente la userò in salita, ho già letto e riletto i post ma non riesco a farmi un'idea chiara su cosa acquistare. Vorrei delle ruote per copertoncino spendendo massimo 800€.. Sono orientato verso le fulcrum racing zero o le mavic Ksyrium pro exalith sl.. Le mavic le acquisterei usate intorno ai 600€, mentre per quanto riguarda le fulcrum il negozio vicino a casa mi monterebbe il modello 2017 con 750€.. Oppure potrei cercare un'offerta sul vecchio modello che pesa anche meno. Cosa mi consigliate? 🤔 Grazie
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Hai citato ottime ruote, alle quali aggiungerei le Shimano C24 e anche qualche modello DtSwiss.
Visto che quasi tutti i produttori hanno proposto i modelli 2017 guardati intorno, potresti trovare qualche occasione sulla vecchia gamma.
Sono ruote molto simili, una magari più reattiva, l'altra più scorrevole, l'altra più confortevole, dipende un po anche da cosa cerchi.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ho provato le fulcrum racing 0 (non le nite) e ho le c 24, siamo su ottimi livelli di ruote anche se le dura ace c 24 pesano un po' meno.
In ogni caso sono tutte e due ottime ruote.
Certo che per 800 euro io penserei anche ad un paio di ruote sempre da copertoncino in carbonio di yishunbike...si lo so costruttore cinese ma ne parlano tutti benissimo e dovrebbero essere superiori sia alle dura ace che alle fulcrum.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao lucacorra, visto che cerchi delle ruote da salita, vorrei metter alla Tua attenzione le attuali miglior ruote in alluminio, le Spada oxygeno, se hai un peso di 80/82 kg massimo altrimenti come alternativa puoi andar di shimano C24 come ti han già consigliato. Complimenti per il tarmac!
BUONE PEDALATE
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Buongiorno e buon ferragosto a tutti!
Ho una Specialized sl4 s-works appena presa usata senza ruote. Prevalentemente la userò in salita, ho già letto e riletto i post ma non riesco a farmi un'idea chiara su cosa acquistare. Vorrei delle ruote per copertoncino spendendo massimo 800€.. Sono orientato verso le fulcrum racing zero o le mavic Ksyrium pro exalith sl.. Le mavic le acquisterei usate intorno ai 600€, mentre per quanto riguarda le fulcrum il negozio vicino a casa mi monterebbe il modello 2017 con 750€.. Oppure potrei cercare un'offerta sul vecchio modello che pesa anche meno. Cosa mi consigliate? 🤔 Grazie

Vai di C24, se aspetti a settembre escono le nuove WH-9100 per copertoncino