REPORT GARE: com'è andata?

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Si, purtroppo eravamo solo 140, forse per il fatto che la gara fosse di sabato o per la logistica, o per la paura del percorso ?
...........................................

BELLISSIMA GARA!!!
E comunque il risultato non è male.Hai lasciato dietro tanta gente e visto che eravate in pochi il livello non sarà stato sicuramente basso;in generale salire su un podio,anche di categoria,è sempre dura(...immagino...eh...)!
o-o
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
grazie dei complimenti, credo che tutto sommato abbiamo lavorato bene, il caldo è stato pesante anche per noi, ma ho "faticato" di più il giorno prima per fermare le auto durante la gara di paratriathlon, tutti avevano fretta, impegni inderogabili, non c'è nessun cartello (esposti da 10gg), ma fammi passare tanto sono quattro gatti, etc. Un universo di imbecillità ed ignoranza. Deprimente.


A parte le distanze in acqua (con due boe così distanti è facile perdere la rotta io mi ritrovo 1770mt molti ho visto nn meno di 1700) il resto è stato tutto perfetto.
Gli imbecilli esisteranno sempre basta prenderla x il verso giusto. Hai i permessi ? Te ne fotti! Sei nel giusto Stai qui a far la fila.

Cmq bravi tutti


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

apaga

Pignone
13 Novembre 2007
246
0
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Shiv; FM015; Specialized Epic word cup
Qualcunodi voi c'era all'X Terra a Scanno? Io L'ho fatto e, a parte i luoghi meravigliosi ed il percorso veramente duro, trovo indecente l'assenza totale di giudici ed il fatto di non avere fermato quei dieci pirla AG che, volutamente, hanno fatto partenza anticipata nel nuoto partendo insieme ai pro. Il tutto in una competizione che dava slot per Maui.......
Che tristezza!!!
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Qualcunodi voi c'era all'X Terra a Scanno? Io L'ho fatto e, a parte i luoghi meravigliosi ed il percorso veramente duro, trovo indecente l'assenza totale di giudici ed il fatto di non avere fermato quei dieci pirla AG che, volutamente, hanno fatto partenza anticipata nel nuoto partendo insieme ai pro. Il tutto in una competizione che dava slot per Maui.......
Che tristezza!!!

I primi 3 italiani al traguardo mi sembra siano partiti prima
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Fatto oggi lo Sprint di Osiglia.Chiusa in 1h 5' 41" (48esimo su 162);non ho i tempi parziali.
Nuoto nel lago,muta vietata,abbastanza impastato ma ho buone traiettorie e ma la cavo... In bici bene.Spingo e tiro pure in discesa,fatta a tratti con un gruppo di 6.A piedi non bene MA è un po' che non faccio lavori di qualità e combinati bici/corsa non ho voglia!quindi si prende quello che viene...
Nel complesso comunque sono soddisfatto.
Bella gara in un posto fantastico,c'era nessuno?
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Ieri abbiamo organizzato Fast Triathlon Omegna. Per fortuna nemmeno una goccia d'acqua (nonostante le previsioni pessime), parecchio pubblico e (sembrerebbe) tutti felici. Prima di partire pizza,focaccia, anguria per tutti e poi alle 14 partenza donne. Vittoria di Santimaria su Signorini al termine di 3 manches tirate ( 2 vittorie di manche per Santimaria e 1 per Signorini, decisiva la 2° con un distacco di 5 " tra le due atlete, mentre nelle altre sempre volata finale), a seguire gli uomini con vittoria comoda di Taccone (altro pianeta, non a caso ha vinto una tappa di coppa del mondo) su Bargellini , Ballerini e Gonzalez. Tra gli Age Group vittoria per il giovane Pedrazzini (1998) davanti a Moroni e Canclini (1996). Da segnalare in gara ben 3 generazioni della famiglia Pedrazzini con il "capostipite" classe 1938 che ha esordito ieri nel triathlon (non è mai troppo tardi) sfidando il figlio e il nipote (che ha appunto vinto la gara). Premiati TUTTI gli atleti (quasi 50) con premi in natura (ruote-manubri -coppe-medaglie e materiale vario) e montepremi per tutti gli Elite. Il tutto per ben 15 euro !!!! Oggi però sono morto (oltre a montare e smontare mi sono sparato la solita maratona come speaker)
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Fatto oggi lo Sprint di Osiglia.Chiusa in 1h 5' 41" (48esimo su 162);non ho i tempi parziali.
Nuoto nel lago,muta vietata,abbastanza impastato ma ho buone traiettorie e ma la cavo... In bici bene.Spingo e tiro pure in discesa,fatta a tratti con un gruppo di 6.A piedi non bene MA è un po' che non faccio lavori di qualità e combinati bici/corsa non ho voglia!quindi si prende quello che viene...
Nel complesso comunque sono soddisfatto.
Bella gara in un posto fantastico,c'era nessuno?

C'ero io... dietro di te ad 1:06:12 o-o
 

Bogho

Novellino
21 Agosto 2013
76
4
Michigan (US)
Visita sito
Bici
BMC TM01 - Litespeed Ci2
Ciao, domenica secondo triathlon dell'anno, dopo Idromen di Giugno.

Giornata nuvolosa, al mattino brezza sul lago Michigan, temperatura dell'acqua perfetta (con la muta), lo starter da il via alle 7:00, la mia "onda" parte alle 7:54.
In acqua tutto bene, tranne un paio di scontri con qualche dorsista e ranista: T1 abbasta rapida (c'e' da lavorare molto sullo filarsi la muta). Nuovolosa e leggermente ventilata ancha la frazione in bici, non ci sono vere salite, diversi cavalcavia e parecchio traffico (partivo in wave 15).
T2 veloce e poi via con la mezza che gestisco a ritmo controllato fino k 12 (ho sempre problemi al fianco dopo le 3 ore di gara a ritmi sostenuti), gli ultimi 10 k corsi di buon passo e per fortuna con pochi problemi "interni".

Chiudo in un dignitoso 4h42'.
Gara incasinata e chiassosa, siamo in America d'altronde, gente ad applaudire lungo quasi tutto il percorso, i costi sono ancora altini, ma, ahime', c'e' il marchio Ironman di mezzo...

alla prossima
 
Ultima modifica:

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Sto programmando la stagione per il prossimo anno.
Domanda annosa:

Ironman italy 70.3 PESCARA Vs Challenge RIMINI

Quale mi consigliate? tra l'altro sarà il mio esordio su questa distanza.

Ho scelto queste due non perchè pallinate, ma perche perfette per il periodo dell'anno in cui sono libero. Grazie a tutti
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Sto programmando la stagione per il prossimo anno.
Domanda annosa:

Ironman italy 70.3 PESCARA Vs Challenge RIMINI

Quale mi consigliate? tra l'altro sarà il mio esordio su questa distanza.

Ho scelto queste due non perchè pallinate, ma perche perfette per il periodo dell'anno in cui sono libero. Grazie a tutti

Se leggi il tread su IM Pescara di quest'anno mi sà che ti togli un po' di dubbi.
:-x
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Dopo la mia solita nuotata in totale relax mi gioco molto nella frazione ciclistica, che prevedeva due salite decisamente impegnative. Nella prima, più breve, mi sorpassano in tanti e davvero non riesco a capacitarmene: oggi sembrano tutti fenomeni; segue un lungo tratto sul lungolago dove resto solo a combattere contro il vento ed i continui saliscendi. Mi sorpassa un gruppetto, con uno scatto rientro e commento "si sta bene in scia, vero ?" e poi li lascio andare. Nella seconda salita il mio ritmo resta costante e ne sorpasso parecchi, e quando riconosco qualcuno non riesco a trattenermi dal commentare "peccato che in salita la scia non serva a nulla...".
A piedi ho le gambe pesanti, prendo il mio ritmo e soffrendo parecchio riesco a tenerlo fino alla fine per chiudere in 5 ore e 18, davvero meglio non potevo fare. In bici ho incontrato molti ciclisti che, seppure non spudoratamente a ruota, viaggiavano a 4/5 metri uno dall'altro, e per quando disordinato fosse il gruppo stare dietro a 20 persone si risparmia parecchio; questo potrebbe spiegare come mai in tanti abbiano fatto tempi di tutto rispetto, mentre io ho sofferto come un cane (soprattutto a piedi) per la mia modesta 203° posizione. Va anche detto che io il mio massimo lo ho fatto, mi son divertito parecchio e se anche fossi finito in classifica 100 posizioni più avanti per me non sarebbe cambiato assolutamente nulla.

Alla fine dopo il mio modesto nuoto ne ho recuperati 97 in bici ed una 30 a piedi... va benissimo così
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Ad ogni modo basta andare sul Flyby di Strava e divertirsi a guardare le tracce :mrgreen:

Il gruppo di cui parlate relativamente alle scie erano quelli con il body arancione ?

Ciao Jack mi hai superato in bici (ho riconosciuto la Kuota Bdc e "l'Altezza" io ero con Body nero e fasce bianche sui fianchi argon18 E116 con borraccia dietrosella) non ho avuto il coraggio di chiamarti per evitare una sputtanata :mrgreen: io ho fatto tutta la bici da solo ma mi sono accorto che alcune vote avevo dietro di me qlc...in bici poi devo averti superato perchè mi sono accorto che alla fine della mezza mi hai ripreso (stavo aspettando un amico che negli ultimi 2km ha avuto una crisi di testa fermandosi.)
Confermo tutto quello che hai detto, non me ne frega niente della posizione ma vedere "quelli arancioni" (io parlo di quelli li) fare gruppo e vedere proprio tra la 100^ e la 200^ posizione almeno 2 grupponi mi fa capire che in generale in Italia siamo alla frutta.
cmq io 5.19 ma con pausa pipì e almeno 5 ristori fatti e gli ultimi 2km a passeggio...la prox o-o
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Ciao Jack mi hai superato in bici (ho riconosciuto la Kuota Bdc e "l'Altezza" io ero con Body nero e fasce bianche sui fianchi argon18 E116 con borraccia dietrosella)

La mia bici è un ORCA ORBEA, però sull'altezza impossibile sbagliarsi.
Ho visto uno fermo che aspettava e mi chiedevo che ci facesse li ;nonzo%

Io le mie soste pipì le ho fatte in zona cambio dietro al palo alla porta da calcio :mrgreen: