Guanti Invernali

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
visto che sono molto freddoloso anche io soprattutto nei pedi, ti consiglio di provare anche della crema riscaldante da applicare sulle dite dei piedi poco prima di metterti i calzini.
A me sta aiutando abbastanza
Proverò! Ma che crema usi? Avevo provato quella del decathlon ma iniziava a scaldare quando dovevo andare in doccia[emoji28]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Proverò! Ma che crema usi? Avevo provato quella del decathlon ma iniziava a scaldare quando dovevo andare in doccia[emoji28]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

quella di decathlon fa quello che può, dura poco e si riattiva con l'acqua, è per quello che sotto la doccia senti caldo..
Di creme ne esistono tante, ce ne sono anche di specifiche per i piedi, ne fa una molto buona la sixtus proprio per mani e piedi, io ne presi una in un negozio di ciclismo qui vicino a me proprio per gambe e piedi, però non ricordo il nome devo controllare quando arrivo a casa..
Ovvio che un po' di freddo lo si sente lo stesso però non arrivo più a casa con il gelone nei piedi, tiene per circa 3-4 ore e sotto la doccia non brucia.
 

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
314
37
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
quella di decathlon fa quello che può, dura poco e si riattiva con l'acqua, è per quello che sotto la doccia senti caldo..
Di creme ne esistono tante, ce ne sono anche di specifiche per i piedi, ne fa una molto buona la sixtus proprio per mani e piedi, io ne presi una in un negozio di ciclismo qui vicino a me proprio per gambe e piedi, però non ricordo il nome devo controllare quando arrivo a casa..
Ovvio che un po' di freddo lo si sente lo stesso però non arrivo più a casa con il gelone nei piedi, tiene per circa 3-4 ore e sotto la doccia non brucia.

Proverò! Ma che crema usi? Avevo provato quella del decathlon ma iniziava a scaldare quando dovevo andare in doccia[emoji28]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


penso sia la Sixtus Antigel , si trova tranquillamente anche in farmacia
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Nelle s arpe NW invernali, cge già di suo mi hanno aiutato molto, ho nesso un sottopiede di lana, altro miglioramento. Invece riguardo ai calzini, tra merino o da sci, non ho trovato ancora quelli che fanno la differenza. Ora devo provare una crema riscaldante. Come guanti anche io ho quelli da sci.
Ma i copriscarpe sopra le scarpe invernali servono???
Ps. io esco anche con -7°C

Ciao, io ho risolto utilizzando una creme riscaldante specifica per piedi e mani, della Sixtus, utilizzata da chi fa le spedizioni in montagna. Abbinata alla calza in merino (nel mio caso della NW), ho risolto definitivamente il problema del freddo e dei geloni ai piedi!

Io l'ho presa da Ebay.
 

giordanofavini

Pignone
23 Marzo 2006
133
27
lodi
www.strava.com
Bici
colnago c50
ora che la stagione invernale è finita, volevo approfittare di sconti e offerte varie per acquistare un buon paio di guanti invernali.
temperature di utilizzo intorno a zero gradi, magari anche qualcosa di meno.
se avete qualcosa da consigliare ,ringrazio anticipatamente
 

schisasas

Pignone
20 Luglio 2012
139
4
Visita sito
Bici
bici
Buongiorno a tutti....

chi mi aiuta???! Ragazzi soffro moltissimo il freddo alle dita delle mani, le punte mi si congelano... in questi ultimi anni ho provato 6 o 7 paia diversi di guanti... varie marche e modelli (Castelli, Santini, Nalini, Specialized...) Windstopper...neoprene...ecc....

Ma tutti mi danno lo stesso problema... punte delle dita congelate!!!

Nessuno che ha il mio stesso problema e mi aiuta a risolverlo...???

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: paolo_manzan

Alone63

Pignone
16 Dicembre 2013
181
14
61
Poggibonsi
Visita sito
Bici
SSE
Buongiorno a tutti....

chi mi aiuta???! Ragazzi soffro moltissimo il freddo alle dita delle mani, le punte mi si congelano... in questi ultimi anni ho provato 6 o 7 paia diversi di guanti... varie marche e modelli (Castelli, Santini, Nalini, Specialized...) Windstopper...neoprene...ecc....

Ma tutti mi danno lo stesso problema... punte delle dita congelate!!!

Nessuno che ha il mio stesso problema e mi aiuta a risolverlo...???

Grazie
Se ne soffri così tanto l'unica soluzione potrebbero essere le muffole
O al limite guanti a due dita,per avere un po' più di mobilità.

Inviato dal mio B1-711 utilizzando Tapatalk
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Buongiorno a tutti....

chi mi aiuta???! Ragazzi soffro moltissimo il freddo alle dita delle mani, le punte mi si congelano... in questi ultimi anni ho provato 6 o 7 paia diversi di guanti... varie marche e modelli (Castelli, Santini, Nalini, Specialized...) Windstopper...neoprene...ecc....

Ma tutti mi danno lo stesso problema... punte delle dita congelate!!!

Nessuno che ha il mio stesso problema e mi aiuta a risolverlo...???

Grazie
Io sono freddoloso e non mi piace avere le dita fredde, per questo quando è molto freddo uso dei sottoguanti (tipo quelli da sci) e sopra guanti in gore-tex.
ma se non basta questa soluzione, francamente mi viene da pensare che forse la circolazione del sangue alle braccia (e quindi alle mani) non sia perfetta per motivi di postura... ;nonzo%

per guidare decentemente una bici, non puoi metterti dei guanti da scalata per gli 8.000 metri :mrgreen:
non so se esistono l'equivalente delle solette scaldanti per i piedi... ah non avevo letto il grande Emiliano... è sempre un passo avanti
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=71252]maurocip[/MENTION]
Ciao Mauro, si la soluzione muffole è estrema, quella della Assos è specifica per il ciclismo e devi utilizzare i guantini interni.
Efficace... ma se devi prendere qualcosa in tasca o mangiare una barretta diventa complicato....ti devi fermare
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Tu saresti una buona tester, ti fai lo Stelvio in questo periodo o-o :wacko:o-o

Non sempre mi capita di averne bisogno, anzi, di solito me li porto dietro per niente. Sabato devo dire che a scendere dallo Stelvio li ho usati, i guanti invernali della Sportful che uso di solito in inverno con i sottoguanti biotex non erano sufficienti in discesa e ho usato gli scaldamani chimici (io uso quelli del decathlon che funzionano benissimo) e sono arrivata a valle con le mani non congelate, diciamo che hanno fatto la differenza. Ma per uscite "normali" in pianura personalmente non ne ho mai avuto bisogno.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.388
4.777
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Purtroppo li hanno finiti tutti, ma tieni d'occhio il sito di ekoi, ci sono quelli autoriscaldanti con un pulsante sul dorso e con varie temperature impostabili, dovrebbero fare 2 ore alla temperatura max a 45 gradi