Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
...........
quanto ci può essere di suo e quanto può essere influenzato dall'ambiente che si frequenta? voglio dire: domani trovano positivo phinney che sentendolo parlare mi pare un'ottima persona, fa delle iniziative veramente commendevoli per la ricerca sulla malattia che ha colpito il padre etc etc cioé si può dividere l'atleta phinney dall'uomo?
l'atleta pessimo (nel mondo possibile in cui phinney fosse positivo) e l'uomo ottimo?

...........

secondo me non si può scindere la faccenda, atleta e squadra operano in simbiosi e tra simili si cercano; fino a quando non ci sarà la responsabilità oggettiva ( si chiama così ? ) della società/medico/ds/dirigente in blocco non si risolverà niente, perché anche secondo me da dentro se ci sono cose che non vanno non puoi non sapere.

idem per il resto, facile fare lo splendido con beneficenza/iniziative caritatevoli ecc ecc con i soldi degli altri, raccolti però anche attraverso mezzi discutibili, cioè attraverso prestazioni/fama/successi raggiunti in modo non ortodosso. sempre ritenendo che ciò che fa extra sport sia anche ottimo, mentre per esempio per me non lo è, e nemmeno buono se è per quello.
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
Se volevi suscitare ancora più antipatia verso Cunico ci sei riuscito perfettamente.

Ti hanno già risposto a ciò che dici in tanti, ma poi hai detto che non cogliamo il senso di quello che scrivi. Ci provo io.

Sostieni in pratica che fino a tre giorni fa' eravami qui a esaltare Cunico, ad ammirarlo, a tesserne le lodi, a cercarlo per fare le fotografie con lui, a dire che "io lo conosco", etc mentre in realtà lui, come tanti famosi corridori dopati, si faceva un mazzo così per allenarsi e si è dovuto dopare per rimanere in vetta alle nostre aspettative.
Ho colto il senso?

Se mai qualcuno l'ha pensata così è perchè, ben conscio di come si fa ad andare forte tra i pro, si aspettava che almeno per vincere le (tante) GF bastasse l'impegno, il talento ed il sacrificio.
Se mai Cunico ha suscitato questa ammirazione, l'averlo sorpreso a barare sovverte il sentimento positivo in negativo e ciò è automatico, normale, umano.

Purtroppo, sin dai tempi di Craxi, il "così fan tutti" non serve per assolvere qualcuno, che comunque ha sbagliato, ha barato e da noi ciclisti della domenica aveva solo ricevuto apprezzamento.

un po il senso l hai colto ma rispondo più tardi..sn al lavoro e nn posso trattenermi al pc....
 

joe982

Pignone
17 Aprile 2014
206
1
Vicenza
Visita sito
Bici
the best one
[MENTION=27411]ska78[/MENTION]: ma che discorsi fai quando dici che prima eravamo a lodarlo ed apprezzarlo per i risultati che faceva e poi, una volta beccato dall'antidoping (e ammesso dello stesso cunico), abbiamo iniziato a sentirci schifati e traditi!! :bua:

non trovo corretto sparare a 0 contro cunico con frasi anche piuttosto pesanti, questo no di certo...

ma se prima stimi una persona perchè pensi sia pulita e poi viene beccata... beh allora dalla stima passi al disprezzo.

condivido il discorso che fai sui big tipo basso, armstrong, scarponi ecc.
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
@ska78: ma che discorsi fai quando dici che prima eravamo a lodarlo ed apprezzarlo per i risultati che faceva e poi, una volta beccato dall'antidoping (e ammesso dello stesso cunico), abbiamo iniziato a sentirci schifati e traditi!! :bua:

non trovo corretto sparare a 0 contro cunico con frasi anche piuttosto pesanti, questo no di certo...

ma se prima stimi una persona perchè pensi sia pulita e poi viene beccata... beh allora dalla stima passi al disprezzo.

condivido il discorso che fai sui big tipo basso, armstrong, scarponi ecc.

è quello che dico io!!! nn è giusto sparare a zero ...ho visto qua e la e anke su facebook commenti irridenti......nn credo cunico avesse molti fan ed estimatori....considerando quello che ha vinto forse aveva piu nemici e sopratutto gente invidiosa di cio che riusciva a fare........gente che nn aspettava altro che un suo errore e adesso ci gode ,, giudica e spara a zero...ha sbagliato ed è giusto che paghi e ci sara qualcuno a giudicare ma non noi.... io gli invidiosi che buttan ----- gratuitamente addosso alla gente non li sopporto

non sono mai stato invidioso x i suoi risultati e non godo per quanto gli sia accaduto....leggendo in giro invece molta gente si...

era questo il senso di cio che ho scritto..
 

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
è quello che dico io!!! nn è giusto sparare a zero ...ho visto qua e la e anke su facebook commenti irridenti......nn credo cunico avesse molti fan ed estimatori....considerando quello che ha vinto forse aveva piu nemici e sopratutto gente invidiosa di cio che riusciva a fare........gente che nn aspettava altro che un suo errore e adesso ci gode ,, giudica e spara a zero...ha sbagliato ed è giusto che paghi e ci sara qualcuno a giudicare ma non noi.... io gli invidiosi che buttan ----- gratuitamente addosso alla gente non li sopporto

non sono mai stato invidioso x i suoi risultati e non godo per quanto gli sia accaduto....leggendo in giro invece molta gente si...

era questo il senso di cio che ho scritto..

È un errore o errare consapevolmente?

Il fardello della vergogna non vale alcuna vittoria fatta.

Keep up the Topatalk (RonnieDF)
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
è quello che dico io!!! nn è giusto sparare a zero ...ho visto qua e la e anke su facebook commenti irridenti......nn credo cunico avesse molti fan ed estimatori....considerando quello che ha vinto forse aveva piu nemici e sopratutto gente invidiosa di cio che riusciva a fare........gente che nn aspettava altro che un suo errore e adesso ci gode ,, giudica e spara a zero...ha sbagliato ed è giusto che paghi e ci sara qualcuno a giudicare ma non noi.... io gli invidiosi che buttan ----- gratuitamente addosso alla gente non li sopporto

non sono mai stato invidioso x i suoi risultati e non godo per quanto gli sia accaduto....leggendo in giro invece molta gente si...

era questo il senso di cio che ho scritto..

Io invece sono molto contento che lo abbiano beccato (se ci sarà conferma definitiva, bla bla ecc... ecc..), come sarò molto contento nel momento in cui beccheranno qualunque sciacquetta drogata senza palle a cui piace vincere facile.
E se devo dirla tutta a Cunico (se bla bla ecc... ecc...), come a tutti gli altri beccati, gli farei rifare tutte le gare che ha fatto, ma a calci in qlo.
 
Ultima modifica:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
cambiando pagina vorrei chiedere [MENTION=4566]utah[/MENTION] se l'ambientino delle gare in salita somiglia a quello delle granfondo o, come spero, è tutt'altra musica. così per curiosità. mi piace fare le salite a tutta per i fatti miei e vedo su strava i tempi di scalata (di salite dalle mie parti) di quelli che fanno gare in salita. così, per chiedere.

A dir la verità gare in salita nn ne faccio piu' da un po' e da un po nn mi metto il numero sulla schiena.

Ma nn credo che ambiente delle gare in salita sia cambiato di molto.
Di fenomeni paranormali ce ne sono anche li..
Ma ambiente è piu' piccolo e sicuramente meno esasperato..
Quindi se ti piace, partecipa. Un consiglio che ti do è di fare giro delle dolomiti, sempre se i tuoi impegni te lo permettono..
In quel contesto non c'è esasperazione e vivi agonismo in modo molto frendly.. Il livello agonistico è molto elevato.. Ma nn c'è esasperazione e le due anime, cicloturistica e agonistica convivono bene.


Nele GF anche se sembra strano.. Il vero problema non sono il circo di pagliacetti caricati a epo e quinzillachere varie.. Quelli se ne vanno da se e fanno gara a parte.. Compresa la commedia degli sfigati che prima li applaudono e poi li sbeffegiano, spesso sono lgli stessi..

L'esasperazione stà nelle posizioni intermedie. purtroppo..
Per curiosità vorrei farti partecipare ad un GF con un numero di inscritti medio alto.. Per te andrebbe bene la Merckx che s corre dalle tue parti.. Ecco vorrei farti partecipare efare la prima discesa nelle posizioni che diciamo vanno dalla 100-alla 300..
La maniera di vedere il mondo per te nn sarà piu' la stessa..:mrgreen:
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Le stesse posizioni intermedie che mi hanno fatto venire il vomito alle gf in mtb, felice di avere smesso.
Ah, alcuni fenomeni c'erano pure ieri alla Stelvio bike day, che di agonismo non ha assolutamente nulla, dal versante altoatesino.
Penso che siano dappertutto.
 

junio

Pignone
16 Giugno 2008
103
2
Visita sito
Perche' parli di persone che probabilmente neanche conosci? E' compagno di squadra ed ex professionista quindi per forza deve essere dopato? Se fosse un vero fenomeno come lo definisci tu,sarebbe ancora un professionista o quantomeno non dovrebbe arrivare dietro agli amatori. Capisco accanirsi su chi viene pizzicato, ma su una persona che per quello che mi risulta non e' mai stato accusato di nulla.....
Infatti, se leggi bene, non ho mica detto che si dopa, ma non posso credere che altri del team non sapessero di Cunico, per cui, onde sgomberare il campo da qualsivoglia dubbio, una controllatina la darei agli altri componenti (perchè, come diceva quella vecchia volpe di Andreotti, "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca...)
 

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
43
tarquinia
Visita sito
non sono mai stato invidioso x i suoi risultati e non godo per quanto gli sia accaduto....leggendo in giro invece molta gente si...

era questo il senso di cio che ho scritto..


Io non volevo intervenire perché ho le mie idee e se le espongo qualcuno mi denuncia per ingiurie, ma che ca**o significa che non godi per quanto gli sia accaduto? Se ti dopi, se ti prendi l'epo comprandolo chissà dove, perché di certo lo devi comprare sottobanco oppure al mercato nero o su internet violando qualche legge, se te lo inietti nel TUO corpo con una siringa, poi vai a gareggiare sperando di vincere e alzare le braccia al cielo, non è questione di quello che ti è accaduto, è questione di QUELLO CHE HAI FATTO coscientemente e premeditatamente in un lasso di tempo abbastanza lungo. Quindi i tuoi risultati passati adesso contano niente, e lo sapevi prima, quindi adesso tutti pensano che tutto ciò che hai vinto lo hai fatto con il doping, e lo sapevi prima, quindi adesso a gareggiare non vai più, e lo sapevi prima. Dov'è il problema? Adesso viene trattato così, viene insultato dappertutto, e si lamenta? E che glielo ha detto il dottore? Io non sono contento per QUELLO CHE HA FATTO, ma spero che a quelli come lui gli facciano passare la voglia di andare in bici, ma non sarà così.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
be' Zen ha vinto la Oetztaler rifilando un minuto e mezzo proprio a quel Cecchini di cui chiedevo notizie

poi dietro tutti gli altri a distacchi siderali (almeno dal 4° in poi)

una curiosità.... intorno al 100° posto c'è Jan Ullrich che ha preso un'ora dai primi... qualcuno sa se si mantiene e si allena ovvero pedala "di rendita" grazie all'immenso motore che ha?

perché io ne sento parlare solo ogni tanto per via di sbronze ed incidenti stradali ma sarebbe interessante capire se il non più verde Jan si allena molto o meno (proprio per capire la differenza tra un pro e un amatore che vive come un pro .... Ulrich a 42 anni e che non credo faccia una vita monastica e sicuramente peserà una ottantina di kg almeno si classifica in posizioni di tutto rilievo senza immagino nemmeno sbattersi più di tanto nella GF per eccellenza, con dislivelli da paura e chilometraggi di tutto rispetto)
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.494
11.968
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Basta che non corrano mai piu':angrymod::angrymod::angrymod:...basterebbe questo,perche' io qualche amico che alle Granfondo non si dopa e arriva li' nei primi 15-20 ce l'ho...magari senza l'esercito di superman caricati a sostanze proibite potrebbe togliersi qualche soddisfazione,invece grazie a questi a cui piace vincere facile, arriva all'arrivo sfigurato dalla fatica senza nessuna soddisfazione,poi leggere sul giornale che quelli che ti hanno fatto soffrire alla morte e ti hanno battuto,giocavano con le carte truccate ti fa un po' incazzare o no?
Il fatto è che invece li rivedremo sempre e comunque in giro li nel grande circo delle Granfondo e poi quando si son calmate le acque saranno di nuovo li,troveranno comunque qualcuno che li tesserera' e ritorneranno a fare quello che facevano prima.:cry:cry:cry
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
A dir la verità gare in salita nn ne faccio piu' da un po' e da un po nn mi metto il numero sulla schiena.

Ma nn credo che ambiente delle gare in salita sia cambiato di molto.
Di fenomeni paranormali ce ne sono anche li..
Ma ambiente è piu' piccolo e sicuramente meno esasperato..
Quindi se ti piace, partecipa. Un consiglio che ti do è di fare giro delle dolomiti, sempre se i tuoi impegni te lo permettono..
In quel contesto non c'è esasperazione e vivi agonismo in modo molto frendly.. Il livello agonistico è molto elevato.. Ma nn c'è esasperazione e le due anime, cicloturistica e agonistica convivono bene.


Nele GF anche se sembra strano.. Il vero problema non sono il circo di pagliacetti caricati a epo e quinzillachere varie.. Quelli se ne vanno da se e fanno gara a parte.. Compresa la commedia degli sfigati che prima li applaudono e poi li sbeffegiano, spesso sono lgli stessi..

L'esasperazione stà nelle posizioni intermedie. purtroppo..
Per curiosità vorrei farti partecipare ad un GF con un numero di inscritti medio alto.. Per te andrebbe bene la Merckx che s corre dalle tue parti.. Ecco vorrei farti partecipare efare la prima discesa nelle posizioni che diciamo vanno dalla 100-alla 300..
La maniera di vedere il mondo per te nn sarà piu' la stessa..:mrgreen:


mi rincuora sapere che il mondo delle gare in salita sia più naif. te lo chiedevo perché ieri ce ne era una dalle mie parti e ho dato un occhio ai partecipanti: c'era gente sui rulli, quasi tutti con ruote in carbonio, gente abbastanza presa col body per una cronoscalata di 4 km...niente di male per carità però...
sia chiaro anch'io scimmiotto i pro (ultimamente giro con le braccia larghe alte frequenze e testa ciondolante), però capisco come infondo l'epo sia un altro tassello e niente più (per alcuni, non per tutti).

granfondo 1:
quindi si rischia l'osso del collo in discesa per meno di niente. interessante quadro sociologico. forse l'epo fa meno male.


granfondo 2:
la merckx...cecchini mi ha fregato un kom su strava su una salitella abbastanza breve e mi è arrivato vicino (eufemismo) sul san valentino. solo che io le ho fatte in due giorni diverse (ad anni di distanza ahaha) ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.