un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Te l'avevo detto !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
Speravo mi dicessero che basta lo spessore conico. Ma se lo cambio con uno più basso e poi ci metto lo spessore aggiuntivo che loro danno come obbligatorio?
Io sta cosa non la capisco, nel senso... Che differenza fa montare attacco su spessore conico o su spessore conico più spessore da 2,5mm?

Intendo a livello di forse esercitate su stelo forcella etc.... Come fa uno spessore da 2,5mm ad evitare che vengano esercitate forze "sbagliate" sullo stelo?
Neanche io capisco il senso... Tra l'altro hanno scritto spessore da 0,25mm che penso neanche esista. Sarebbe una rondella da ferramenta [emoji23]

In tutti i casi questa precauzione ufficialmente c'è scritta solo sull'attacco RXL che ha le due viti di blocco sfalsate... Non so se è per questo motivo.
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.455
204
Visita sito
La scimmia per la Madone 9 prende sempre piu' corpo. Non vedo l'ora di vederla a questo punto da vicino per la meta' di settembre.
 

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
Ciao a tutti vorrei acquistare una emonda e sono indeciso sulla taglia. Attualmente pedalo su una r5 mis. 56. Con una sella a 79 per avere 7cm di dislivello devo mettere 4 cm di spessori sotto l'attacco. Non è il massimo a vedersi. La Trek emonda 56 h2 ha uno stack praticamente identico (-3mm) rispetto alla cervelo. Dovrei andare su una 58 h2 ma non sono sicuro. Sono alto 1,80 eD ho 90 di cavallo. Grazie a tutti

Io ho preso una Emonda Lunedi e ho praticamente le tue stesse misure sto tribolando per trovare la quadratura del cerchio dopo la prima uscita ho cambiato pipa e ne ho messa una da 9 e l'ho messa in negativo ho ancora 3 centimetri di spessori ma già dalla prossima uscita conto di toglierne uno
 

palle

Novellino
30 Gennaio 2014
51
20
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl7 dura ace di2
parere estetico del tutto personale dopo averla vista dal vero questa mattina: mai vista una bici così brutta!! oltre ad alcune soluzioni che ritengo piu'da giocattoli che da bici da corsa...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
parere estetico del tutto personale dopo averla vista dal vero questa mattina: mai vista una bici così brutta!! oltre ad alcune soluzioni che ritengo piu'da giocattoli che da bici da corsa...

Ottimo!

Se saranno in pochi a comprarla gli sconti saranno maggiori.

Una curiosità, che ne pensi dei gruppi elettronici?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
parere estetico del tutto personale dopo averla vista dal vero questa mattina: mai vista una bici così brutta!! oltre ad alcune soluzioni che ritengo piu'da giocattoli che da bici da corsa...


Al di là del giudizio estetico (che in parte condivido) vedo che il termine giocattolo continua a ricorrere
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ottimo!



Se saranno in pochi a comprarla gli sconti saranno maggiori.



?


Be' non so se è una battuta la tua ma credo tu abbia ragione... dopo un possibile, se pur minimo, entusiasmo iniziale credo che la domanda sarà molto contenuta vuoi per il prezzo, vuoi per il peso e le soluzioni estreme e forse non così utili (che non so quanto vantaggio possano dare ma di sicuro complicano la vita dell'utente a livello di montaggio e manutenzione) vuoi per l'estetica... Conviene davvero aspettare qualche mese e secondo me si porta via con uno sconto maggiore... Sempre che non sia trek direttamente a riposizionarla, perché la vedo dura piazzare a quasi 5000 euro tra telaio e manubrio per un prodotto nemmeno top di gamma
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.