Al lavoro in bici

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Un saluto a tutti i ciclo-commuter-lavoratori-pedalatori.

Vedo che con l'avvicinarsi della bella stagione aumentano i commuter, anche in questa discussione. Ottimo!

Oggi pomeriggio mi sono preso un pò d'acqua, ma la cosa bella è che ormai non ci faccio più caso. Come al solito sono più fastidiose le domande,le osservazioni e gli sguardi di compatimento dei colleghi...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io visto la serata calda non ho resistito sono andato a lavoro in bici...mi sono un po' inzuppato xkè le auto mi schizzavano xkè l'asfalto era bagnato, però al ritorno era asciutto
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ieri sono andato al lavoro in bici nonostante una forte contusione al quadricipite rimediata a calcetto... l'andata è in discesa, ma al ritorno ogni volta che mi alzavo sui pedali vedevo le stelle e sono arrivato a casa con il mal di schiena, probabilmente per aver tenuto una posizione diversa dal solito.
Niente di eroico, eh :mrgreen: era tanto per rimarcare che una volta presa l'abitudine (ad andare al lavoro in bici) non ci si rinuncia più!
Oggi dovrebbe andare già meglio
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Un saluto a tutti i ciclo-commuter-lavoratori-pedalatori.

Vedo che con l'avvicinarsi della bella stagione aumentano i commuter, anche in questa discussione. Ottimo!

Oggi pomeriggio mi sono preso un pò d'acqua, ma la cosa bella è che ormai non ci faccio più caso. Come al solito sono più fastidiose le domande,le osservazioni e gli sguardi di compatimento dei colleghi...

che palle sti colleghi :rosik:
Ne riparliamo al prossimo sciopero :-x
 

PaoloDee

Novellino
22 Luglio 2014
10
0
Novara
noirunners.blogspot.it
Bici
Wilier Triestina Lavaredo
Non c'è niente di meglio che andare al lavoro in bici (a parte la fame da sbrano che mi viene moooolto presto).
Non ci vado tutti i giorni al lavoro in bici perché sono in tutto 40km, ma ora con l'arrivo della bella stagione punterò ad andarci il più possibile.

Non consumo benzina e macino km!!!
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Non c'è niente di meglio che andare al lavoro in bici (a parte la fame da sbrano che mi viene moooolto presto).
Non ci vado tutti i giorni al lavoro in bici perché sono in tutto 40km, ma ora con l'arrivo della bella stagione punterò ad andarci il più possibile.

Non consumo benzina e macino km!!!

con che tipo di bici? quando arrivi hai la possibilità di cambiarti?
 

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
14
57
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
ho 47 chilometri da fare casa lavoro (94 andata e ritorno), appena comincia la stagione calda calda (leggi almeno metà maggio) proverò and andare al lavoro in bici, calcolando circa 2 ore e 30 per l'andata.... ma tocca attrezzarsi per fare la doccia, non riuscirei a lavorare sudato e senza cambiarmi.... metterò in macchina il giorno prima per lasciarlo nell'armadio del lavoro accappatoio, cambio vestiti e tutto il kit per showing....
Magari nel turno 14-20 in modo da avere almeno la prima ora del ritorno ancora con la luce naturale....

oink o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ho appena vinto la sfida con un amico che sosteneva che è più pratica sempre e cmq la macchina

bene nei 6.5 km... gli ho dato 8 minuti...xkè lui è rimasto nel traffico e io no...anche se ho fatto un po' il vandalo sui marciapiedi ma il fine giustifica il mezzi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: mabon12

elisemkII

Pignone
7 Aprile 2008
207
104
Seveso (MB)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 - Daccordi Mitico
Non c'è niente di meglio che andare al lavoro in bici (a parte la fame da sbrano che mi viene moooolto presto).
Non ci vado tutti i giorni al lavoro in bici perché sono in tutto 40km, ma ora con l'arrivo della bella stagione punterò ad andarci il più possibile.

Non consumo benzina e macino km!!!

Ciao, stessa distanza, ci vado con una MTB del 99 tenuta benissimo (ho un box dove lasciarla). Nonostante la gommatura più che generosa appena posso la utilizzo... 22km circa a tratta; all'andata leggero falsopiano a favore. Se non spingo troppo non arrivo neanche sudato e basta una leggera rinfrescata... il ritorno... bhe tanto c'e' la doccia...
comunque a titolo di esempio:
in scooter ci metto 35 minuti
in mtb tra i 50/55 all'andata ed altrettanti al ritorno (spingendo)
in auto almeno un'ora e venti minuti la mattina... un'ora al ritorno (se va bene)... insomma su questa distanza la bici è un'ottima alternativa e con le belle giornate un gran divertimento

PS: assicuro che la mia mtb telaio columbus altec2, forcella RS sid e tutta montata XTR, nonostante i quindici anni è ancora una bimba e piacevolissima da guidare.... con la gommatura tassellata e la borsa porta attrezzi resta ancora sotto gli 11kg di peso...