nuovi virtual trainer bkool

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Saltando di palo in frasca: ho acquistato (in prova, ergo potenzialmente) i rulli Bkool Pro + simulatore (abbonamento per un anno) a 500 eurelli, tutto compreso (quindi anche con spedizione) , avvalendomi dela possibilità di prova (1 mese) previo obolo di 1 euro.

Adesso, se la vista non mi inganna, la medesima parure è a 597 , mentre ieri sera lo vedevo a 649... sempre prezzi del sito Bkool... c'ho dei browsers che tentano l'insider trading, oppure... è quotato in borsa come bene di riferimento al post dell'oro ? :D
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
belli sti rulli! dopo 6 o 7 anni di giretti alla ...cane sto riscoprendo il gusto della sfida e invogliano a montarci su.

Un problemino, se creo i percorsi con strava (parliamo di siti web) strava mi visualizza l'altimetria, ma quando li importo sul sito bkool essi appaiono piatti.

Cosa sbaglio? ho già creato un percorso con mymaps google ma al momento mi pare una pazzia, troppo difficile.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
belli sti rulli! dopo 6 o 7 anni di giretti alla ...cane sto riscoprendo il gusto della sfida e invogliano a montarci su.

Un problemino, se creo i percorsi con strava (parliamo di siti web) strava mi visualizza l'altimetria, ma quando li importo sul sito bkool essi appaiono piatti.

Cosa sbaglio? ho già creato un percorso con mymaps google ma al momento mi pare una pazzia, troppo difficile.

.... con Strava non so aiutarti, ma ho creato percorsi (per meglio dire li ha creati il "team Bkool") a partire da tracce gpx, alcune delle quali improtate dal database del forum (citando la fonte ;) ), oppure scariacando i dati da Runkeeper per giri personali... le altimetrie compaiono corrette, con anche l'indicazione dei "luoghi d interesse" copia&incollati (sempre dal suddetto sfotware utilizzao dal team) dalle informazioni Google.
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Un'altra domanda tecnica:

ho creato un paio di percorsi con strava, i miei "ex" giri preferiti in collina.

Se vado sul browser di bkool (dopo averli correttamente importati) io non li trovo, e mi pare strano che il veneto sia vuoto anche di solo percorsi senza video, ma quando mi sono messo a fare il mio giro ho trovato un altro utente che correva.

Quindi... il mio percorso si vede. In cosa sbaglio?

Ad esempio se navigo con la mappa, l'italia è vuota. Possibile che nessuno abbia creato un percorso?
anch'io sono interessato a creare dei giri... ho anche una garmin virb... e mi sono accorto della totale assenza dei percorsi italiani... non capisco perché.... ma probabilmente bkool favorisce l'utenza spagnola per prima... forse per non sovraccaricare i server... è un'ipotesi la mia... ma se devo fare dei percorsi... ad esempio in dolomiti... e poi non li posso neanche correre... mi si coglinano i gironi...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
.... con Strava non so aiutarti, ma ho creato percorsi (per meglio dire li ha creati il "team Bkool") a partire da tracce gpx, alcune delle quali improtate dal database del forum (citando la fonte ;) ), oppure scariacando i dati da Runkeeper per giri personali... le altimetrie compaiono corrette, con anche l'indicazione dei "luoghi d interesse" copia&incollati (sempre dal suddetto sfotware utilizzao dal team) dalle informazioni Google.

NON HO CAPITO SE QUESTO RUNKEEPER FUNZIONA SOLO PER I GIRI FATTI IN BICI (ops, scusate il maiuscolo) o se puoi creare i percorsi da sito web, che è quello che mi serve
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
anch'io sono interessato a creare dei giri... ho anche una garmin virb... e mi sono accorto della totale assenza dei percorsi italiani... non capisco perché.... ma probabilmente bkool favorisce l'utenza spagnola per prima... forse per non sovraccaricare i server... è un'ipotesi la mia... ma se devo fare dei percorsi... ad esempio in dolomiti... e poi non li posso neanche correre... mi si coglinano i gironi...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Io non vedo neppure i percorsi che ho trovato sul motore di ricerca. Li trovo solo nella mia sezione personale.
Non ne sono ancora venuto a capo, ma probabilmente qualcuno si, visto che ho trovato un tale (non BOT) che faceva un giro sul mio percorso....

Il mio percorso (solo mappa) non lo vedo neppure se seleziono "creati da me" eppure il tale lo ha trovato e provato, quindi qualcosa ci sfugge
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
NON HO CAPITO SE QUESTO RUNKEEPER FUNZIONA SOLO PER I GIRI FATTI IN BICI (ops, scusate il maiuscolo) o se puoi creare i percorsi da sito web, che è quello che mi serve

RK è una app che registra (via GPS) il giretto che fai in bici... ad esempio: oggi a pranzo esco, faccio un giro, torno a casetta, vado sul sito RK scarico la traccia gpx del giro appena fatto, e la carico sul server bkool, in particolare usando il form che trovo qui

http://www.bkool.com/profile/importFromFile

... dopo un po' (tempi variabili anche in funzione della lunghezza del percorso caricato), riceverò un mail di approvazione del percorso condiviso, come questa (per una traccia che avevo nel novero dei vecchi giri fatti con il Fortius della Tacx)

Ciao XYZ
Grazie per aver condiviso il tuo percorso Around Oy-Mittelberg.
Il tuo percorso è stato elaborato correttamente. Sia tu che tutta la community potete già usufruirne.
Ti incoraggiamo a continuare a creare percorsi e a condividerli su bkool.com.


... tutto più confuso ? :D
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
RK è una app che registra (via GPS) il giretto che fai in bici... ad esempio: oggi a pranzo esco, faccio un giro, torno a casetta, vado sul sito RK scarico la traccia gpx del giro appena fatto, e la carico sul server bkool, in particolare usando il form che trovo qui

http://www.bkool.com/profile/importFromFile

Allora non è quello che mi serve. Strava è perfetto perchè creo un percorso online con pochi click ma non capisco perchè non mi esporti il dislivello.

NB: Su strava il profilo altimetrico è corretto. Seleziono esporta GPX e su bkool siamo in pianura....
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
RK è una app che registra (via GPS) il giretto che fai in bici... ad esempio: oggi a pranzo esco, faccio un giro, torno a casetta, vado sul sito RK scarico la traccia gpx del giro appena fatto, e la carico sul server bkool, in particolare usando il form che trovo qui

http://www.bkool.com/profile/importFromFile

... dopo un po' (tempi variabili anche in funzione della lunghezza del percorso caricato), riceverò un mail di approvazione del percorso condiviso, come questa (per una traccia che avevo nel novero dei vecchi giri fatti con il Fortius della Tacx)

Ciao XYZ
Grazie per aver condiviso il tuo percorso Around Oy-Mittelberg.
Il tuo percorso è stato elaborato correttamente. Sia tu che tutta la community potete già usufruirne.
Ti incoraggiamo a continuare a creare percorsi e a condividerli su bkool.com.


... tutto più confuso ? :D
tutto chiaro.... ma come mai non compare nessun tracciato francese.... italiano... svizzero o di altri paesi che non siano la spagna???io i filmati li faccio anche volentieri... ma poi voglio trovarli!!!!magari dipende dal fatto di avere un abbonamento premium... io sono ancora in prova.... come per le tracce tcx... da bkool non riesco a scaricarle.... perché????

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
tutto chiaro.... ma come mai non compare nessun tracciato francese.... italiano... svizzero o di altri paesi che non siano la spagna???io i filmati li faccio anche volentieri... ma poi voglio trovarli!!!!magari dipende dal fatto di avere un abbonamento premium... io sono ancora in prova.... come per le tracce tcx... da bkool non riesco a scaricarle.... perché????

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Uhmmmm, forse il fatto che io sia già premium, anche se il rullo fisicamente non è ancora nelle mie mani, anzi... ai miei piedi :), può avere una certa rilevanza.

I percorsi che ho caricato, approvati da Bkool con al procedura che descrivevo prima, e virtualizzati (?!?) in 3D, li posso facilmente recuperare attraverso il loro motore di ricerca (cercando tra i 3D creati dal sottoscritto), ovvero usando:

http://www.bkool.com/search/searchTracks

... non so se questa funzionalità è ad esclusivo appannaggio dei VIP :)
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Uhmmmm, forse il fatto che io sia già premium, anche se il rullo fisicamente non è ancora nelle mie mani, anzi... ai miei piedi :), può avere una certa rilevanza.

I percorsi che ho caricato, approvati da Bkool con al procedura che descrivevo prima, e virtualizzati (?!?) in 3D, li posso facilmente recuperare attraverso il loro motore di ricerca (cercando tra i 3D creati dal sottoscritto), ovvero usando:

http://www.bkool.com/search/searchTracks

... non so se questa funzionalità è ad esclusivo appannaggio dei VIP :)
e i tcx riesci a scaricalo da bkool??? o solo a me permette di scaricare solo in ifit o hrm??? la prossima settimana che sono in ferie ho intenzione di fare un primo firmato di prova.... è un giro che faccio sempre di 36 km.... sono proprio curioso di vedere come funziona.... con il real turbo muin b+ bkool va benissimo.... adesso vedrò se mi caricano i filmati fatti con la garmin virb x... 😉😉😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Ulzana

Pignone
6 Maggio 2008
295
13
Visita sito
Bici
De Rosa
Originalmente inviato da Lipz
Allora non è quello che mi serve. Strava è perfetto perchè creo un percorso online con pochi click ma non capisco perchè non mi esporti il dislivello.

NB: Su strava il profilo altimetrico è corretto. Seleziono esporta GPX e su bkool siamo in pianura....

[MENTION=54530]Lipz[/MENTION] E' colpa di Strava, non di bkool. E' Strava che quando esporta i gpx non esporta anche l'altimetria. Se esporti da Garmin Connect e carichi su bkool trovi tutto....
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Grazie mille a tutti, in effetti ho risolto con un sito alternativo. Ora ho risolto quasi tutto eccetto la questione dei percorsi che non si vedono. Io sono premium.
Ho trovato per caso alcuni percorsi nei dintorni di vienna, ma tutto il resto niente. Avevo letto che c'era anche il giro dei recenti mondiali di richmond, sono andato li, niente.
 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
431
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
e i tcx riesci a scaricalo da bkool??? o solo a me permette di scaricare solo in ifit o hrm??? la prossima settimana che sono in ferie ho intenzione di fare un primo firmato di prova.... è un giro che faccio sempre di 36 km.... sono proprio curioso di vedere come funziona.... con il real turbo muin b+ bkool va benissimo.... adesso vedrò se mi caricano i filmati fatti con la garmin virb x... 😉😉😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Una domanda: ma un filmato di 36km, magari fatto in 1:00/1.30 h, quanti GB occupa?

Ciao

killian