COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
. Tornando al C 60 e il V1r solo chi li ha effettivamente provati puo' dare un giudizio. Aspettiamo recensioni su entrambi i telai.

Io l'ho fatta più volte e non ho nulla da aggiungere (leggere intorno ai primi di maggio). Concordo con quello detto su bike channel, giudizio espresso molto prima della messa in onda del programma :mrgreen::mrgreen:
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
scusami, ma non ho trovato nulla nei vecchi post, ti riferisci al 2015 vero? Devo cercare in questa sezione del forum?

Io avevo scritto qualcosa sulla mia C60 il 22/2/2015
Da allora (percorsi circa 10.000 Km) posso solo confermare la bontà di questo modello, guidabilità e confort al massimo livello, rigida al punto giusto, quindi come sempre una Colnago che mi sta dando tante soddisfazioni.

Conosco personalmente Massimo Boglia che ha testato entrambe le bici e ricordo che anche lui giudica la V1R forse un pò più "corsaiola" se così possiamo dire, (non dimentichiamo che il telaio è monoscocca) mentre la C60 grazie alle tradizionali congiunzioni mantiene tutte le peculiarità di questa tecnologia.

Comunque per me C60 number 1 !!!
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
Io avevo scritto qualcosa sulla mia C60 il 22/2/2015
Da allora (percorsi circa 10.000 Km) posso solo confermare la bontà di questo modello, guidabilità e confort al massimo livello, rigida al punto giusto, quindi come sempre una Colnago che mi sta dando tante soddisfazioni.

Conosco personalmente Massimo Boglia che ha testato entrambe le bici e ricordo che anche lui giudica la V1R forse un pò più "corsaiola" se così possiamo dire, (non dimentichiamo che il telaio è monoscocca) mentre la C60 grazie alle tradizionali congiunzioni mantiene tutte le peculiarità di questa tecnologia.

Comunque per me C60 number 1 !!!
Grazie della descrizione, a livello di reattivita' cosa ci dici del C 60?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Parlando sempre di C60, cambiando la geometria, tradizionale, sloping (S) o endurance (H), le caratteristiche del telaio rimangono invariate? immagino che S e H siano più "comede" rispetto allatradizionale, ma la reattività cambia? e la differenza della geometria quanto può incidere sul peso a parità di taglia?

Forse [MENTION=1]crock[/MENTION] può darci qualche delucidazione in merito ;)
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Parlando sempre di C60, cambiando la geometria, tradizionale, sloping (S) o endurance (H), le caratteristiche del telaio rimangono invariate? immagino che S e H siano più "comede" rispetto alla tradizionale, ma la reattività cambia? e la differenza della geometria quanto può incidere sul peso a parità di taglia?

Forse [MENTION=1]crock[/MENTION] può darci qualche delucidazione in merito ;)
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Grazie della descrizione, a livello di reattivita' cosa ci dici del C 60?

Cosa ti devo dire, per me è abbastanza reattiva, certo non sarà un fulmine di guerra, del resto credo confort e reattività non vadano troppo d'accordo tra di loro, quindi i costruttori a mio parere devono trovare un giusto compromesso, e per me la C60 lo è perfettamente !

Poi a mio avviso dipende anche uno cosa sta cercando, intendo dire per che tipo di attività prevalentemente userà la bici, nel mio caso essendo un amante delle lunghe (lunghissime distanze come le randonnee che però faccio da molti anni con la mia gloriosa C50) uscite, la C60 è perfetta, stabile, confortevole, scorrevole (anche se ovviamente dipende da che tipo di ruote, si montano, nel mio caso alto profilo Shimano C50 (clincher) e basso profilo Shimano C24

Certo forse per fare gare in circuito (tanto per fare un esempio all'estremo opposto), di pochi chilometri e a velocità elevatissime con continui rilanci, la C60 non è il modello giusto, la V1r in questo caso si presterebbe meglio.
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
Cosa ti devo dire, per me è abbastanza reattiva, certo non sarà un fulmine di guerra, del resto credo confort e reattività non vadano troppo d'accordo tra di loro, quindi i costruttori a mio parere devono trovare un giusto compromesso, e per me la C60 lo è perfettamente !

Poi a mio avviso dipende anche uno cosa sta cercando, intendo dire per che tipo di attività prevalentemente userà la bici, nel mio caso essendo un amante delle lunghe (lunghissime distanze come le randonnee che però faccio da molti anni con la mia gloriosa C50) uscite, la C60 è perfetta, stabile, confortevole, scorrevole (anche se ovviamente dipende da che tipo di ruote, si montano, nel mio caso alto profilo Shimano C50 (clincher) e basso profilo Shimano C24

Certo forse per fare gare in circuito (tanto per fare un esempio all'estremo opposto), di pochi chilometri e a velocità elevatissime con continui rilanci, la C60 non è il modello giusto, la V1r in questo caso si presterebbe meglio.
Sono le caratteristiche che mi interessano. Il fatto che sia anche confortevole e' molto importante.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Lo so che il mio giudizio vale per quello che vale ma se può servire a qualcuno lo posto volentieri.
Ho provato per un'ora sui colli Euganei la C60 ( oltre ad altre bici).
Io sono felice possessore di una Supersix (alto modulo) ed inevitabilmente il paragone è con quella.
L'ho trovata la più rispondente alle mie esigenze che sono di lunghi giri ad andatura costante. Amo "pennellare le curve" ad alta andatura nelle discese.
La bici la paragonerei ad una lussuosa ammiraglia che ti porta ovunque con elegante comodità.
La taglia provata era una 52s che ho trovato simile alla mia S6.
La mia prox bici credo sarà una Colnago (prezzo elevato a parte).
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Spiegati meglio. Illustra le caratteristiche. Grazie Bio.
e un telaio equilibrato in ogni terreno,salita discesa e sul passo con fortevole si ma anche reattiva,con un montaggio da grammomaniaco sono arrivato a 5.6 di peso e con le ruote a alto profilo non sfigura nei circuiti nella zona movimento e sulla forcella e bella rigida
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Sono le caratteristiche che mi interessano. Il fatto che sia anche confortevole e' molto importante.

Guarda sul comfort vai tranquillo, come tutte le Colnago la C60 io l'ho trovata eccezionale, puoi fare molte ore senza nessun problema, ovviamente resta sempre importante il set up (sopratutto ruote e misura copertoncini) e le misure della bici, comunque Colnago tradizionalmente mette a disposizione un buon numero di misure telaio, in modo da trovare senza problemi quello ideale per ognuno di noi.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
@bio tanto per non andare avanti all'infinito a rispondere ai tuoi quesiti sulla C60 che posti da mesi (tra l'altro bene o male sempre con le stesse impressioni allineate) dicci un po' cosa cerchi? le tue caratteristiche? Le tue esigenze (gare, uscite tra amici, etc)? La bici che hai attualmente? ;nonzo% Dico solo per andare più diretti al punto ;-)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.