mio cyclo 105h/hc

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Anche il 105 è barometrico... Comunque il garmin è piu robusto, sto valutando dipende cosa trovo in giro!


Inviato da mio iPhone

No il 105 triangola barometrico e satelliti per calibrare!!!

Fede vedo che ormai hai già deciso!!

Ovvio Garmin è Garmin , ma tu pensi che sia privo di noie o che si facciano tanti problemi?
Prendi il prg di Cod, attivi la conversione tcx e Strava ti darà i metri giusti!!

Per la cronaca ho appena postato i giri serali della settimana , su 32 km 0,7 di scarto, ma secondo me anche strava è in eccesso, magari pross faccio qualche prova .....
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
No il 105 triangola barometrico e satelliti per calibrare!!!

Fede vedo che ormai hai già deciso!!

Ovvio Garmin è Garmin , ma tu pensi che sia privo di noie o che si facciano tanti problemi?
Prendi il prg di Cod, attivi la conversione tcx e Strava ti darà i metri giusti!!

Per la cronaca ho appena postato i giri serali della settimana , su 32 km 0,7 di scarto, ma secondo me anche strava è in eccesso, magari pross faccio qualche prova .....


Sto valutando.... Nulla di sicuro, stavo valutando
certo che se trovo un modello superiore manco a dirlo. Tutto sommato tra il mio 105 ed il 500 mi tengo il mio. Ma tra un 810 ed il mio 105... Te che dici?


Inviato da mio iPhone
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Io non so cosa dire, abbiamo preso stesso punto di riferimento a fine salita c'era 300 mt di differenza. Poi lo importo su strava e i km scendono... Perche? E diminuiscono di 2-3 km


Inviato da mio iPhone
300 metri di differenza su una salita di qualche km (4? 5?) sono una enormità.
Per quanto riguarda Strava, è successo anche a me di ritrovarmi meno km, ma non sempre (a volte Strava ne metteva di più).
Boh... ;nonzo% ...si tratta di applicazioni che devono interpretare le istruzioni dei file .GPX, che spesso non sono uniformi per lo standard del servizio.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Sto valutando.... Nulla di sicuro, stavo valutando
certo che se trovo un modello superiore manco a dirlo. Tutto sommato tra il mio 105 ed il 500 mi tengo il mio. Ma tra un 810 ed il mio 105... Te che dici?


Inviato da mio iPhone

Ovvio un 810 è un'altro pianeta!!
Allora guarda anche il Polar V650 , nuovo nuovo!!
Peccato solo che non passino ad Ant+ , ma ora usano bluetooth!!!!!
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Qualcuno sa indicarmi come far sì che ogni volta che cambio le ruote la distanza indicata sia sempre corretta? Devo per caso rimettere su "auto" la voce "dimensione ruote"?

Grazie!
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
:prega::prega::prega:

Stasera inforco la bdc e boom batteria esausrita!!!!!
Ma dico , martedì era praticamente piena!!!!
E' l'unica cosa che mi da veramente fastidio.

Ma secondo voi , prendendo le "pile" mobile power x smartphon si potrebbe caricare il gps , tenendo tutto nela tasca e nel frattempo memorizzare i dati??
[MENTION=6878]fede[/MENTION]
Alla fine tieni il Garmin 800!!!!!
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
:prega::prega::prega:

Stasera inforco la bdc e boom batteria esausrita!!!!!
Ma dico , martedì era praticamente piena!!!!
E' l'unica cosa che mi da veramente fastidio.

Ma secondo voi , prendendo le "pile" mobile power x smartphon si potrebbe caricare il gps , tenendo tutto nela tasca e nel frattempo memorizzare i dati??
[MENTION=6878]fede[/MENTION]
Alla fine tieni il Garmin 800!!!!!


Sfizio garmin 810! Domani lo provo![emoji23][emoji23][emoji23] comunque dovrebbero caricartelo.


Inviato da mio iPhone
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
buongiorno a tutti.. sono stato un po' assente :) ho una domanda moolto stupida! qualcuno che ha il mio 105 ed e' passato alla concorrenza (garmin) ha notato per caso se c'e' compatibilita' dei sensori?

io ho il sensore cadenza/velocita' che nonostante sembra essere acceso (ho testato la batteria col tester) non ha voglia di trasmettere una beneamata...

o e' il garmin che non riceve da altri "marchi" ?
 

Ciodof

Novellino
9 Gennaio 2014
44
5
Cesena
www.componentsengine.com
Bici
Ridley Fenix C20 2014
buongiorno a tutti.. sono stato un po' assente :) ho una domanda moolto stupida! qualcuno che ha il mio 105 ed e' passato alla concorrenza (garmin) ha notato per caso se c'e' compatibilita' dei sensori?

io ho il sensore cadenza/velocita' che nonostante sembra essere acceso (ho testato la batteria col tester) non ha voglia di trasmettere una beneamata...

o e' il garmin che non riceve da altri "marchi" ?


Io uso i sensori del mio 105 con "O-Synce navi2Coach" e "ipBike" senza problemi.
Sono ANT+ compatibili.
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Io uso i sensori del mio 105 con "O-Synce navi2Coach" e "ipBike" senza problemi.
Sono ANT+ compatibili.

io li volevo usare con l'edge 500. il mio 105 e' morto e la garanzia scaduta.. non ho avuto modo di resuscitarlo per questioni di tempo. ho usato il cardio benissimo ma l'avevo gia' sostituito perche' quello del 105 si era rovinato per causa di ossidazione sul circuito della batteria
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
io li volevo usare con l'edge 500. il mio 105 e' morto e la garanzia scaduta.. non ho avuto modo di resuscitarlo per questioni di tempo. ho usato il cardio benissimo ma l'avevo gia' sostituito perche' quello del 105 si era rovinato per causa di ossidazione sul circuito della batteria
Da qual che so, Garmin esige i suoi sensori, e forse pochi altri.
Sicuramente non accetta quelli del Mio Cyclo 105, già provato.
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Da qual che so, Garmin esige i suoi sensori, e forse pochi altri.
Sicuramente non accetta quelli del Mio Cyclo 105, già provato.

:cry:
beh allora sposto la batteria sul cardio della geonaute preso alla decathlon. quello funzionava. pero' non capisco perche' il sensore della geonaute per cadenza velocita' non viene visto.

boh.. la chiavetta radio che ho non lavora nelle frequenze dell'ant+ per vedere se almeno trasmettono qualcosa. vabbe', mi invento qualcos'altro! pero' cavolo con l'etrex funzionavano
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
:cry:

beh allora sposto la batteria sul cardio della geonaute preso alla decathlon. quello funzionava. pero' non capisco perche' il sensore della geonaute per cadenza velocita' non viene visto.



boh.. la chiavetta radio che ho non lavora nelle frequenze dell'ant+ per vedere se almeno trasmettono qualcosa. vabbe', mi invento qualcos'altro! pero' cavolo con l'etrex funzionavano


Ciao, ti confermo che i sensori deca ant+, che prima usavo con il mio 105, funzionano anche sul garmin 810.


Inviato da mio iPhone