un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
semmai conosci qualcuno che fa a buon prezzo il bontrager quello top in carbonio ? misura 120mm
io ci vorrei mettere questo

http://www.trekbikes.com/it/it_IT/a...smo/attacchi-manubrio/xxx-7-bontrager/p/12533

ma 7° intendono +/- ?????


Intendono -7

Comunque l'unico vantaggio di avere l'attacco in carbonio è smorzare un filo di più le vibrazioni e stop

Se tieni sott'occhio il mercatino ogni tanto trovi qualcosa.

Io ne ho uno xxx da 12 in un cassetto ma una filetttura sembra rovinata e non credo sia riparabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ultima modifica:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Buongiorno. Io non riesco a orientarmi nella gamma Trek. Troppi modelli. Qual'è la bici da gran fondo?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buongiorno. Io non riesco a orientarmi nella gamma Trek. Troppi modelli. Qual'è la bici da gran fondo?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


Per uso granfondistico che privilegi il confort domane , per uso granfondistico che privilegi l'aspetto racing emonda , per un uso gare in corcuito, vallonati e mangia e bevi madone !
Poi con un bel paio di gambe ci fai tutto con tutte !


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Più leggo questo thread e più mi convinco che Trek non è poi più avanti degli altri....

Colnago V1-R orange .... Chiama e forse rispondo....


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk

Ciao Maxx, in questo caso il problema non è da imputare alla bici ma, bensì, all'attacco garmin che, probabilmente, non è abbastanza resistente per il 1000.

Il v1-r limited (Rosso o azzurro) l'avevo preso in considerazione come una delle possibili alternative a quella che ho appena preso, ma il posizionamento del freno posteriore, oltre ad altri fattori, mi hanno fatto desistere. Poi, ammetto, che la voglia di provare una trek era forte :mrgreen:
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Buongiorno. Io non riesco a orientarmi nella gamma Trek. Troppi modelli. Qual'è la bici da gran fondo?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Concordo con quello che ti ha detto [MENTION=37931]Nick_colnago[/MENTION], acquista quella che ti piace di più. o-o

Comunque, come ti ha fatto notare giustamente [MENTION=17525]bicimix[/MENTION] sono tutte e tre bici racing ma con diverse caratteristiche: La domane viene accostata a gare con fondo molto sconnesso (vedì pavè), l'emonda slr a gare con parecchio dislivello e madone 9 per gare con meno dislivello.

Ora, detto questo, anche io mi sento di consigliarti quella che ti piace di più, ad eccezion fatta, forse, se dovessi fare gare con molto pavè/fondo irregolare dove la domane potrebbe tornarti utile. Per tutte le altre tipologie (GF, gare in circuito, randonee ecc) prendi quella che ti piace di più. Ricorda, piuttosto, di aver un corretto posizionamento su essa perchè, altrimenti, ogni vantaggio che ti può dare la bici è vanificato.

Fabio o-o
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
Ciao Maxx, in questo caso il problema non è da imputare alla bici ma, bensì, all'attacco garmin che, probabilmente, non è abbastanza resistente per il 1000.



Il v1-r limited (Rosso o azzurro) l'avevo preso in considerazione come una delle possibili alternative a quella che ho appena preso, ma il posizionamento del freno posteriore, oltre ad altri fattori, mi hanno fatto desistere. Poi, ammetto, che la voglia di provare una trek era forte :mrgreen:


Eh... Il freno sotto.... Bel problema....[emoji107][emoji107]


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Eh... Il freno sotto.... Bel problema....[emoji107][emoji107]


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk

Ciao Maxx, ho letto i tuoi precedenti post, anche sul gruppo Colnago, volevo chiederti quali sono le motivazioni che ti spingono ad abbandonare Emonda SLR per prendere qualcos'altro, hai un mezzo top, non hai paura di pentirti a cambiare? Te lo chiedo perchè anche io ho fatto il passaggio da SLR a V1-r e qualche volta Emonda mi manca!
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao Maxx, ho letto i tuoi precedenti post, anche sul gruppo Colnago, volevo chiederti quali sono le motivazioni che ti spingono ad abbandonare Emonda SLR per prendere qualcos'altro, hai un mezzo top, non hai paura di pentirti a cambiare? Te lo chiedo perchè anche io ho fatto il passaggio da SLR a V1-r e qualche volta Emonda mi manca!


Andrea, torno all'ovile trek[emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
La domane viene accostata a gare con fondo molto sconnesso (vedì pavè)

Ora, detto questo, anche io mi sento di consigliarti quella che ti piace di più, ad eccezion fatta, forse, se dovessi fare gare con molto pavè/fondo irregolare dove la domane potrebbe tornarti utile.

Fabio o-o

Dipende anche da che domane si sceglie :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.