GF Liotto 2014

Kampo85

Pignone
29 Novembre 2010
286
7
Visita sito
Bici
Ultima cf slx
io sulla quarta salita quella dopo Torreselle non ero tanto distante da te ho avuto un momento di appannamento e ho mollato però da lì che ero attorno a 30esima posizione a farmi superare da 40 ce ne passa (metti che sono arrivato gruppo circa 55esimo ma lo stesso 25-30 che tornano dentro così i conti non tornato) ... vabbè contenti loro

Al imbocco di magre davanti saremo stati una sessantina ci siamo spezzati nel secondo troncone è rientrata astrid e altri 4/5 e a torreselle siamo scollinati compatti poi io nella discesa ho avuto un problema che mi ha costretto al ritiro,ma guardando la classifica del medio c'è gente che era con me che è arrivata oltre l'80esimo posto...ora fatti due conti se davanti erano una 40ina di cui almeno 20 han fatto il lungo (i Beraldo,miorin ecc)minimo ci sono 20 25 infiltrati...senza considerare che ho visto gente ferma a lato strada al passaggio recoaro(ero nelle prime 20 posizioni )regolarmente classificata poi
 

blackpower

Gregario
28 Maggio 2011
548
8
Verona
Visita sito
Bici
Grandis Bianchi
Ma lungo il percorso quanti controlli c'erano?? Io ho fatto il medio, era la mia prima granfondo, e sono passato solo sopra un tappetto (penso che sia il traguardo intermedio delle Torreselle, guardando le classfiche)... Forse una soluzione sarebbe stata mettere più controlli...
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Al imbocco di magre davanti saremo stati una sessantina ci siamo spezzati nel secondo troncone è rientrata astrid e altri 4/5 e a torreselle siamo scollinati compatti poi io nella discesa ho avuto un problema che mi ha costretto al ritiro,ma guardando la classifica del medio c'è gente che era con me che è arrivata oltre l'80esimo posto...ora fatti due conti se davanti erano una 40ina di cui almeno 20 han fatto il lungo (i Beraldo,miorin ecc)minimo ci sono 20 25 infiltrati...senza considerare che ho visto gente ferma a lato strada al passaggio recoaro(ero nelle prime 20 posizioni )regolarmente classificata poi

all'imbocco di magrè ero con il primo gruppo a torreselle ho scollinato con gruppo 25-30 posizione circa ho fatto il lungo e anche lì a spanne guardando un pò la classifica e certi passaggi un 15-20 che hanno fatto i furbi dovrebbero esserci ... comunque ribadisco contenti loro...
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Comunque basta guardare il tempo che han fatto all'ultimo intermedio, anche se a me sinceramente poco importa, so quello che ho fatto io e sono contento, poi se c'è qualcuno a cui piace arrivare davanti a un amatore della domenica come il sottoscritto tagliando il percorso o con altri sistemi poco signorili, mi piace lasciarlo nelle sue convinzioni da piccolo impotente.
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Comunque basta guardare il tempo che han fatto all'ultimo intermedio, anche se a me sinceramente poco importa, so quello che ho fatto io e sono contento, poi se c'è qualcuno a cui piace arrivare davanti a un amatore della domenica come il sottoscritto tagliando il percorso o con altri sistemi poco signorili, mi piace lasciarlo nelle sue convinzioni da piccolo impotente.
la penso esattamente come te mi fanno pena ne ho visti anche alla pina prosecco e altresmackbuttsmackbutt
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Qualcuno sa come sta il ragazzo caduto in discesa?
Dal giornale locale di stamane: "R.T., di anni 35, è caduto riportando gravi ferite. Ricoverato al vicino ospedale di Valdagno i medici hanno riscontrato un grosso trauma toracico, con diverse fratture e danni al polmone dx.
Trasportato con l'eliambulanza a Vicenza e trasferito nel reparto di rianimazione. Dopo ulteriori accertamenti i medici si sono riservati la prognosi."
Speriamo!!!
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
Dal giornale locale di stamane: "R.T., di anni 35, è caduto riportando gravi ferite. Ricoverato al vicino ospedale di Valdagno i medici hanno riscontrato un grosso trauma toracico, con diverse fratture e danni al polmone dx.
Trasportato con l'eliambulanza a Vicenza e trasferito nel reparto di rianimazione. Dopo ulteriori accertamenti i medici si sono riservati la prognosi."
Speriamo!!!

http://www.ilgiornaledivicenza.it/s...clista_cade_in_discesa_dramma_alla_granfondo/


fanno ridere quando scrivono che forse solo nelle prossime ore si potra ricostruire la dinamica dell incidente..... ce ben poco da ricostruire, 90% a causa di una delle tante tante buche e/o sconnessioni che si son viste... forse l organizzazione dovrebbe sentirsi responsabile..... con i soldi che tirano su d iscrizioni potrebbero far asfaltare le discese piu brutte.... son strade talmente poco trafficate che se rifanno l asfalto dura x almeno 10 anni!!!! e' inutile che fanno tanti appelli per la prudenza x le discese ecc ecc.... si sa che quelli scatenati e che si fiondano giu agli 89 all ora ci sono( con questo non voglio dire ch r.t. sia stato imprudente, forse lo sa solo chi l ha visto cadere) e allora xke non fare un tracciato sicuro al 100%..... speriamo si riprenda in fretta e che sia lui stesso a darci sue notizie qui sul forum.. FORZA!!!!!
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Può essere...ero quello con la maglietta arancione e pantaloncino bianco...

Cmq anche secondo me percorso tecnicamente valido. Bello anzi. Anche perchè la prima volta che l'avevo fatto, nel 2012, pioveva a dirotto e non me lo ero proprio gustato...:cry::cry:

Le strade a livello di asfalto non sono certo belle, ma purtoppo ho visto di peggio (senza citare casi estremi come Sant'Angelo Lodigiano).


Avevi la divisa tragauardo volante,se non ricordo male ti ho passato sulla salita più lunga,6-7 km dopo il bivio del corto,poi tra stop al ristoro,in discesa sono fermo e i 4 minuti in più del real time in classifica sono dietro di te! Ho notato la divisa xchè ogni tanto vado nel negozio del tuo team,uno dei migliori in assoluto x l'abbigliamento tecnico!
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Eccomi, bella la Liotto, anche perché si rivedono tanti amici: saluto qui Senzasosta e HardClimber - sempre forti! Felice di aver rivisto Clodovico (anche se per pochi minuti) e Marco, di aver conosciuto in salita (e dunque non lo riconoscerò mai :-)) Doctorbox. Devo, però, impegnarmi di più, altrimenti quando taglio il traguardo Mike Scott è già a casa con le gambe sotto il tavolo:rosik:. Complimenti al mio compagno di squadra, Utah - più spettinato del solito; felicissima di aver rivisto Carini70 in splendida forma, e tutti gli altri che avrò dimenticato.
Bravo bravo a LittlePrince - che si è portato a casa un bel successo.
Per quanto riguarda la gara, la Liotto mi è sempre molto piaciuta: soprattutto la partenza e il passo Xon; diciamo che fino allo scollinamento di Torreselle va tutto bene; sull'ultima salita, invece, ho perso parecchio: un tracciato che non mi si addice (e quale, poi, mi si addice?;nonzo%) - strappi ripidi, brevi discese, non riesco a far ritmo. Alla fine quinta delle donne e prima di categorie: molto contenta, al di là del risultato, dalla condizione che continua a crescere. Speriamo andare avanti così.
Chi avesse notizie del ciclista incidentato sulla penultima discesa e volesse condividerderle mi farebbe felice, grazie.o-o
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Comunque basta guardare il tempo che han fatto all'ultimo intermedio, anche se a me sinceramente poco importa, so quello che ho fatto io e sono contento, poi se c'è qualcuno a cui piace arrivare davanti a un amatore della domenica come il sottoscritto tagliando il percorso o con altri sistemi poco signorili, mi piace lasciarlo nelle sue convinzioni da piccolo impotente.

Li vorrei vedere alla Sportful o alla Oetzaler questi fenomeni.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
http://www.ilgiornaledivicenza.it/s...clista_cade_in_discesa_dramma_alla_granfondo/


fanno ridere quando scrivono che forse solo nelle prossime ore si potra ricostruire la dinamica dell incidente..... ce ben poco da ricostruire, 90% a causa di una delle tante tante buche e/o sconnessioni che si son viste... forse l organizzazione dovrebbe sentirsi responsabile..... con i soldi che tirano su d iscrizioni potrebbero far asfaltare le discese piu brutte.... son strade talmente poco trafficate che se rifanno l asfalto dura x almeno 10 anni!!!! e' inutile che fanno tanti appelli per la prudenza x le discese ecc ecc.... si sa che quelli scatenati e che si fiondano giu agli 89 all ora ci sono( con questo non voglio dire ch r.t. sia stato imprudente, forse lo sa solo chi l ha visto cadere) e allora xke non fare un tracciato sicuro al 100%..... speriamo si riprenda in fretta e che sia lui stesso a darci sue notizie qui sul forum.. FORZA!!!!!

Ci sono stati 2000 iscritti a quanto, 40 euro a testa?
Con 80mila euro quanti metri (non chilometri) di asfaltatura pensi di fare?
La capillarità delle strade della nostra zona (il solo comune di Recoaro Terme fa 60kmq di superficie e ha 200km e passa di strade asfaltate...) rende impossibile anche al più virtuoso dei comuni una buona manutenzione.

Se bastasse la granfondo Liotto a sistemare le nostre strade saremmo a posto (io ho 33 anni ed ho SEMPRE visto molto sconnesso il tratto fra il tornante del Griglio e la Fonte Regina sulla discesa del passo Xon...).

La cura delle strade spetta ad altri, non alle organizzazioni delle gare.
 
  • Mi piace
Reactions: vinoveneto

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
Ci sono stati 2000 iscritti a quanto, 40 euro a testa?
Con 80mila euro quanti metri (non chilometri) di asfaltatura pensi di fare?
La capillarità delle strade della nostra zona (il solo comune di Recoaro Terme fa 60kmq di superficie e ha 200km e passa di strade asfaltate...) rende impossibile anche al più virtuoso dei comuni una buona manutenzione.

Se bastasse la granfondo Liotto a sistemare le nostre strade saremmo a posto (io ho 33 anni ed ho SEMPRE visto molto sconnesso il tratto fra il tornante del Griglio e la Fonte Regina sulla discesa del passo Xon...).

La cura delle strade spetta ad altri, non alle organizzazioni delle gare.

so benissimo quanto possa costare un asfaltatura delle strada e non intendevo che dev esser a carico dell organizzazione, al di la degli 80.000 euro che tirano su un evento con così tanti iscritti porta indubbiamente degli introiti a tutti , comune compreso..le faccio un esempio, ..io abito sul lago dove da qualche anno arriva o parte la lake garda maraton..cira 2000 iscritti più o meno e durante quel weekend gli alberghi si riempiono(pure il mio) , i parcheggi pure , ristoratori e commercianti lavorano di più xke ce chi come me magari si porta a presso la famiglia e si ferma 2 o 3 giorni (volevo far ankio 2 notti a valdagno x conoscere la zona e portoni la famiglia ma x motivi di lavoro non l ho fatto)....ora capisco che valdagno non abbia un impatto turistico come la zona dove abito io ma non credo proprio che serva un comune virtuoso x rifare un asfalto o perlomeno sistemare le buche e le sconnessioni più evidenti....no è certo una bella pubblicai x la gf vedere sul giornale un articolo come quello di ieri... o no??