un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sgiuba

Pignone
6 Maggio 2008
143
2
59
milano
Visita sito
Bici
Emonda SLR 9
Vieni da una ottima Bdc ...cosa ci dici di questa emonda slr???

premetto sono stato 3 mesi senza pedalare causa furto bici, quindi la gamba e le sensazioni sono quello che sono ....
inoltre ho cambiato in modo radicale il settore ruote passando da c24 copertoncino a corima per tubolare e questo cambia notevolmente le carte in tavola
il peso della bici è passato da 6,8 a 5,98
fatte queste premesse dalle prime uscite direi che questa emonda è un ottima bici, sicuramente più reattiva e nervosa del giant, in salita la differenza di peso (in parte data dalle ruote) si sente, come si sente anche una maggiore durezza sulle sconnessioni dell'asfalto
forse, ma non ne sono sicuro, in discesa il giant andava un filino meglio
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
premetto sono stato 3 mesi senza pedalare causa furto bici, quindi la gamba e le sensazioni sono quello che sono ....
inoltre ho cambiato in modo radicale il settore ruote passando da c24 copertoncino a corima per tubolare e questo cambia notevolmente le carte in tavola
il peso della bici è passato da 6,8 a 5,98
fatte queste premesse dalle prime uscite direi che questa emonda è un ottima bici, sicuramente più reattiva e nervosa del giant, in salita la differenza di peso (in parte data dalle ruote) si sente, come si sente anche una maggiore durezza sulle sconnessioni dell'asfalto
forse, ma non ne sono sicuro, in discesa il giant andava un filino meglio


Ho visto che hai cm 2 di spessori sotto la pipa...posizione provvisoria oppure qualche problema dal punto di vista articolare ???
 
Ultima modifica:

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
premetto sono stato 3 mesi senza pedalare causa furto bici, quindi la gamba e le sensazioni sono quello che sono ....
inoltre ho cambiato in modo radicale il settore ruote passando da c24 copertoncino a corima per tubolare e questo cambia notevolmente le carte in tavola
il peso della bici è passato da 6,8 a 5,98
fatte queste premesse dalle prime uscite direi che questa emonda è un ottima bici, sicuramente più reattiva e nervosa del giant, in salita la differenza di peso (in parte data dalle ruote) si sente, come si sente anche una maggiore durezza sulle sconnessioni dell'asfalto
forse, ma non ne sono sicuro, in discesa il giant andava un filino meglio

Mai provato Trek ... ma in effetti posso garantire che il Giant in discesa è impressionante, trasmette una sicurezza e solidità che penso siano difficilmente eguagliabili ...
 

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
Bellissima sgiuba, sto annerendo anche la mia sl8, perché il bianco della sella e del manubrio non mi piace tanto... questa é la mia prima bici da strada e la srl era un po' troppo per iniziare, non posso dare opinioni vista la mia totale inesperienza,ma mi é piaciuta molto la sua reattività in salita. Sto in attesa di recensioni da voi sicuramente più preparati in merito...
 

sgiuba

Pignone
6 Maggio 2008
143
2
59
milano
Visita sito
Bici
Emonda SLR 9
Bellissima sgiuba, sto annerendo anche la mia sl8, perché il bianco della sella e del manubrio non mi piace tanto... questa é la mia prima bici da strada e la srl era un po' troppo per iniziare, non posso dare opinioni vista la mia totale inesperienza,ma mi é piaciuta molto la sua reattività in salita. Sto in attesa di recensioni da voi sicuramente più preparati in merito...

grazie o-o
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
premetto sono stato 3 mesi senza pedalare causa furto bici, quindi la gamba e le sensazioni sono quello che sono ....
inoltre ho cambiato in modo radicale il settore ruote passando da c24 copertoncino a corima per tubolare e questo cambia notevolmente le carte in tavola
il peso della bici è passato da 6,8 a 5,98
fatte queste premesse dalle prime uscite direi che questa emonda è un ottima bici, sicuramente più reattiva e nervosa del giant, in salita la differenza di peso (in parte data dalle ruote) si sente, come si sente anche una maggiore durezza sulle sconnessioni dell'asfalto
forse, ma non ne sono sicuro, in discesa il giant andava un filino meglio

Sei parecchio alto di sterzo per farla andare bene in discesa. Abbassa almeno 1 spessore e vedrai differenzeo-o
 

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
bhe 5,980 con pedali, 2 portaborraccia e garmin non è poi male
e poi il Di2 pesa con il red 22 si poteva stare sui 5,5

ma la goduria della deragliata è impagabile

Cmq la pesata la faccio con i pedali e se le bici le pesano senza pedali son cavolate che senso a?20/25 grammi di portaborse non fanno la differenza il Garmin te lo concedo:mrgreen: ma pensavo qualcosa in meno per via di quelle bellisime ruote da 900gr o giù di lì solo semplice costatazione vediamo che faccio con la mia ;nonzo%
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Se tanto mi da tanto lupo solitario avrà un po' di un imbarazzo nel recensire la trek emonda slr dato che il suo metro di paragone sarà con il madone 7s...staremo a vedere [emoji6]


Una cosa la posso dire, così tranquillizzerò quelli che stanno decidendo su un suo eventuale acquisto, i freni bontrager in dotazione sull'emonda slr sono di un altra categoria rispetto a quelli del madone 7s adesso per modulabilità e potenza frenante molto vicini ad i DA!!!
 

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
Il mio rivenditore autorizzato trek non ha più un emonda slr in magazzino, neanche lui si aspettava una richiesta di tale portata e la colto impreparato, sta cercando di riassortirsi quindi purtroppo al mento solo su ordinazione, i tempi di consegna vanno da 40 a 60 gg per le taglie 54-56 in colorazione slr08 (la più richiesta) per le altre c'è ancora una certa disponibilità !!!
Oggi credo che sia stata l'ultima mia visita [emoji6] fortuna ha voluto di incontrare chi è passato da madone 7s ad emonda slr...per il momento non vi voglio dire nulla, ma lo farò a breve !!!

Che informazioni segrete....neanche il kgb:mrgreen:
avrai paura di essere denuciato dalla Trek?
oppure delle lamentele del gruppo madone forever?
non ti nascondo che mi interessa la tua opinione e quindi spero che "partorisci" al più prestoo-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Che informazioni segrete....neanche il kgb:mrgreen:
avrai paura di essere denuciato dalla Trek?
oppure delle lamentele del gruppo madone forever?
non ti nascondo che mi interessa la tua opinione e quindi spero che "partorisci" al più prestoo-o


Hahaha...nessun segreto da kgb...so che c'è lupo solitario che sta provando l'emonda slr quindi a breve avremo più di un riscontro !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.