Sidi Alba

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Sul sito Sidi sono comparse queste nuove scarpe come modello base al posto delle Level.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie
Ciao a tutti

Sono una novità sidi 2018, esatto sono al posto della Level, il costo di listino è 159 euro (10 Euro più della Level).
La caratteristica che balza maggiormente all'occhio è il cambio di chiusura, nella Level era il sistema caliper, nella nuova Alba è rotore Ergo.
Anche la Tomaia è stata migliorata rendendo la scarpa più morbida.
Diciamo che i 10 Euro di differenza sono più che motivati.
 

m4ssim1lian0

Pedivella
6 Giugno 2011
447
60
Visita sito
Bici
bdc
Sono una novità sidi 2018, esatto sono al posto della Level, il costo di listino è 159 euro (10 Euro più della Level).
La caratteristica che balza maggiormente all'occhio è il cambio di chiusura, nella Level era il sistema caliper, nella nuova Alba è rotore Ergo.
Anche la Tomaia è stata migliorata rendendo la scarpa più morbida.
Diciamo che i 10 Euro di differenza sono più che motivati.

Dalle foto sul sito sembra che, rispetto alle Genius 7, le Alba (come anche le Level mi pare) siano più alte a livello del malleolo (spero capiate cosa intendo), è così oppure è soltanto la foto che trae in inganno?
Grazie
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Noi le abbiamo viste in presentazione e non essendo ancora arrivate non riesco a fare un confronto.
Comunque credo sia un inganno delle foto, la calzata dovrebbe essere uguale.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Per quanto riguarda la lunghezza basta fare riferimento alle tabelle della Sidi. Un 40 corrisponde a 25 cm.
Per quanto riguarda la larghezza sono molto fascianti.
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Io ho avuto per un periodo le Level taglia 44, come si diceva sopra, molto fascianti e le ho vendute. Ora vorrei ricomprare Sidi e al di la' delle qualita' indiscusse di questo Brand,sono indeciso tra le genius 7 mega 44 - 45 (ho la pianta un po' larghetta e voglio stare tranquillo stavolta) e le Alba 45. La prima ha il classico cricchetto (calliper) mentre le Alba hanno il rotore ergo.Ho sentito in giro che il rotore prima o poi allenta la presa contrariamente al cricchetto di cui non ho sentito parlare in giro di allentamenti in progressione. Esperienze al riguardo? Secondo voi il rotore è piu' affidabile del calliper o e' vero il contrario? grazie
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Io ho avuto per un periodo le Level taglia 44, come si diceva sopra, molto fascianti e le ho vendute. Ora vorrei ricomprare Sidi e al di la' delle qualita' indiscusse di questo Brand,sono indeciso tra le genius 7 mega 44 - 45 (ho la pianta un po' larghetta e voglio stare tranquillo stavolta) e le Alba 45. La prima ha il classico cricchetto (calliper) mentre le Alba hanno il rotore ergo.Ho sentito in giro che il rotore prima o poi allenta la presa contrariamente al cricchetto di cui non ho sentito parlare in giro di allentamenti in progressione. Esperienze al riguardo? Secondo voi il rotore è piu' affidabile del calliper o e' vero il contrario? grazie
E' vero, i rotori un po' si allentano. Ciò accade coi Boa e accadeva anche nell'unico giro di prova che feci con le Alba. Però è anche vero che è un attimo aumentare la tensione o diminuirla senza guardare in basso, cosa che invece risulta più difficoltosa con il sistema caliper. Ti posso altresì consigliare vivamente di provare le scarpe in questione e tenere in considerazione che già dalla prima uscita tendono a cedere un minimo tanto da avermi costretto a cambiare scarpa e mettere in vendita le mie Sidi Alba per taglia errata.
 
  • Mi piace
Reactions: CYKSP

davidebass89

Novellino
7 Febbraio 2017
8
1
Visita sito
Bici
Pinarello
Buon giorno a tutti, vorrei prendere le Sidi Alba e cercando ho trovato questa discussione, volevo chiedere se qualcuno le usa già e che impressioni ha, la scelta sarebbe tra queste e le fizik r5b, inoltre ho letto delle misure, so che consigliano una misura in più dalle scarpe da città, solo che io andando di tabella dovrei prendere 2 misure in più, qualcuno può darmi qualche dritta.
Grazie in anticipo
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Purtroppo non posso esserti di aiuto in quanto poi ho acquistato le genius mega.Prendi le Alba, mal che vada le rivendi perdendo poco e costano meno delle genius.Per le misure segui il metodo del foglio a terra, e' affidabilissimo per gli acquisti on line.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Buon giorno a tutti, vorrei prendere le Sidi Alba e cercando ho trovato questa discussione, volevo chiedere se qualcuno le usa già e che impressioni ha, la scelta sarebbe tra queste e le fizik r5b, inoltre ho letto delle misure, so che consigliano una misura in più dalle scarpe da città, solo che io andando di tabella dovrei prendere 2 misure in più, qualcuno può darmi qualche dritta.
Grazie in anticipo
Che misura hai? Se vuoi posso venderti le mie utilizzate una sola uscita. Numero 40. Suola 25 cm.


Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Bertu66

Novellino
18 Gennaio 2020
48
3
57
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott addict
Ciao ,ho intenzione di acquistare delle sidi Alba 2 mega wide fit a quel che leggo molto comode,
Avete controindicazioni o potete consigliarmi qualche prodotto piu' valido?
sempre all'incirca nella stessa fascia di prezzo.
Grazie a tutti
 

Cubista

Novellino
24 Giugno 2013
6
1
Catania
Visita sito
Bici
Sintesi Z2 e Cube comp ltd.
Ciao ,ho intenzione di acquistare delle sidi Alba 2 mega wide fit a quel che leggo molto comode,
Avete controindicazioni o potete consigliarmi qualche prodotto piu' valido?
sempre all'incirca nella stessa fascia di prezzo.
Grazie a tutti
Ciao! Ho il tuo stesso problema... Hai acquistato queste scarpe? Il mio piede misura 27,5 cm, pianta larga.