un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
tempo fa vi chiesi consigli su i copertoni bontrager r3 dopo aver forato diverse volte. Venerdì ho dovuto cambiare il copertone posteriore che era arrivato sulle tele in 3100 km, è normale in così pochi km? A difesa del copertoncino devo dire che sono piuttosto pesante.


Be' un copertoncino al posteriore se dura tanto dura 3500/4000 km

Mi sembra un consumo più che corretto
 

sgiuba

Pignone
6 Maggio 2008
143
2
59
milano
Visita sito
Bici
Emonda SLR 9
Vedi bis ho visto meglio nel Mercatino e vi è anche un altra èmonda SLR che si vende, a Poggiomarino un pò difficile in tempo di crisi che si comprano cose per sfizio, secondo me c'è qualcosa che non funziona, magari son rimasti delusi da come va in salita anche rispetto a modelli più pesanti. Strano questo marketing o-o o-o o-o
come detto qualche post fa sono da poco possessore di una Emonda slr9, con Di2 e ruote corima mcc a basso profilo
purtroppo ora il mio stato di forma fisica è abbastanza scadente in quanto sono stato 3 mesi senza pedalare causa furto della bici precedente
ma dopo 4 uscite con circa 330 km complessivi ti posso assicurare che questa è un'ottima bici, anzi senza dubbio la migliore che abbia mai avuto (BMC pro machine, Cervelo S3, Giant Tcr advanced Isp) e da il suo meglio evidentemente in salita, sui miei percorsi abituali della brianza le varie salitelle o strappetti mi sembrano meno pendenti del solito nonostante la mia gamba scarsa
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
come detto qualche post fa sono da poco possessore di una Emonda slr9, con Di2 e ruote corima mcc a basso profilo
purtroppo ora il mio stato di forma fisica è abbastanza scadente in quanto sono stato 3 mesi senza pedalare causa furto della bici precedente
ma dopo 4 uscite con circa 330 km complessivi ti posso assicurare che questa è un'ottima bici, anzi senza dubbio la migliore che abbia mai avuto (BMC pro machine, Cervelo S3, Giant Tcr advanced Isp) e da il suo meglio evidentemente in salita, sui miei percorsi abituali della brianza le varie salitelle o strappetti mi sembrano meno pendenti del solito nonostante la mia gamba scarsa
In questa configurazione, quanto pesa meno della precedente che avevi?
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
la emonda pesa 5,980 circa 700 g meno della giant
Sarai d'accordo che su questi pesi, 700g sono un'enormita'.
Non voglio mettere in dubbio le caratteristiche dell'emonda, ma credo che da soli, questi grammi in meno, trasmettano sensazioni di agilita'/leggerezza nei movimenti che inevitabilmente impressionano.

PS: ovviamente i 700 grammi in meno sono possibili perche' l'emonda e' l'emonda. :-)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
come detto qualche post fa sono da poco possessore di una Emonda slr9, con Di2 e ruote corima mcc a basso profilo
purtroppo ora il mio stato di forma fisica è abbastanza scadente in quanto sono stato 3 mesi senza pedalare causa furto della bici precedente
ma dopo 4 uscite con circa 330 km complessivi ti posso assicurare che questa è un'ottima bici, anzi senza dubbio la migliore che abbia mai avuto (BMC pro machine, Cervelo S3, Giant Tcr advanced Isp) e da il suo meglio evidentemente in salita, sui miei percorsi abituali della brianza le varie salitelle o strappetti mi sembrano meno pendenti del solito nonostante la mia gamba scarsa
Una cosa sono le uscite, altra cosa quando metti alla frusta la bdc sgiuba, se permetti! :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
comunque complimenti per l'èmonda SLR9 o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
come detto qualche post fa sono da poco possessore di una Emonda slr9, con Di2 e ruote corima mcc a basso profilo
purtroppo ora il mio stato di forma fisica è abbastanza scadente in quanto sono stato 3 mesi senza pedalare causa furto della bici precedente
ma dopo 4 uscite con circa 330 km complessivi ti posso assicurare che questa è un'ottima bici, anzi senza dubbio la migliore che abbia mai avuto (BMC pro machine, Cervelo S3, Giant Tcr advanced Isp) e da il suo meglio evidentemente in salita, sui miei percorsi abituali della brianza le varie salitelle o strappetti mi sembrano meno pendenti del solito nonostante la mia gamba scarsa


Complimenti !!!!
Io sono sicuro che è una ottima Bdc...poi rispetto al madone per le sue caratteristiche credo sia meno efficiente in discesa ed in piano !!!
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Scusate amici trekkisti. Ho una cosa da chiedervi.
Ho ordinato da poco un telaio Madone 7, che dovrebbe arrivare tra un mesetto :)
La scorsa settimana ho avuto modo di parlare con un possessore di Madone 7 (molto molto bella a vederla dal vivo) che mi ha detto questo: "cambio la bici, ho avuto problemi con i freni integrati. Poi, più che altro, in discesa sbacchetta se vai ad alte velocità!..."
Sono rimasto molto colpito soprattutto dalla seconda lamentela!...Possibile che abbia questo problema, quando sento dire da tutti voi che il suo (non unico) punto di forza è proprio la discesa ?;nonzo%...Sarà forse una personalissima impressione del possessore?
Per quanto riguarda i freni, aveva sotto i DA9010, ma forse li aveva cambiati dopo i problemi iniziali...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Scusate amici trekkisti. Ho una cosa da chiedervi.
Ho ordinato da poco un telaio Madone 7, che dovrebbe arrivare tra un mesetto :)
La scorsa settimana ho avuto modo di parlare con un possessore di Madone 7 (molto molto bella a vederla dal vivo) che mi ha detto questo: "cambio la bici, ho avuto problemi con i freni integrati. Poi, più che altro, in discesa sbacchetta se vai ad alte velocità!..."
Sono rimasto molto colpito soprattutto dalla seconda lamentela!...Possibile che abbia questo problema, quando sento dire da tutti voi che il suo (non unico) punto di forza è proprio la discesa ?;nonzo%...Sarà forse una personalissima impressione del possessore?
Per quanto riguarda i freni, aveva sotto i DA9010, ma forse li aveva cambiati dopo i problemi iniziali...


Io di top di gamma ne ho avuta qualcuna come di trek (6.9-6.9ssl) ti devo rassicurare in discesa non c'è di meglio rispetto al madone 7s, poi con i freni DA sei praticamente a posto!!!
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Ero e resto alquanto dubbioso su quel giudizio. Che dire, speriamo di testarla il prima possibile!!!
Piuttosto speriamo nei freni DA...spendere queste cifre per una bici dove la ruota tocca nei pattini sarebbe veramente cosa amara :mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ero e resto alquanto dubbioso su quel giudizio. Che dire, speriamo di testarla il prima possibile!!!
Piuttosto speriamo nei freni DA...spendere queste cifre per una bici dove la ruota tocca nei pattini sarebbe veramente cosa amara :mrgreen:


Qualcuno ha avuto problemi con i freni bontrager solo al posteriore, risolti con i DA quindi stai tranquillo !!!

Ps

Io ho i bontrager e non ho nessun problema !
 

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
Una cosa sono le uscite, altra cosa quando metti alla frusta la bdc sgiuba, se permetti! :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
comunque complimenti per l'èmonda SLR9 o-o
Don cosa intendi per mettere alla frusta?? io sono un amatore direi di buon livello, ma penso che certi telai possono andare davvero ben oltre alle mie performance che pur in assoluto rimangono altamente mediocri...non so magari sei uno che le gf le vince ma tu pensi di mettere il tuo madone alla frusta??
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don cosa intendi per mettere alla frusta?? io sono un amatore direi di buon livello, ma penso che certi telai possono andare davvero ben oltre alle mie performance che pur in assoluto rimangono altamente mediocri...non so magari sei uno che le gf le vince ma tu pensi di mettere il tuo madone alla frusta??

o-o o-o o-o Assolutamente non penso di mettere alla frusta la mia madone 7 pisighino! Ma nella mia scuderia c'è chi la mette alla frusta, te l'assicuro :rosik: :rosik: :rosik:
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
Non parlate male della emonda per sentito dire o perche' vi va' a quel posto che non avete piu' la top di gamma di trek ( come me del resto, che rabbia ) perche' quando poi la comprerete saro' qui' a ricordarvi tutte le -------te che state sparando su una bici che al massimo avete visto in negozio.....:-x :-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.