un, due, Trek...stella (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Scusate sono in procinto di passare da cervelo r3 a madone7, nella mia bici ho una rotor 3D plus perno da 30 non ci sono adattatori devo cambiare guarnitura??????
Grazie
Nella mia ignoranza ti rispondo che devi cambiar guarnitura perché il perno per la madone 7 è da 24 ed è molto più efficiente nel telaio della madone perché non torce. Chiamo in causa il buon Ipercool per definitiva conferma di quel che ho detto o-o o-o o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
il 30 non ci passa proprio nel foro

sul fatto che sia più efficace e non torca, la R3 (con bbright) ha un mc decisamente più rigido del Madone


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
So che non è questo il topic giusto, ma qualcuno di voi conosce dei percorsi da fare in bici nel Gargano, zona Mattinata?

Grazie

o-o li conosceremo i primi di ottobre questi percorsi quando prenderemo la ruota di fragols, il nostro condottiero in madone 6 H1 o-o o-o o-o
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
So che non è questo il topic giusto, ma qualcuno di voi conosce dei percorsi da fare in bici nel Gargano, zona Mattinata?

Grazie
Ciao [MENTION=10970]NAVAHO[/MENTION], dammi solo qualche giorno e ti invio in mp qualche percorso, ora non posso perché sono fuori sede e senza pc, scrivo dallo smartphone e la connessione è abbastanza ballerina.
Tu sei già partito ?
 

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
buonasera possessori di TREK!!sto valutando di passare da un telaio MADONE 3.5 h2 a un telaio MADONE 6.9 h1.
Cambia molto?sono da poco rientrato nel giro dopo anni.
Differenze di peso?
Comodita?
Grazie a tutti!o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
buonasera possessori di TREK!!sto valutando di passare da un telaio MADONE 3.5 h2 a un telaio MADONE 6.9 h1.
Cambia molto?sono da poco rientrato nel giro dopo anni.
Differenze di peso?
Comodita?
Grazie a tutti!o-o

Cambia di molto dal madone 3.5 ottima scelta il madone 6.9 è polivalente :rosik: tu sicuramente ci monterai le ruote Spada.....
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
buonasera possessori di TREK!!sto valutando di passare da un telaio MADONE 3.5 h2 a un telaio MADONE 6.9 h1.
Cambia molto?sono da poco rientrato nel giro dopo anni.
Differenze di peso?
Comodita?
Grazie a tutti!o-o


Ma pari modello?

Inteso 3.5 e 6.9 ultime versioni entrambi?

Nel caso direi che cambia abbastanza sia come peso, soluzioni tecniche e materiali

Inoltre tra H1 e H2 c'è una bella differenza di geometria a livello altezza ruba sterzo
 

grifone72

Novellino
5 Febbraio 2011
67
0
san gimignano, siena
Visita sito
Bici
trek madone 7s-dura ace 9000
ho letto fino a ora tutto su emonda e madone.....
e i dubbi sono sempre di piu'...sono in procinto di cambiare la bici, e vorrei andare su una di queste due. un paio di domande a voi esperti trekkisti : sulla madone 7 che ha i freni integrati, posso mettere esempio i freni shimano dura ace o devo stare per forza con i bontrager? per la geometria h1, alla fine, quale e' il telaio fra i due piu' adeguato? se andassi di madone, che faccio, aspetto il modello 2015 o mi prendo questo? alla fine, tra i due, quale e' secondo voi la bici che va bene un po' da tutte le parti? calcolate che in discesa non sono un fulmine....con i miei 62 kg vado meglio all'insu...
grazie per i vostri preziosi consigli
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ho letto fino a ora tutto su emonda e madone.....
e i dubbi sono sempre di piu'...sono in procinto di cambiare la bici, e vorrei andare su una di queste due. un paio di domande a voi esperti trekkisti : sulla madone 7 che ha i freni integrati, posso mettere esempio i freni shimano dura ace o devo stare per forza con i bontrager? per la geometria h1, alla fine, quale e' il telaio fra i due piu' adeguato? se andassi di madone, che faccio, aspetto il modello 2015 o mi prendo questo? alla fine, tra i due, quale e' secondo voi la bici che va bene un po' da tutte le parti? calcolate che in discesa non sono un fulmine....con i miei 62 kg vado meglio all'insu...
grazie per i vostri preziosi consigli

Ciao grifone futuro trekkista! Ai tuoi quesiti ti posso dire che la madone 7 va bene ovunque, è un progetto indovinatissimo della Trek, il telaio ha una differenza di peso di 60 grammi con la èmonda inoltre è robustissimo ed i freni aero integrati bontranger possono essere montati anche i shimano dura-ace. Io personalmente ho la geometria H1 sarebbe con il tubo sterzo basso e la trovo già comodissima perché il telaio assorbe molto bene le asperità dell'asfalto faccio notare che ho montato anche la piega e la sella completamente in carbonio e mi trovo bene con il freno posteriore sotto il movimento centrale acquistata un pò di manualità a cambiar ruote e pattini ti consiglio di comprar una chiave a brugola da 2 a T io quella che ho comprato è della USAG precisissima. Non riesco a spiegarmi perché hanno lanciato èmonda che ha linee datate ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
ho letto fino a ora tutto su emonda e madone.....
e i dubbi sono sempre di piu'...sono in procinto di cambiare la bici, e vorrei andare su una di queste due. un paio di domande a voi esperti trekkisti : sulla madone 7 che ha i freni integrati, posso mettere esempio i freni shimano dura ace o devo stare per forza con i bontrager? per la geometria h1, alla fine, quale e' il telaio fra i due piu' adeguato? se andassi di madone, che faccio, aspetto il modello 2015 o mi prendo questo? alla fine, tra i due, quale e' secondo voi la bici che va bene un po' da tutte le parti? calcolate che in discesa non sono un fulmine....con i miei 62 kg vado meglio all'insu...
grazie per i vostri preziosi consigli

Émonda slr è ancora una incognita, attendiamo che la provi qualcuno che conosce già madone, di cui conosciamo le qualità in tutti i frangenti, osannato da tutti qui dentro. Se cerchi telaio polivalente con madone sei al sicuro, il telaio 2015 è lo stesso del 2014. Per u freni puoi montare i duraace o anche ultegra direct mount ovvero la versione 9010 o 6810 ;)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ho letto fino a ora tutto su emonda e madone.....
e i dubbi sono sempre di piu'...sono in procinto di cambiare la bici, e vorrei andare su una di queste due. un paio di domande a voi esperti trekkisti : sulla madone 7 che ha i freni integrati, posso mettere esempio i freni shimano dura ace o devo stare per forza con i bontrager? per la geometria h1, alla fine, quale e' il telaio fra i due piu' adeguato? se andassi di madone, che faccio, aspetto il modello 2015 o mi prendo questo? alla fine, tra i due, quale e' secondo voi la bici che va bene un po' da tutte le parti? calcolate che in discesa non sono un fulmine....con i miei 62 kg vado meglio all'insu...
grazie per i vostri preziosi consigli

Il madone prima che uscisse l'emonda era in casa trek il suo telaio polivalente racing, puoi avere anche i freni shimano con un sovrapprezzo !!!
H1 o h2 va scelto un base alle tue esigenze antropometriche !
 

grifone72

Novellino
5 Febbraio 2011
67
0
san gimignano, siena
Visita sito
Bici
trek madone 7s-dura ace 9000
gentilissimi e grazie dei consigli....approfitto per chidervi che differenza troverei a fare il telaio madone 6 invece che 7.....sono davvero 2 cose diverse? ultimo consiglio....per motivi di budget....dura ace mecanico o ultegra elettronico? voi che fareste?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
gentilissimi e grazie dei consigli....approfitto per chidervi che differenza troverei a fare il telaio madone 6 invece che 7.....sono davvero 2 cose diverse? ultimo consiglio....per motivi di budget....dura ace mecanico o ultegra elettronico? voi che fareste?

madone 7 leggermente più leggero di madone 6 per maggiori info fragols che li ha posseduti ambedue
Io ho montato il DA 9000 una sicurezza e più consono alla madone 7, però ultegra 6870 è un meostro elettronico! Ardua scelta!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.