cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
e vabbè dai... fai conto che parto a digiuno da casa e arrivo al lavoro per cui non ho a disposizione tante cose penso che la briosche e il caffè non bastino a reintegrare i +600mt di dsl che mi tocca dare in 15 km per andare al lavoro...
e comunque poi ieri quando sono uscito dal lavoro ho fatto altri 60km a tutta e altri +800mt di dsl mangiando praticamente una scatola di tonno con cracker di riso (durante il giro 2 fruttini)
Ieri andavo veramente bene e la gamba girava proprio bene
Io non stò seguendo una dieta vera e propria stò attento a non mangiare troppo tutto qui (prima quando i bimbi non mangiavano piuttosto che buttare via le cose le mangiavo io ... adesso no!)
Per me dimagrire è solo una questione di testa!
o-o
a chi lo dici, da 108 a 75...
A me invece piacciono molto...(sono molto goloso) ho provato a fare colazione salata con bresaola ricotta ecc... ma la mattina proprio non riesco!
il problema è che con la sola brioche, a parte la qualità, mancano le proteine, bisogna allenarsi anche a mangiare...o-o
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
;nonzo%sei sicuro che uscire a digiuno ti faccia bene? non so, io se non faccio colazione e mi metto in bici mi gira la testa, non mi sento bene...

Si perchè fai conto che mi ci vuole 45 minuti ad arrivare andando tranquillo e non sudare troppo (vado con rapporto duro a bassa cadenza) 15min li tengo nel caso che buco ecc... delle volte parto alle 6.00 per essere lì alle 7.00
adesso poi comincia ad essere buio e svegliarmi un'ora prima per mangiare mi pesa parecchio... una volta ho mangiato e poi sono partito ho avuto una mezza indigestione (c'è un pezzo al 18% per 800mt) per cui evito!
o-o
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
a chi lo dici, da 108 a 75...

il problema è che con la sola brioche, a parte la qualità, mancano le proteine, bisogna allenarsi anche a mangiare...o-o

io da 93 a 78/79 fino a metà giugno ma ora andare più giù è dura un bel pò
(altezza 1.73 fisico massiccio fatto sempre palestra anche da bambino)
ora con un pò di attenzione 76... speriamo di continuare così!

Tieni conto che 2 volte alla settimana vado al lavoro in auto e porto qualcosa dietro da mangiare per quando vado in bici ma sono cose che devo lasciare lì.. quindi non posso portare tante cose deteriorabili e mi devo accontentare...
per le proteine le mangio alla sera a volte le alterno con la pasta (120gr) o riso a seconda se devo uscire il giorno dopo o meno
o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io da 93 a 78/79 fino a metà giugno ma ora andare più giù è dura un bel pò
(altezza 1.73 fisico massiccio fatto sempre palestra anche da bambino)
ora con un pò di attenzione 76... speriamo di continuare così!

Tieni conto che 2 volte alla settimana vado al lavoro in auto e porto qualcosa dietro da mangiare per quando vado in bici ma sono cose che devo lasciare lì.. quindi non posso portare tante cose deteriorabili e mi devo accontentare...
per le proteine le mangio alla sera a volte le alterno con la pasta (120gr) o riso a seconda se devo uscire il giorno dopo o meno
o-o
errore tipico, è meglio distribuirle in tutti i pasti (anche spuntini), le metabolizzi meglio e non affatichi troppo gli organi che le trattano (es. reni). di fatto dovresti fare dei pasti sempre completi di carbo, pro e grassi.
cmq capisco che non è semplicissimo, soprattutto se si è costretti a mangiare fuori casa.
(questi concetti me li ha consigliati il nutrizionista)

per il dimagrimento con costanza e dedizione i risultati arrivano...
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
errore tipico, è meglio distribuirle in tutti i pasti (anche spuntini), le metabolizzi meglio e non affatichi troppo gli organi che le trattano (es. reni). di fatto dovresti fare dei pasti sempre completi di carbo, pro e grassi.
cmq capisco che non è semplicissimo, soprattutto se si è costretti a mangiare fuori casa.
(questi concetti me li ha consigliati il nutrizionista)

per il dimagrimento con costanza e dedizione i risultati arrivano...

è già! o-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io attualmente ho ridotto le quantità della metà... credo di essere in deficit calorico.. ho fame ma resisto
faccio uno spuntino con frutta a metà mattina e a metà pomeriggio.. come nelle migliori diete...
Se devo uscire in bici la mattina faccio una colazione più abbondante altrimenti il resto delle mattine vado al lavoro in bici partendo alle 7.00 a digiuno e mangio un caffè ed una brioche in ufficio..

Sono passato dai quasi 79kg di metà giugno a vedere anche i 75.5 nella bilancia
e questi chili sono veramente duri da buttare giù...
praticamente mi alzo da tavola che ho ancora fame... poi mi passa!
:wacko::wacko::wacko:
Questo pero' non andrebbe bene.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
briosche integrale del bar non della macchinetta... qualcosa mi tocca mangiare! :mrgreen:

e comunque ho fatto diverse diete prima di fare ciclismo ormai penso di sapere come comportarmi...
e conosco bene il mio fisico...
ora mi si è chiuso lo stomaco e la fame mi viene dopo che inizio a mangiare... poi come ho detto
mi alzo ancora che ho fame ma poi passa

Ecco sostituisci la pastina con 3 bei frutti che sono piu salutari,e ti saziano di piu.
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Questo pero' non andrebbe bene.

però vedo i risultati... e di massa grassa ne ho ancora da perdere...:mrgreen: di sicuro non mi alzo da tavola con quella sensazione di pancia piena! :mrgreen:

e con questi pochi kg persi in salita se sente eccome...
oggi ad esempio ho mangiato la pasta ed oggi esco a fare un giretto corto...
domani al lavoro in bici (partendo a digiuno all'andata e allungato in agilità al ritorno)
sabato giro lungo con il gruppo
domenica cicloturistica (di scarico)
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
dai non mi dire che siete talmente pro da non farvi mai una briosche e caffè al bar... :wacko:

anche perchè ho calato le quantità ma continuo a mangiare di tutto......

Ho rinunciato alle brioches del bar, di qualsiasi bar, da quando mio malgrado mi sono accorto che hanno su di me un effetto lassativo peggio delle prugne...
Ad un buon caffè invece non rinuncio di certo, alla macchinetta dell'ufficio (è buono anche quello...) o al bar, solo che "lo accoppio" con biscotti secchi della Vitasnella con cui mi trovo bene...
 

nicich

Pignone
5 Giugno 2009
296
83
Visita sito
Bici
un paio
briosche integrale del bar non della macchinetta... qualcosa mi tocca mangiare! :mrgreen:

e comunque ho fatto diverse diete prima di fare ciclismo ormai penso di sapere come comportarmi...
e conosco bene il mio fisico...
ora mi si è chiuso lo stomaco e la fame mi viene dopo che inizio a mangiare... poi come ho detto
mi alzo ancora che ho fame ma poi passa
Se hai già fatto altre diete fai da te non mi stupisce il fatto che hai sempre fame.

Poi basta organizzarsi un pochino e si risolve tutto.

Fatti una bella frittata di albumi con uva secca e mandorle e sostituiscila alla brioche già migliri qualcosa e sicuramente hai meno fame.
Portarsi dietro una frittata è molto semplice non occupoa tanto spazio anche se ne mangi una da 250gr.

Compra un contenitore piccolo di quelli che trovi nei supermercarti e riepilo di frutta a pezzetti, due fette di bresaola in carta argentata non occupano spazio così come una manciata di nocciole.

Vedi organizzarsi è facile ed almeno sai cosa mangi.

Sai come sono fatte le brioche integrali del bar?
Pensa che quando e mangi stai mangiando mezzo panetto di margarina e vedi come ti passa la voglia la prossima volta.

o-o
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Se hai già fatto altre diete fai da te non mi stupisce il fatto che hai sempre fame.

Poi basta organizzarsi un pochino e si risolve tutto.

fatto altre diete in passato seguite da un dietologo... poi quando cominci a mangiare come prima ritorni.... come prima!
per fortuna adesso ho incontrato la bdc ed è una bella soddisfazione come anche stamattina incontri qualcuno e ti dice: "in forma è??" ;)

vedrò do organizzarmi meglio...... ma non deve diventare un dramma! o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
aspetta di averli e poi mi dirai... (ancora sono piccoli 5 anni) :mrgreen:

I quelle poche volte che non riuscivo a mangiare le cose nel mio piatto quando ero piccolo, o lo hanno mangiato i miei genitori, oppure l'ho mangiato io a cena o il pranzo dopo.

Non mi sembra niente di strano o-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
e vabbè dai... fai conto che parto a digiuno da casa e arrivo al lavoro per cui non ho a disposizione tante cose penso che la briosche e il caffè non bastino a reintegrare i +600mt di dsl che mi tocca dare in 15 km per andare al lavoro...
e comunque poi ieri quando sono uscito dal lavoro ho fatto altri 60km a tutta e altri +800mt di dsl mangiando praticamente una scatola di tonno con cracker di riso (durante il giro 2 fruttini)
Ieri andavo veramente bene e la gamba girava proprio bene
Io non stò seguendo una dieta vera e propria stò attento a non mangiare troppo tutto qui (prima quando i bimbi non mangiavano piuttosto che buttare via le cose le mangiavo io ... adesso no!)
Per me dimagrire è solo una questione di testa!
o-o

Ma secondo me la gente sbaglia perche' pensa che dimagrire voglia dire dimezzare le porzioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.