Giant Fight Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Punto_0

Novellino
7 Luglio 2013
64
23
Trentino
Visita sito
Bici
In attesa di di una Trek...
Complimenti, ottimo acquisto, una bici che ti durerà, molto comoda e valida secondo le recensioni internazionali!
Se è il modello 2012 certo che devi farlo notare al venditore, anzi, magari stampati la pagina dal sito e portagliela (carta canta! :mrgreen:) per esigere uno sconto supplementare!
PS: Anzi, a quanto pare in Italia il modello 2013 non è importato proprio, mentre vende moltissimo in altri paesi...
Infatti sul sito Giant Italia trovi il modello 2012....
 

Lenda_92

Novellino
5 Luglio 2013
83
0
Visita sito
Bici
giant tcr advance sl isp
Ecco la mia Giant, che è anche la mia prima bici da corsa.
il telaio è un Giant tcr advanced sl isp. montata tutta Sram Red.
i rapporti che uso sono: 50/34 X 11/28.

è da circa 2 settimante che la sto usando, ed è una bomba :mrgreen:
in salita molto più scattante e leggera rispetto alla mia mtb. in discesa pensavo fosse molto inferiore, invece in poco spazio prende subito parecchia velocità!
inoltre afferrando il manubrio nella presa bassa, il baricentro si avvicina molto a terra e diventa molto più stabile e facile da guidare... anche in curva!!!
l'unica pecca sono i freni che richiedono più spazio per frenare, ma sono più facili da modulare.
in pianura è più scorrevole e più reattiva, ad esempio nel ripartire dopo i semafori. ciò nonostante la velocità media non ha subito grosse variazioni (1-2 km/h in più) :cry

tre cose che mi hanno fatto storcere un po il naso, alle quali mi dovrò abituare sono:
- il manubrio che non ha le imbottiture in spugna, io sono abituato a non usare i guanti, dopo 3-4 ore la pelle dei palmi grida pietà :(

- i rapporti che sono più duri, in pianura ero abituato a viaggiare a 90-95 rpm
ora per tenere quel ritmo di pedalate devo usare il 50X17 50X19 e la catena incrocia leggermente.

- i pedali che hanno solo un lato per agganciare, sulla mtb usavo quelli con 4 lati di aggancio.

per il resto tutto ok :mrgreen:
 

Allegati

  • samsung foto 019.jpg
    samsung foto 019.jpg
    99,9 KB · Visite: 122
  • samsung foto 028.jpg
    samsung foto 028.jpg
    119,5 KB · Visite: 53

Punto_0

Novellino
7 Luglio 2013
64
23
Trentino
Visita sito
Bici
In attesa di di una Trek...
Ecco la mia Giant, che è anche la mia prima bici da corsa.
il telaio è un Giant tcr advanced sl isp. montata tutta Sram Red.
i rapporti che uso sono: 50/34 X 11/28.

è da circa 2 settimante che la sto usando, ed è una bomba :mrgreen:
in salita molto più scattante e leggera rispetto alla mia mtb. in discesa pensavo fosse molto inferiore, invece in poco spazio prende subito parecchia velocità!
inoltre afferrando il manubrio nella presa bassa, il baricentro si avvicina molto a terra e diventa molto più stabile e facile da guidare... anche in curva!!!
l'unica pecca sono i freni che richiedono più spazio per frenare, ma sono più facili da modulare.
in pianura è più scorrevole e più reattiva, ad esempio nel ripartire dopo i semafori. ciò nonostante la velocità media non ha subito grosse variazioni (1-2 km/h in più) :cry

tre cose che mi hanno fatto storcere un po il naso, alle quali mi dovrò abituare sono:
- il manubrio che non ha le imbottiture in spugna, io sono abituato a non usare i guanti, dopo 3-4 ore la pelle dei palmi grida pietà :(

- i rapporti che sono più duri, in pianura ero abituato a viaggiare a 90-95 rpm
ora per tenere quel ritmo di pedalate devo usare il 50X17 50X19 e la catena incrocia leggermente.

- i pedali che hanno solo un lato per agganciare, sulla mtb usavo quelli con 4 lati di aggancio.

per il resto tutto ok :mrgreen:

Complimenti gran bella bici... quando offri da bere ?? o-o
 

Speedalex

Novellino
27 Luglio 2007
24
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
chiedo lumi a Voi.
sono stato dal mio negoziante di fiducia in quanto vorrei cambiare il telaio della mia Olympia.
MI ha fatto vedere sia il TCS Advance che il Propel.
sono alla ricerca di informazioni su quest'ultimo ma ne trovo poche.
Come estetica il Propel mi aggrada di più ma anche il costo è maggiore di 700€.
Secondo voi come si comporta in salita il Propel?
Io non sono uno scalatore, e di conseguenza un piccolo se può arrivare dal telaio potrebbe starci, premetto che se faccio 4 GF all'anno è tanto, più che altro uscite domenicali.
la domanda è: può valerne la pena spendere in più per il Propel che è un progetto nuovo rispetto al TCR che se non erro sono 3 anni che esiste?

Grazie in anticipo
Saluti
Alex
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Prima di mettere l'annuncio sul mercatino lo metto qui, se qualcuno di voi fosse interessato o conoscesse qualcuno alla ricerca di ruote (fantastiche) per copertoncino mi contatti pure. ;-)
Molto, ma molto a malincuore vendo le mie Mavic R SYS SLR usate solo 3 mesi, sono pari al nuovo!!! Pattini neri Swisstop dedicati nuovi anch'essi (cambiati un mese fa), borse porta ruote Mavic incluse, la richiesta è di € 1.250,00. :cry
 

moro9_77

Novellino
26 Agosto 2008
37
0
Mantova
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced Sl
Buongiorno a tutti,
chiedo lumi a Voi.
sono stato dal mio negoziante di fiducia in quanto vorrei cambiare il telaio della mia Olympia.
MI ha fatto vedere sia il TCS Advance che il Propel.
sono alla ricerca di informazioni su quest'ultimo ma ne trovo poche.
Come estetica il Propel mi aggrada di più ma anche il costo è maggiore di 700€.
Secondo voi come si comporta in salita il Propel?
Io non sono uno scalatore, e di conseguenza un piccolo se può arrivare dal telaio potrebbe starci, premetto che se faccio 4 GF all'anno è tanto, più che altro uscite domenicali.
la domanda è: può valerne la pena spendere in più per il Propel che è un progetto nuovo rispetto al TCR che se non erro sono 3 anni che esiste?

Grazie in anticipo
Saluti
Alex

Bella domanda... immagino che il tuo sivende ti abbia fatto vedere il TCR Advanced SL... A livello di recensioni essendo Propel una bici nuova non si trova molto in giro... puoi leggere http://www.bikeradar.com/road/gear/...ct/review-giant-propel-advanced-sl-3-13-47356 dove secondo me ne parlano molto bene e dicono che a livello di guida e di comodità non è molto lontana dalla Giant Defy... per cui pare un progetto proprio azzeccato.
Se il problema non è economico... ti direi di acquistare la bici che ti piace di più... i professionisti del team blanco se non erro l'hanno usata sia nelle gare in pianura che in montagna per cui... non deve essere male...
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Prima di mettere l'annuncio sul mercatino lo metto qui, se qualcuno di voi fosse interessato o conoscesse qualcuno alla ricerca di ruote (fantastiche) per copertoncino mi contatti pure. ;-)
Molto, ma molto a malincuore vendo le mie Mavic R SYS SLR usate solo 3 mesi, sono pari al nuovo!!! Pattini neri Swisstop dedicati nuovi anch'essi (cambiati un mese fa), borse porta ruote Mavic incluse, la richiesta è di € 1.250,00. :cry

Ahi ahi ... alla fine hanno vinto loro quindi????
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Ahi ahi ... alla fine hanno vinto loro quindi????

Già. :cry Vero che, da mesi, stavo pensando di passare definitivamente al tubolare anche sulle basso profilo, però mi piange il cuore lo stesso, ruote eccezionali, copertoni idem, peccato per quei raggi "cicciotti" che con il Ride Sense non vanno d'accordo quando spingo sul 50!
Vabé, magari non me le chiederà nessuno e me le terrò, alla fin fine alle GF più importanti mi presento sempre con i copertoni....... o-o
 

moro9_77

Novellino
26 Agosto 2008
37
0
Mantova
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced Sl
Ragazzi avete qualche info circa la bici in oggetto in versione non SL per cui in carbonio T700 e senza reggisella integrato per il 2014???? In pratica con le stesse differenze che ci sono oggi tra TCR Advanced SL e TCR Advanced!!
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
257
6
Messina
Visita sito
Bici
Specy29er/Tarmac S-Works-SL4
Ciao a tutti.
Sabato ho portato il mio bolide (e lui ha portato me....... ;-)) per la prima volta sul Passo Gavia da Edolo (terza volta per me) e al Passo dello Stelvio da Bormio (prima volta in assoluto), non mi tradisce mai!! :love[1]:

Complimenti molto bella, come ti trovi con le ruote?
Sotto c'è la mia.
2n9j1qp.jpg
 

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
sl3 s-works+giant tcr advanced isp
ciao a tutti.
Sabato ho portato il mio bolide (e lui ha portato me....... ;-)) per la prima volta sul passo gavia da edolo (terza volta per me) e al passo dello stelvio da bormio (prima volta in assoluto), non mi tradisce mai!! :love[1]:

pure
leiiiii
 

Allegati

  • DSCF1843.jpg
    DSCF1843.jpg
    82,8 KB · Visite: 29
  • DSCF1984.jpg
    DSCF1984.jpg
    94,9 KB · Visite: 21
  • DSCF1958.jpg
    DSCF1958.jpg
    122,7 KB · Visite: 26
  • DSCF1986.jpg
    DSCF1986.jpg
    101,2 KB · Visite: 22
Ultima modifica:

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Un caro saluto agli amici del club, da domani scattano le meritate ferie, spero di fare un'ultima uscita domattina nonostante il ginocchio infiammato da giorni (tanto al mare staccherò completamente dalla bici.......).
Ci si "rivede" :mrgreen: ai primi di Settembre!!
Ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.