[Veneto] Le salite più belle

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Quindi il primo o il secondo? Hai per caso il percorso per il Garmin?

è davvero difficile scegliere tra i due perchè in sostanza si tratta di decidere tra il gruppo del sella e l'accoppiata misurina/tre cime (anche se in realtà la foto classica dove si vedono bene i tre pilastri è presa da nord, dove però si arriva solo a piedi, da sud il profilo è molto piu frastagliato e indefinito)
forse il primo è piu scorrevole, eviti la doppia attraversata di Cortina (che in questo periodo è davvero sovraffollata) e non devi fare nessuna andata e ritorno sulla stessa strada (quella delle tre cime)

no, purtroppo non ho la traccia per il Garmin (tieni cmq presente che la segnaletica stradale è quasi sempre eccellente, basta avere in testa la successione dei paesi) il dislivello sarà attorno a 3500 mt (rispetto al lungo della maratona togli due campolongo ma aggiungi il tratto Caprile-Colle S.Lucia)
ciao
a
ps: occhio che la strada che sale da Digonera (quindi quella che faresti in discesa dal Pordoi per rientrare a Caprile) risulta essere ancora chiusa causa frana, se quando vai sarà ancora così ti tocca fare qualche altro km di salita e ritornare verso colle S.Lucia e scendere da li
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
[MENTION=31227]barret3[/MENTION]

ti direi allora da bardolino di andare all'interno verso Cavaion veronese, S.Ambrogio, Bussolengo e magari ciclabile fino a Verona, poi vai verso S.Martino (zona Vr est) e poi da lì Soave, Monteforte e poi cominci ad essere nel vicentino e qui vedi tu se vuoi scavallare qualche valle o farti le strade statali per arrivare a Thiene
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Col Merendaore di stamattina posso affermare con orgoglio di aver fatto in stagione tutte le salite citate nel post, almeno tutte quelle raggiungibili dall'Alto Vicentino. Eccetto Grappa e Selva di Grigno, ogni volta che volevo approcciarle mi ha colto il maltempo. Ora sono in fase di programmazione per i prossimi giri, quindi chiedo consigli.
Mi dite un bel giro che comprenda Giau e Falzarego? Ovviamente andrei in macchina sul posto.
Rispondendo a Dalmoste, dopo Punta Veleno vorrei tornare a Thiene nel modo più indolore possibile! Sempre che sia nelle mie corde, vorrei provare prima a fare il giro scendendo dalla Borcola e risalendo da Bardolino senza affrontare la salita di Punta Veleno. Se arrivo sano lo andrò a rifare con la salita. Speriamo bene.

Ciao ma stamattina eri in un gruppo di 6 con maglie rosso nere???

Caprile Giau, Tre Croci, Misurina, Tre Cime, Cimabanche, Falzarego

Questo l'ho fatto molti anni fa , veramente stupendo !!
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
2
Visita sito
Bici
Carbonio
Salendo al Grappa da Semonzo ho notato al bivio prima della cima che una delle strade è interrotta per lavori. Sapete dirmi da quale parte non si può salire? In particolare mi interessa capire se è fattibile la salita di Cavaso del Tomba, che vorrei fare la prossima settimana. E già che ci siamo vi chiedo anche se è fattibile col 38x28. Grazie
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Salendo al Grappa da Semonzo ho notato al bivio prima della cima che una delle strade è interrotta per lavori. Sapete dirmi da quale parte non si può salire? In particolare mi interessa capire se è fattibile la salita di Cavaso del Tomba, che vorrei fare la prossima settimana. E già che ci siamo vi chiedo anche se è fattibile col 38x28. Grazie

Se intendi i lavori sulle gallerie delle malghe , la strada è libera anche se cisono ancora i divieti di transito....

38x28 bhè dipende dalla tua gamba !! io vado con il 34x28:cry: