un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Io sulle ruote non rischio fulcrum 0 e sono tranquillo ...rigide, robuste , affidabili, scorrevoli, leggere per la tipologie di ruote ed anche accattivanti esteticamente !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

le ho anche io le zero ma ti garantisco che quando monto le racing light(hanno gli stessi mozzi) la bici diventa totalmente diversa e in salita fai dei rilanci senza grossa fatica che con le zero te li puoi scordare
in pianura invece devi tenerle sempre ben lanciate se vuoi tenere su la velocità mentre con le zero è piu facile mantenerla,ma in generale i pregi superano le difficoltà

se le ruote spada hanno realmente le qualità che dicono nella descrizione e hanno una buona frenata possono essere sicuramente una buona scelta per gare su terreni mossi e lunghe salite
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Gio non ti voglio convincere alle ruote Spada, giusto farti fare una riflessione, le oxygeno sono prestazionali al max in salita quelle ruote ti accompagnano la pedalata in modo fantastico, in discesa vanno a tutta mantenendo la traettoria da te decisa, pensa io ci ho percorso tanti km che son al 2º cuscinetto sigillato alla ruota posteriore perché l'altro si era usurato. Inoltre se lo richiedi puoi personalizzarle nei colori dei nipples e dei mozzi. Inoltre hanno una pista frenante dove i pattini letteralmente si azzeccano sopra, ma per crederci le devi solo provare, io ho anche fulcrum ma son più lunghe in frenata quando nei tornanti freni impiccato. Inoltre ogni cerchio delle oxigeno costa 90 euro, un prezzo abbastanza contenuto se per distrazione e sfortuna si rompe o-o o-o o-o o-o

Devo ammettere che la tentazione di prenderle (oxigeno in primis ma anche le stiletto) ci sarebbe, ancor di più poi leggendo il tuo parere. Ma restano comunque i motivi che ho accennato qualche post sopra, a frenarmi dall'acquisto. :-(
Come dicevo, alla fine sceglierò tra R zero 2wfit, shimano c24 tubeless (da vedere se DA 9000 o le di gran lunga più convenienti e ottime RS81) oppure le bontrager RXL o le nuove paradigm elite che le hanno sostituite.

Per i fattori, sicurezza, rigidità, polivalenza, rivendibilità e anche estetica, punterei su R zero.
Per il fattore comfort (molto importante) punterei su shimano c24
Delle Bontrager non so molto ma come caratteristiche mi sembrano più vicine alle shimano rispetto alle fulcrum.
 

faby70

Novellino
13 Gennaio 2014
22
3
Visita sito
Bici
cervelo r5
No scusami. Non sono granché pratico del forum e mi riferivo ad un messaggio di qualche giorno fa di altro utente. Tu che cavallo ed altezza hai?
 
Ultima modifica:

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
No scusami. Non sono granché pratico del forum e mi riferivo ad un messaggio di qualche giorno fa di altro utente. Tu che cavallo ed altezza hai?

90 e 183. Essendo a cavallo tra due misure, ho preferito avere la bici più compatta.
E di primo acchito direi che è la taglia giusta anche per Te (con i dovuti necessari affinamenti da fare con scelta attacco e distanziali). Ma inutile dire, la valutazione da parte di un bravo biomeccanico/posizionatore è sempre auspicabile.
 

faby70

Novellino
13 Gennaio 2014
22
3
Visita sito
Bici
cervelo r5
Si Anche perché entrano in gioco fattori quale età peso e capacità estensive. Per ora proverò a ridurre da 12 a 11 l'attacco del mio cervelo r5 56 (che ha misure analoghe alla tua) Vediamo come mi trovo. Grazie
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Si Anche perché entrano in gioco fattori quale età peso e capacità estensive. Per ora proverò a ridurre da 12 a 11 l'attacco del mio cervelo r5 56 (che ha misure analoghe alla tua) Vediamo come mi trovo. Grazie

Di nulla ci mancherebbe!
Se posso suggerirti, come sicuramente saprai, stretching giornaliero e pedali di una certa marca (con scarpe a 4 fori) possono aiutare non poco a ridurre i distanziali....
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Con quelle misure, la compatta sarebbe stata la 54.
Quanto e' lungo l'attacco?

La bici deve arrivare e non so quant'è quello di serie sulla 56 (è la mia prima Trek da strada).. penso di andare bene con un 11 cm., eventualmente se necessario lo sostituirò.
La 54 con le mie misure non la prenderei nemmeno in considerazione avrei un fuorisella e
un dislivello sella/manubrio "disumani" :wacko: (forse un professionista....)
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Sito ufficiale Trek aggiornato con modelli e colorazioni 2016!
Boh sarò strano io ma come grafiche e colorazioni continuano proprio a non piacermi. Le trovo anonime. Poi sul sito dovrebbe mancare la domane 5.2 brown/blue, a mio avviso la colorazione più azzeccata...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Trek ha fatto un pasticcio con la nuova gamma modelli, scomparsi i kit frame èmonda, domane koppenberg variato colore e geometria, madone 7 e 2 non son più a listino. Èmonda SLR 10 a soli 15399 euro insomma di tutto e di più speriamo che il sito sia ancora in aggiornamento
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
si ma intanto il kit telaio del domane 6 normale è sceso di quasi 400 euro se non sbaglio, il che non fa schifo.
I kit telai non aveva senso prenderli visto che costavano un botto,e con un project one che funziona veniva tutto molto più comodo.
Sono solo arrabbiato che non facciano il domane koppemberg in 54, perché se no l' avrei preso al volo.
Le boone sono molto valide, con la doppia alternativa di telaio, canti e disc, e con ottimi montaggi, tutti con il telaio top, che è favoloso, a cui pian piano si possono upgradare i componenti, ma sempre avendo un telaio top. La boone 7 è un pronto gara a tutti gli effetti con telaio top, gruppo cx1. Bastano 2 ruote un po' più belle e si corre in coppa senza problemi.
Secondo me dove hanno fatto veramente un ottimo lavoro è sulle mtb, procaliber e top fuel in primis, con l' opzione del kit telaio ad un ottimo prezzo, e dei montaggi/project one veramente notevoli, tra cui un montaggio con gruppo full shimano xtr e pedivella race face next sl a soli 500 euro in più rispetto a tutto sram monocorona, che solo la pedivella race face fa la differenza di prezzo.
In più, a voi magari interessa molto poco, e non siete molto dentro il settore, ma la remedy nuova, sia da 27.5 che da 29 e soprattutto la fuel ex sono 2 bici veramente azzeccate e ottime.
Parere personale, trovo che l 'unica bici che non comprerei è la madone 9, cosa che invece fare di corsa con l emonda alr, dove il kit telaio viene a listino 925 euro , il che vuol dire che con 1500 euro si mette su una bici di tutto rispetto.E se si vuol fare un muretto con i pezzi avanzati a casa,o presi usati è veramente un affare.
Tanto per dire...lo specialized allez sworks, sempre in alu, tanto decantato...viene il doppio, venduti zero
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
si ma intanto il kit telaio del domane 6 normale è sceso di quasi 400 euro se non sbaglio, il che non fa schifo.
I kit telai non aveva senso prenderli visto che costavano un botto,e con un project one che funziona veniva tutto molto più comodo.
Sono solo arrabbiato che non facciano il domane koppemberg in 54, perché se no l' avrei preso al volo.
Le boone sono molto valide, con la doppia alternativa di telaio, canti e disc, e con ottimi montaggi, tutti con il telaio top, che è favoloso, a cui pian piano si possono upgradare i componenti, ma sempre avendo un telaio top. La boone 7 è un pronto gara a tutti gli effetti con telaio top, gruppo cx1. Bastano 2 ruote un po' più belle e si corre in coppa senza problemi.
Secondo me dove hanno fatto veramente un ottimo lavoro è sulle mtb, procaliber e top fuel in primis, con l' opzione del kit telaio ad un ottimo prezzo, e dei montaggi/project one veramente notevoli, tra cui un montaggio con gruppo full shimano xtr e pedivella race face next sl a soli 500 euro in più rispetto a tutto sram monocorona, che solo la pedivella race face fa la differenza di prezzo.
In più, a voi magari interessa molto poco, e non siete molto dentro il settore, ma la remedy nuova, sia da 27.5 che da 29 e soprattutto la fuel ex sono 2 bici veramente azzeccate e ottime.
Parere personale, trovo che l 'unica bici che non comprerei è la madone 9, cosa che invece fare di corsa con l emonda alr, dove il kit telaio viene a listino 925 euro , il che vuol dire che con 1500 euro si mette su una bici di tutto rispetto.E se si vuol fare un muretto con i pezzi avanzati a casa,o presi usati è veramente un affare.
Tanto per dire...lo specialized allez sworks, sempre in alu, tanto decantato...viene il doppio, venduti zero

Ciao , mi trovo in disaccordo con tè sui kit telaio. Io sono tre anni e non sono l' unico che dò via il vecchio telaio (Trek sia chiaro ) e prendo uno nuovo con differenze davvero esigue, adesso che me ne farei di una bici completa se i miei componenti sono ottimi e pari al nuovo ?
Per l' Emonda ALR io l' ho preso e credo che sia stato uno dei primi :mrgreen: , è fantastica e li vale tutti se sfogli un pò di pagine dietro trovi anche le foto , naturalmente comprai solo il kit telaio . Se ti fai due conti con le bici complete ci perdi solo soldi , non guardare i prezzi di listino ma ragione su come vendono i negozianti assemblando le bici o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
si ma intanto il kit telaio del domane 6 normale è sceso di quasi 400 euro se non sbaglio, il che non fa schifo.
I kit telai non aveva senso prenderli visto che costavano un botto,e con un project one che funziona veniva tutto molto più comodo.
Sono solo arrabbiato che non facciano il domane koppemberg in 54, perché se no l' avrei preso al volo.
Le boone sono molto valide, con la doppia alternativa di telaio, canti e disc, e con ottimi montaggi, tutti con il telaio top, che è favoloso, a cui pian piano si possono upgradare i componenti, ma sempre avendo un telaio top. La boone 7 è un pronto gara a tutti gli effetti con telaio top, gruppo cx1. Bastano 2 ruote un po' più belle e si corre in coppa senza problemi.
Secondo me dove hanno fatto veramente un ottimo lavoro è sulle mtb, procaliber e top fuel in primis, con l' opzione del kit telaio ad un ottimo prezzo, e dei montaggi/project one veramente notevoli, tra cui un montaggio con gruppo full shimano xtr e pedivella race face next sl a soli 500 euro in più rispetto a tutto sram monocorona, che solo la pedivella race face fa la differenza di prezzo.
In più, a voi magari interessa molto poco, e non siete molto dentro il settore, ma la remedy nuova, sia da 27.5 che da 29 e soprattutto la fuel ex sono 2 bici veramente azzeccate e ottime.
Parere personale, trovo che l 'unica bici che non comprerei è la madone 9, cosa che invece fare di corsa con l emonda alr, dove il kit telaio viene a listino 925 euro , il che vuol dire che con 1500 euro si mette su una bici di tutto rispetto.E se si vuol fare un muretto con i pezzi avanzati a casa,o presi usati è veramente un affare.
Tanto per dire...lo specialized allez sworks, sempre in alu, tanto decantato...viene il doppio, venduti zero


Se non proporranno il kit frame dell'emonda hanno fatto una cavolata pazzesca, anche io sono tra quelli che spesso cambia solo il telaio; poi le sue colorazioni di base sono quantomeno discutibili !!!
La koppenberg l'hanno sempre fatta dalla Tg 56 !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 
Ultima modifica:

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
il mercato italiano fa poco testo rispetto al mondo, visto che siamo i primi nel mondo per top di gamma acquistati e per kit telai acquistati.
Io anche vorrei prendere il solo telaio, ma solo se conviene. Ricordiamo tutti gli oltre 3500 euro per un telaio monda, senza freni, o per un madone 7 quando con poco di più ,anzi per certi periodi la bici col 105 e ruote base veniva meno del solo kit telaio, e la prendo completa, e se proprio voglio riciclare i componenti li vendo.
Ed a me è sempre andata bene così. E le bici complete che ho preso le ho fatte col project one come piacevano a me, e me le sono tenute,e sinceramente l ho trovato anche competitivo, soprattutto sulle mtb.
La koppemberg l hanno sempre fatta dal 56 in su, ed è per questo che mi girano.
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
il mercato italiano fa poco testo rispetto al mondo, visto che siamo i primi nel mondo per top di gamma acquistati e per kit telai acquistati.
Io anche vorrei prendere il solo telaio, ma solo se conviene. Ricordiamo tutti gli oltre 3500 euro per un telaio monda, senza freni, o per un madone 7 quando con poco di più ,anzi per certi periodi la bici col 105 e ruote base veniva meno del solo kit telaio, e la prendo completa, e se proprio voglio riciclare i componenti li vendo.
Ed a me è sempre andata bene così. E le bici complete che ho preso le ho fatte col project one come piacevano a me, e me le sono tenute,e sinceramente l ho trovato anche competitivo, soprattutto sulle mtb.
La koppemberg l hanno sempre fatta dal 56 in su, ed è per questo che mi girano.

Cikin ma chi paga 3500 € per un telaio emonda ? Non sò se è solo il mio negoziante, non credo , ma vengono applicati sostanziosi sconti per le bici da ordinare , che crescono ancor di più per le bici a terrà in magazzino .... per fortuna :mrgreen:
Ti dico solo che a quel prezzo , anzi 300 € in meno si prende Emonda SRL colorazione Team Replica ( che costa da sola 800 € ) comprensiva di freni .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.