consiglio prima bici con permuta

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
Ciao amici,

ennesimo consiglio ad un novellino. Vengo dal mondo delle MTB e proprio in questi giorni penso di dare in permuta la mia bellissima scott :cry:cry per una bici da corsa. Il problema è che di questo mondo so praticamente zero e mentre per le questioni tecniche posso leggermi le migliaia di pagine del forum, mi servirebbe un aiuto per quanto riguarda il cambio che sto per fare.

La mia bici guardando sui vari siti può valere tramite vendita da privato sui 900€, ovviamente il sivende non può darmi tanto, capisco, ma son disposto a pagare la comodità nell'andare con una e tornare con l'altra... dopo tutta sta pappardella arriviamo al dunque.

Mi ha proposta una BMC ALR01 con cambio 105 aggiungendo 500€. A me starebbe pure bene, ma come detto ne so purtroppo zero (uso la bici prevalentemente per svago visto che corro come primo sport, e non mi spiacerebbe un giorno fare un triathlon...), a sto punto, che ne pensate?
Ho chiesto telaio in alluminio per rimanere un pò basso con la spesa (vorrei stare appunto attorno a questa cifra visto che poi dovrei prendere le scarpe). Meglio rinunciare al 105 e prendere un telaio carbon?

Il negozio oltre che BMC tratta Bianchi, altri modelli che potrei chiedere?

Una birra offerta la prima volta passate per Ferrara. grazie mille.

ot: curiosità mia... ma è necessario depilarsi?;nonzo%:mrgreen:
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
grazie peppe, sapevo delle scarpe e attacchi, ma ho proprio quelle specilistiche con carro armato sotto... non sono il massimo...

io ho scarpe mtb sulla mia merida carbon e non le cambio di sicuro .
per il resto delle tue domande dai un'occhiata qui' : olmooutlet.it

p.s. i pedali che uso sono questi shimano pda600 in allegato , da 65 euro .ciao
 

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
grazie patroclo,

gli attacchi sono come i miei. Non so... vediamo se risparmiare sti 100€ a sto punto, pensiamo alla bici che è la cosa più importante.

Avevo già visto il link e le offerte sono veramente buone, ma io ho permuta, quindi preferisco ad affidarmi ad un negozio, così anche per non sbagliare le misure.

spulciando e vedendo cosa offre la Bianchi, ho visto che potrei puntare all'intrepida che è in carbonio se non sbaglio. Il prezzo di listino è circa uguale alla bmc che mi han proposto... bisogna vedere se come la prima ce l'ha in casa e riesce a farmi un buon prezzo...

Esteticamente mi piace di più la bianchi (la bmc è disponibile solo bianca e non mi fa impazzire, ma guardo più al succo che all'estetica...)
 

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
ciao amici vi aggiorno.

Purtroppo il sivende ha cambiato le carte in tavola, presentandomi la con la mia mtb, magicamente la differenza è passata da circa 400€ a 800€... non se ne parla.
Cerco in giro e dopo qualche girovagare trovo una bici che mi piace pure vicino a casa, sabato vado e la porto a casa.
Si tratta di una Pinarello f3 13. Bici datata ma tenuta in modo maniacale, neanche il minimo segno, accompagnato da un amico ciclista non ha trovato il minimo segno. E poi è bella e probabilmente per chi come me ne sa zero è già un bel partire:mrgreen::mrgreen:

montata con campagnolo veloce e cerchi campagnolo vento (almeno così mi ha detto, ma non c'è la scritta), mi ha lasciato corona ovale davanti e altre due corone di scorta (quelle originali) ancora intonse.
Al pomeriggio dal sivende mi faccio mettere un pò in sella, prendo due copertoncini nuovi, contakm e trouse riparazione oltre ovviamente le scarpe (che botta!!!:cry:)

Ieri primo giretto... mamma mia, provenendo dalla mtb mi sembra di andare sulle uova con quelle ruotine, ogni tanto formicolii....oltre al fatto che i ganci li trovo molto più scomodi degli spd... mi abituerò... oggi dolori ai trapezi ovviamente:mrgreen::mrgreen:

divertente comunque, primo giretto in pianura di circa 40km... primi 20 piano piano... ultimi venti media 28/29... poca roba per voi, ma io abituato ai ruotoni mi sembrava di volare. Messa giù la bici ho provato a fare 5km di corsa (presa la bici per provare triathlon) e anche qui abbastanza bene dai... insomma... ci sarà da divertirsi...

vi chiedevo, per chi conosce la bici, quali sono i punti deboli, dove pian pianino migliorare?? Non ditemi la sella da 500€ per risparmiare 20gr perchè non sono il tipo...:mrgreen:
 

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
ciao amici vi aggiorno.

Purtroppo il sivende ha cambiato le carte in tavola, presentandomi la con la mia mtb, magicamente la differenza è passata da circa 400€ a 800€... non se ne parla.
Cerco in giro e dopo qualche girovagare trovo una bici che mi piace pure vicino a casa, sabato vado e la porto a casa.
Si tratta di una Pinarello f3 13. Bici datata ma tenuta in modo maniacale, neanche il minimo segno, accompagnato da un amico ciclista non ha trovato il minimo difetto. E poi è bella e probabilmente per chi come me ne sa zero è già un bel partire:mrgreen::mrgreen:

montata con campagnolo veloce e cerchi campagnolo vento (almeno così mi ha detto, ma non c'è la scritta), mi ha lasciato corona ovale davanti e altre due corone di scorta (quelle originali) ancora intonse.
Al pomeriggio dal sivende mi faccio mettere un pò in sella, prendo due copertoncini nuovi, contakm e trouse riparazione oltre ovviamente le scarpe (che botta!!!:cry:)

Ieri primo giretto... mamma mia, provenendo dalla mtb mi sembra di andare sulle uova con quelle ruotine, ogni tanto formicolii....oltre al fatto che i ganci li trovo molto più scomodi degli spd... mi abituerò... oggi dolori ai trapezi ovviamente:mrgreen::mrgreen:

divertente comunque, primo giretto in pianura di circa 40km... primi 20 piano piano... ultimi venti media 28/29... poca roba per voi, ma io abituato ai ruotoni mi sembrava di volare. Messa giù la bici ho provato a fare 5km di corsa (presa la bici per provare triathlon) e anche qui abbastanza bene dai... insomma... ci sarà da divertirsi...

vi chiedevo, per chi conosce la bici, quali sono i punti deboli, dove pian pianino migliorare?? Non ditemi la sella da 500€ per risparmiare 20gr perchè non sono il tipo...:mrgreen:
 

Clip

Pedivella
15 Ottobre 2015
315
2
Visita sito
Bici
bmc
Auguri !
La bici è stata trattata bene e quindi hai di che allenarti.
Upgrade, spetterei di fare + esperienza e acquisire + competenza tecnica per la scelta componenti.
Poi con amici ciclisti hai di che inparare da loro esperienza.

Ad es:
Per Triathlon ci sono scarpe,abbiglimento etc. studiati appositi.
Vedi su : Motutriathlon
 
Ultima modifica:

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
grazie ragazzi...

come gps sono apposto, ho un polar rc3 che uso anche per la corsa che resta comunque il mio sport principale (soprattutto per questioni di tempo), al momento non penso di basarmi su allenamenti specifici, mi basta fare km in sella visto che l'ambizione sarebbe di fare un triathlon magari l'anno prossimo...