scarpe triathlon

dave_venice

Novellino
7 Maggio 2012
26
0
Venezia
Visita sito
Bici
Colnago Superpista, Specialized Tarmac SL2
secondo me ogni marchio fa storia a sé. l'unico consiglio che mi sento di darti è di provare scarpa fisicamente prima di ordinarla via web. generalmente le scarpe da triathlon hanno la stessa suola di alcuni altri modelli dello stesso marchio, quindi basta provare una scarpa simile per poi ordinarle con un minimo di tranquillità su numero e calzata, secondo me.
ciauz!
D.
 

marcogot

Pignone
28 Dicembre 2010
150
3
Abano Terme
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Le mie sidi sono un numero in più rispetto alle scarpe da running. Provale in un negozio e poi comprale via web che risparmi, io faccio sempre così. Ma a meno che tu non compri un modello che avevi già vale la pena di provarle, ogni marca/modello ha la sua calzata particolare. Io ora per i 5/10km uso le adios prima avevo le newton race.
 

Daniele79

Novellino
29 Agosto 2008
50
0
Visita sito
io quoto quanto ti è stato detto: provare prima di ordinare.

Non sempre meno si spende meglio si spende e sono uno che dal web comrpa quasi tutto, ma le scarpe è una scelta un po forte diciamo...
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
vi chiedo un'informazione....entro febbraio devo comprare un paio di scarpe specifiche (finora ho fatto sempre con le tradizionali..e facevo ridere...)
il mio problema è che ho una pianta larga, con le specialized (che avevo fino a 2 mesi fa) la calzata era ok mentre ora ho preso delle sidi mega (modello a pianta larga) in quanto le normali non mi entravano.
il problema è che il modello da triathlon la sidi lo fa solo a pianta stretta.
volevo chiedervi se sapete se altre marche (gaerne, mavic, scott...) fano modelli con la calzata larga (come le specialized) o sono tutte strette
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
riaggiorno il topic, sperando che qualcun'altro mi confermi o abbia qualche informazione sulla calzata delle proprie scarpe (da triathlon)
devo comprarle via web urgentemente e non vorrei "cannare" allungando i tempi..
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Io ho le exustar: calzata (e numero) uguale a vittoria (mtb), carnac (helius e attraction) e mavic (quelle fluo..le ho solo provate per 1 uscita).
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Dal 2013 che non si parla di scarpe???
:mrgreen:

Possessori o informati su scarpe SIDI ed in particolare sulla T4 fatevi avanti.
Cambierò scarpa(arrivo da Nortwave Tribute)e ho messo gli occhi su questa T4 aspetto pareri.Thanks!
o-o
 

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
mi trovo bene con Sidi per bdc, ma alla fine ho abbandonato le T3 (suola in plastica, velcro che dopo un po' perde efficacia, non sto gran rapporto qualità/prezzo) per le Trivent di Specialized.
calzata un filo più stretta ma più spazio per l'alluce, una putrella sotto ai piedi: ottime!
 

elteo79

Pignone
10 Gennaio 2012
189
39
Fraud, Venice
Visita sito
Bici
vecchio cancello
Dal 2013 che non si parla di scarpe???
:mrgreen:

Possessori o informati su scarpe SIDI ed in particolare sulla T4 fatevi avanti.
Cambierò scarpa(arrivo da Nortwave Tribute)e ho messo gli occhi su questa T4 aspetto pareri.Thanks!
o-o

Come ti sei trovato con le northwave trubute?
Hanno la pianta abbastanza larga? Conta che da strada porto le Sidi Mega
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Come ti sei trovato con le northwave trubute?
Hanno la pianta abbastanza larga? Conta che da strada porto le Sidi Mega
Io avevo le Sidi, poi a causa dell'alluce valgo, sono passato alle NW, pianta larghissima, mi sono trovato bene.
Ora ho il piede normale, e le uso normalmente anche in inverno con vari strati di calze.
Per me OK