Marcialonga Cycling 04.06.2017

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Granfondo sempre con il meteo avverso pur avendo anticipato di una settimana. Come il solito fatto il corto, in primis per una condizione fisica non ottimale, poi per evitare possibilmente la pioggia su San Pellegrino e Valles che purtroppo è arrivata puntualissima:wacko:. Vah beh, sarà per il prossimo anno. Organizzazione sempre molto buona, strade a posto, persone ai ristori e al pasta party sempre gentilissime. Trascorso un bel fine settimana in compagnia del mio compagno di pedalate, durante il quale ho potuto apprezzare la simpatia e la vivacità di panta41 (grazie vecchio:eek:), conoscere di persona diego61 che va come un treno ( complimenti per i tifosi al tuo paese) e rivedere il portentoso Giovanni e sua moglie.o-o
 

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Per me una delle più belle granfondo a cui ho partecipato, solo il gadget copriva il costo dell'iscrizione, percorso e ristori Top, gestione traffico è tratto iniziale ottimo.
Per quanto mi riguarda mi ero prefissato un 4,45 e di entrare nei 100, alla fine 4,51 e 94esimo, non essendo un gran discesista penso che 4/5 minuti li ho persi per l'acqua, ma 6 ne ho persi sul Valles perche ho spinto troppo le prime sue salite !!
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Ho deciso di rischiare il percorso lungo in griglia di partenza e sono felice della scelta: terminato in 4:46. Tempo a parte sono contento per come è andata, non avevo mai fatto il lungo ma sono riuscito a gestirmi bene sulle prime 2 salite ed ho recuperato il tempo "perso" con gli interessi sul S. Pellegrino e Valles evitando di piantarmi.
Il pezzo più divertente è stata la discesa a tutta dal Valles sotto la pioggia (e non sono ironico! :mrgreen:)

Organizzazione top, così come il tifo nei paesi che si attraversano. Questa granfondo è una festa condivisa da un'intera vallata (2 ad essere precisi).
Grazie a tutti i volontari, ripeterò sicuramente nel 2018.
o-o

behh allora tra un pò mi riprendevi perchè io ho chiuso in 4:45 ma sono andato leggermente in calando , diciamo che sul valles non ho passato nessuno e mi hanno passato in 3 o 4 ... se fosse stato un paio di km più lungo mi avresti passato anche tu :mrgreen:

e la seconda volta che partecipo e san pellegrino e valles (dopo gli 80 km con quelli del corto..... unica pecca di questa gf a parte la distanza da casa mia) li trovo sempre molto ostici
 

pisogne

Novellino
27 Giugno 2015
89
13
Pisogne (bs) - Volta Mantovana (Mn)
Visita sito
Bici
giant propel
Penso che la discesa dal Valles sotto la bomba d'acqua sia stata l'esperienza più bella della mia vita, per combattere il freddo mi sono messo a cantare a squarciagola, ho fatto ritmo blando fino a Lavazè ed ho attaccato al primo tornante del San Pellegrino. Dall 344mo posto in cima a Lavazè ho tagliato il traguardo da 262mo in 5h e 30, forse mi sono gestito troppo cmq ho fatto un bel finale di gara. Organizzazione eccellente, ho trovato un po' di traffico nella discesa del S. Pellegrino ma non mi lamento, gara assolutamente da ripetere. Sicuramente merita più partecipanti
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
715
632
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Mi unisco agli elogi su questa Gf, penso ingiustamente sottovalutata, non riuscendo a decollare in pianta stabile oltre le 2000 iscrizioni.
La Marcialonga mancava al carnet delle mie granfondo, e non posso che ribadire le cose positive già segnalate, soprattutto riguardo alle condizioni del manto stradale. Provenendo dall'area ligure e basso piemontese, sinceramente ogni volta che si pedala al cospetto delle Dolomiti (ma non solo), è sempre una bella sorpresa. E' una gf che non "regala" assolutamente niente, veramente tosta che mi lascia un ottimo ricordo di paesaggi e salite. Riguardo alla pioggia quello fà parte del gioco, ma anche in discesa, merito delle menzionate condizioni dell'asfalto, non ho trovato nessun problema, anzi mi sono pure divertito in tutta sicurezza. Il tutto condito dal piacevolissimo pomeriggio e serata con [MENTION=19240]nove59[/MENTION] e il suo gregario (come si autodefinisce) Stefano. Gf assolutamente da consigliare.
 

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
behh allora tra un pò mi riprendevi perchè io ho chiuso in 4:45 ma sono andato leggermente in calando , diciamo che sul valles non ho passato nessuno e mi hanno passato in 3 o 4 ... se fosse stato un paio di km più lungo mi avresti passato anche tu :mrgreen:

e la seconda volta che partecipo e san pellegrino e valles (dopo gli 80 km con quelli del corto..... unica pecca di questa gf a parte la distanza da casa mia) li trovo sempre molto ostici
Forse abbiamo fatto un pezzo insieme, sono passato a Predazzo nel gruppo della 1 donna ( Sonzogno) poi a metà San Pellegrino ho dovuto mollare e sul Valles è stata crisi mistica,, alla fine 4,51 e qualcosina !! Però guardò il bicchiere mezzo pieno, alla Sportful mi gestirò meglio
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Mi sa che mi avete passato in discesa dopo il Valles. Perche ho svalicato e in 4 o 5 mi hanno passato sotto l'acqua come se non piovesse. Io ho chiuso in 4.58 quindi credo che quei missili in discesa sotto l'acqua foste voi e avete chiuso in 4.51

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
behh allora tra un pò mi riprendevi perchè io ho chiuso in 4:45 ma sono andato leggermente in calando , diciamo che sul valles non ho passato nessuno e mi hanno passato in 3 o 4 ... se fosse stato un paio di km più lungo mi avresti passato anche tu :mrgreen:

e la seconda volta che partecipo e san pellegrino e valles (dopo gli 80 km con quelli del corto..... unica pecca di questa gf a parte la distanza da casa mia) li trovo sempre molto ostici

Bravo, sei praticamente arrivato nel gruppetto della prima donna o-o
Io sono partito "piano" ed ho iniziato a prendere il mio ritmo dopo il Lavazè: avrò recuperato un centinaio di posizioni sul S. Pellegrino e Valles.


Forse abbiamo fatto un pezzo insieme, sono passato a Predazzo nel gruppo della 1 donna ( Sonzogno) poi a metà San Pellegrino ho dovuto mollare e sul Valles è stata crisi mistica,, alla fine 4,51 e qualcosina !! Però guardò il bicchiere mezzo pieno, alla Sportful mi gestirò meglio

Io sono arrivato 5 minuti prima di te, sicuramente ci siamo incrociati sul Valles.
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Forse abbiamo fatto un pezzo insieme, sono passato a Predazzo nel gruppo della 1 donna ( Sonzogno) poi a metà San Pellegrino ho dovuto mollare e sul Valles è stata crisi mistica,, alla fine 4,51 e qualcosina !! Però guardò il bicchiere mezzo pieno, alla Sportful mi gestirò meglio

si probabilmente all'attacco del san pellegrino eravamo insieme col gruppo della prima donna (anche se io sul lavazè mi ero staccato ma poi sono rientrato in pianura poco dopo predazzo) , poi mi pare che sul san pellegrino diversi si siano staccati quasi subito (a sto punto credo anche tu) , ma dopo 3/4 km di salita mi sono staccato pure io ...... anche io devo partecipare alla sportful e il mio pensiero sul valles è stato , se dopo 100/105 km sono messo così alla sportful sarò a metà (penso che questo pensiero avrà girato anche per la tua testa)
 

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
si probabilmente all'attacco del san pellegrino eravamo insieme col gruppo della prima donna (anche se io sul lavazè mi ero staccato ma poi sono rientrato in pianura poco dopo predazzo) , poi mi pare che sul san pellegrino diversi si siano staccati quasi subito (a sto punto credo anche tu) , ma dopo 3/4 km di salita mi sono staccato pure io ...... anche io devo partecipare alla sportful e il mio pensiero sul valles è stato , se dopo 100/105 km sono messo così alla sportful sarò a metà (penso che questo pensiero avrà girato anche per la tua testa)
Assolutamente, anche se devo dire che ho pianificato le due corse in maniera diversa, domenica ho fatto San Pietro a 316 w medi e Lavaze poco sotto 300, era quasi automatico che saltassi per aria, alla sportful vietato superare i 280 !! Seno Carro scopa !!
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Marcialonga merita sempre, peccato per il meteo, strade perfette e percorso di tutto rispetto. L 'organizzazione é sempre molto buona.
Peccato che siano due edizioni che la faccio con la febbre!!!!
Domandona: l' intimo del pacco gara in misura S qualcuno lo ha preso? Mi hanno detto che ,pur avendo indicato le misure al momento dell' iscrizione , non ne avevano più e mi son preso una M !

Alle 6.45 avevano solo L o XL :angrymod: la definerei una grave pecca organizzativa, mia moglie ed io abbaimo la S che ce ne facciamo di due L ?? Hanno pubblicizzato la "ricchezza" del pacco gara con largo anticipo, abbiamo indicato le taglie e poi va a finire così?! Ho scritto all'organizzazione, per ora nessuna risposta, ma non mollo...attendo qualche giorno e riscrivo
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Granfondo sempre con il meteo avverso pur avendo anticipato di una settimana. Come il solito fatto il corto, in primis per una condizione fisica non ottimale, poi per evitare possibilmente la pioggia su San Pellegrino e Valles che purtroppo è arrivata puntualissima:wacko:. Vah beh, sarà per il prossimo anno. Organizzazione sempre molto buona, strade a posto, persone ai ristori e al pasta party sempre gentilissime. Trascorso un bel fine settimana in compagnia del mio compagno di pedalate, durante il quale ho potuto apprezzare la simpatia e la vivacità di panta41 (grazie vecchio:eek:), conoscere di persona diego61 che va come un treno ( complimenti per i tifosi al tuo paese) e rivedere il portentoso Giovanni e sua moglie.o-o

Il piacere è stato tutto mio, mia moglie ha apprezzato tantissimo il "complimento" e mi ha incaricato di ringraziarti!!! :eek:Le figlie mi hanno riferito che le hai notate...era quasi impossibile non farlo :mrgreen:.
Il treno questa volta ha arrancato......speriamo vada meglio a Feltre!!
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Oggi ho trovato nella cassetta della posta l'edizione di lunedi' 5 giugno del "Trentino" nel quale viene dato ampio spazio alla gara con tanto di pubblicazione integrale delle classifiche e dei tempi.
Un omaggio molto gradito, devo dire.
E una sorpresa curiosa: scorrendo l'ordine di arrivo guadagno una ventina di posizioni rispetto alle classifiche mysdam, seppur con lo stesso tempo.
A Cividale la pubblicazione iniziale me ne regalava addirittura oltre trenta, via via erose col susseguirsi delle modifiche delle classifiche gia' a partire dalla sera stessa.
Non puo' essere dovuto al real time, perche ora come allora, una forbice cosi' ampia di posizioni non si giustifica con un passaggio tardivo allo start di un numero relativamente contenuto di concorrenti (a Cividale il serpentone era di nemmeno duecento metri e le posizioni dopo la mia abbracciavano sicuramente oltre al ritardo massimo cumulabile, gia' a partire dalla prima edizione della classifica...)
Oggi vedo che mysdam mi retrocede di altre 20 posizioni rispetto alle classifiche pubblicate dal quotidiano...
Non che cambi qualcosa eh, pero' visto che si paga un servizio di cronometraggio, sarebbe corretto che venisse reso con trasparenza e professionalita': non e' possibile che ogni volta mysdam debba rettificare le edizioni originali degli ordini di arrivo!
 

gerardocodardo

Pignone
16 Settembre 2013
126
19
Valdagno(VI)
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine Slr01. Colnago V1-R
Oggi ho trovato nella cassetta della posta l'edizione di lunedi' 5 giugno del "Trentino" nel quale viene dato ampio spazio alla gara con tanto di pubblicazione integrale delle classifiche e dei tempi.
Un omaggio molto gradito, devo dire.
E una sorpresa curiosa: scorrendo l'ordine di arrivo guadagno una ventina di posizioni rispetto alle classifiche mysdam, seppur con lo stesso tempo.
A Cividale la pubblicazione iniziale me ne regalava addirittura oltre trenta, via via erose col susseguirsi delle modifiche delle classifiche gia' a partire dalla sera stessa.
Non puo' essere dovuto al real time, perche ora come allora, una forbice cosi' ampia di posizioni non si giustifica con un passaggio tardivo allo start di un numero relativamente contenuto di concorrenti (a Cividale il serpentone era di nemmeno duecento metri e le posizioni dopo la mia abbracciavano sicuramente oltre al ritardo massimo cumulabile, gia' a partire dalla prima edizione della classifica...)
Oggi vedo che mysdam mi retrocede di altre 20 posizioni rispetto alle classifiche pubblicate dal quotidiano...
Non che cambi qualcosa eh, pero' visto che si paga un servizio di cronometraggio, sarebbe corretto che venisse reso con trasparenza e professionalita': non e' possibile che ogni volta mysdam debba rettificare le edizioni originali degli ordini di arrivo!
Non c'è niente di sbagliato, sul giornale le classifiche sono divise in maschili e femminili, quindi le 20 posizioni in meno sono dovute alle 20 donne che ti sono arrivate davanti...
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Oggi ho trovato nella cassetta della posta l'edizione di lunedi' 5 giugno del "Trentino" nel quale viene dato ampio spazio alla gara con tanto di pubblicazione integrale delle classifiche e dei tempi.
Un omaggio molto gradito, devo dire.

Da sempre vengono spediti ai partecipanti delle varie Marcialonga (skiing, cycling, running).
A me è arrivato sia il Trentino che l'Adige, non pensavo venissero inviati anche fuori regione.