Look keo 2 max vs keo 2 max carbon

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ciao, per la prossima bici ho in mente di prendere uno dei due pedali in questione.
La differenza è che i keo 2 max hanno il corpo in composito mentre per gli altri sarebbe in carbonio. Differenza di peso 4g.
Vale la pena spendere 20 € in più per i keo 2 max carbon o sono soldi buttati?
Il carbon sarebbe più rigido e magari ha qualche altro vantaggio o sono identici?
Se qualcuno li ha sarebbe gradita anche una piccola recensione su questi pedali per capire come vanno.
Grazie
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: LucaBrigo

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Allora la scelta si è ristretta tra look keo 2 max a 64€ oppure look keo 2 max BLADE a 90€. Che ne dite?
I blade dovrebbero essere migliori però non mi convince il fatto che non si puo regolare la tensione che è fissa a 12 mentre nei keo 2 max normali è possibile da 9 a 15nm. E poi non lo so il fatto di avere tutta la lama unica è un vantaggio? perchè se esiste il ricambio non vorrei che dopo un po vada cambiata.
 
Ultima modifica:

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao, Alex
Ho i pedali keo max 2 normali non carbon. Non posseggo i blade. comunque ricordo il passaggio dai keo look classic (che posseggo ancora ed uso sul muletto) ai keo max. Con I keo max c'è stato un bel miglioramento in termini di rigidezza, resistenza all'usura con la banda metallica centrale e soprattutto una maggior superficie d'appoggio. Leggendo la scheda tecnica con i keo Blade hanno migliorato la rigidezza con la lama integrata e la superficie d'appoggio. Inoltre sembra che non ci sia bisogno del regolatore della tensione in quanto c'è un innovativo sistema di aggancio. A quanto pare sono migliori i Blade pertanto prendi quelli.
 

frizzy06

Novellino
3 Marzo 2014
62
1
Visita sito
Bici
bottecchia tourmalet t1
Allora la scelta si è ristretta tra look keo 2 max a 64€ oppure look keo 2 max BLADE a 80€. Che ne dite?
I blade dovrebbero essere migliori però non mi convince il fatto che non si puo regolare la tensione che è fissa a 12 mentre nei keo 2 max normali è possibile da 9 a 15nm. E poi non lo so il fatto di avere tutta la lama unica è un vantaggio? perchè se esiste il ricambio non vorrei che dopo un po vada cambiata.

si opta per i keo 2 max, mi mancano molto a me li regolavo come volevo,ora ho i keo blade 2 con regolazione fissa a 12 son duri a staccarsi da morire ho preoccupazione se cado mi sa tanto che vado dietro al mezzo ho provato anche ad allentare le viti dalle parti per vedere se s' allentavano....col cavolooo ritornerei indietro volentieri....
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
si opta per i keo 2 max, mi mancano molto a me li regolavo come volevo,ora ho i keo blade 2 con regolazione fissa a 12 son duri a staccarsi da morire ho preoccupazione se cado mi sa tanto che vado dietro al mezzo ho provato anche ad allentare le viti dalle parti per vedere se s' allentavano....col cavolooo ritornerei indietro volentieri....

già a 12 è duro? e pensare che nei blade 2 è il minimo...
A me personalmente piacciono molto i pedali duri e non penso di aver problemi, anzi ho pensato che fosse un problema averli solo a 12 rispetto ai keo 2 max normali che possono essere regolati fino a 15. al momento monto dei classic molto vecchi con tensione al max che non so quanto sia ma mi sembrano un po morbidi. Oltre alla tensione dell'aggancio/sgancio che non ti è piaciuta, ai notato altre differenze? Rigidità? miglior spinta?
Ricordo che la mia scelta al momento è tra i keo 2 max e keo 2 max blade
 

frizzy06

Novellino
3 Marzo 2014
62
1
Visita sito
Bici
bottecchia tourmalet t1
già a 12 è duro? e pensare che nei blade 2 è il minimo...
A me personalmente piacciono molto i pedali duri e non penso di aver problemi, anzi ho pensato che fosse un problema averli solo a 12 rispetto ai keo 2 max normali che possono essere regolati fino a 15. al momento monto dei classic molto vecchi con tensione al max che non so quanto sia ma mi sembrano un po morbidi. Oltre alla tensione dell'aggancio/sgancio che non ti è piaciuta, ai notato altre differenze? Rigidità? miglior spinta?
Ricordo che la mia scelta al momento è tra i keo 2 max e keo 2 max blade

rigidità e spinta alla grande la noto eccome,ma non me li sento sicuri...
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
rigidità e spinta alla grande la noto eccome,ma non me li sento sicuri...

Ma i livelli di tensione cambiano solo la durezza dell'aggacio-sgancio o anche la rigidità del pedale?
Secondo te i keo 2 max blade sono più vicini ai keo blade 2 o ai keo 2 max?
Teoricamente sono un mix di entrambi con una superficie di appoggio tra l'uno e l'altro, tecnologia di aggancio dei blade 2 ma in composito e forma simile ai keo 2 max. Vale la pena spendere 90€ per questi, lasciando da parte un attimo il fatto della regolazione senza vite oppure meglio i normali?
grazie
 

frizzy06

Novellino
3 Marzo 2014
62
1
Visita sito
Bici
bottecchia tourmalet t1
Ma i livelli di tensione cambiano solo la durezza dell'aggacio-sgancio o anche la rigidità del pedale?
Secondo te i keo 2 max blade sono più vicini ai keo blade 2 o ai keo 2 max?
Teoricamente sono un mix di entrambi con una superficie di appoggio tra l'uno e l'altro, tecnologia di aggancio dei blade 2 ma in composito e forma simile ai keo 2 max. Vale la pena spendere 90€ per questi, lasciando da parte un attimo il fatto della regolazione senza vite oppure meglio i normali?
grazie

sono duri aggancio e sgancio addirittura mi si svitano le viti degli attacchi,io poi avevo prima i keo 2 max e ora i keo blade 2 tutto qua saranno + performanti ma mi sembro un paraplegigo tra agganciarmi e sganciarmi...in un anno ancora devo prendere confidenza pensa te!!
 

bubirex

Novellino
26 Novembre 2012
44
2
firenze
Visita sito
Bici
Wilier cento1air
Io sto usando i blade da due giorni con la molla da 12 e sono molto più duri dei precedenti risultandomi difficili ad agganciagli. Io gli ho presi con la bici nuova ma se sapevo che erano così mi facevo rimontare i keo max. Sarà che devo prenderci l abitudine ma si agganciano davvero peggio.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io sto usando i blade da due giorni con la molla da 12 e sono molto più duri dei precedenti risultandomi difficili ad agganciagli. Io gli ho presi con la bici nuova ma se sapevo che erano così mi facevo rimontare i keo max. Sarà che devo prenderci l abitudine ma si agganciano davvero peggio.

sono duri aggancio e sgancio addirittura mi si svitano le viti degli attacchi,io poi avevo prima i keo 2 max e ora i keo blade 2 tutto qua saranno + performanti ma mi sembro un paraplegigo tra agganciarmi e sganciarmi...in un anno ancora devo prendere confidenza pensa te!!

Ho appena fatto la prova con i miei vecchi keo classic con regolazione max a 12.
Devo dire che mi trovo bene e se fossero così sarebbero perfetti.
A quanto li usavate i precedenti?
L'aggancio è difficoltoso c'è solo da spingere abbastanza il piede per attaccarli?




[MENTION=3544]CAVALLO PAZZO[/MENTION] ho letto che hai avuto entrambi, sapresti dirmi qualcosa in più? grazie
 
Ultima modifica:

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Forse le tacchette nuove hanno bisogno di un po' di rodaggio, prova con un poco di sapone liquido, io uso tacchette nere e molla balestra 16 e non trovò alcuna difficoltà.

No io ti chiedevo semplicemente quale pedale mi consigli tra keo 2 max e keo 2 max blade, se non sbaglio ho letto in alcuni post precedenti che li hai avuti.
L'unica insicurezza che mi blocca a prendere i 2 max blade è il fatto che non posso essere regolati quindi ho paura che la tensione di aggancio a 12 sia troppo mordida.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Sicuramente i 2 max Blade con tensione molla 16, questa è la mia esperienza che non vuol dire che coincida con le tue necessità

avessero avuto la molla a 16n li avrei già ordinati senza pormi alcun problema!
Il problema è che appunto i keo 2 max blade ci sono a 8 e 12n e ho paura che anche quest'ultimi non siano abbastanza duri. A 16 non esistono
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Io li ho tutti e due, e con i blade non mi ci trovo, per il fatto che il pedale tende a restare sempre nella stessa posizione, mentre i max quando sganci e poi riagganci sei sicuro che la punta sarà sempre rivolta vero l'alto, cosa che con i blade non avviene.