nuovi pedali bepro powermeter

bluesky77

Novellino
1 Luglio 2015
9
0
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Un mio amico pro li usa da gennaio,nessun problema...io e lui pesiamo uguali,io uso SRM e guardando quando andiamo insieme sono precisi,molto meglio dei vector di un amico che sotto stimano di parecchio
Ottimo direi, soprattutto perché rispetto a SRM che considero lo strumento più affidabile al momento.. cmq aspetterò qualche altra opinione prima di decidere

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
se le tacchette exustar sono compatibili keo ... un pedale compatibile keo le dovrebbe accogliere..perché non provarle? e comunque non capisco perché criticare chi sta lavorando gratis anche per noi...se le sue recensioni non ti piacciono non leggerle... :mrgreen:


ma si dai non era per criticare il lavoro degli altri era solo una considerazione personale:mrgreen: poi qui viviamo di esperienze e test degli altri sono sempre utili o-o
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Salve ho comprato i be pro arrivati in due giorni ,montati senza problemi. Provati oggi tutto ok ma.......
Fatta calibrazione statica ok valore 0,vado per fare la dinamica ma il garmin 510 quando vado per premere calibrazione mi dice di sganciare i pedali. Sbaglio qualcosa io oppure non devo sganciare i pedali?
Grazie per l'aiuto.

ciao .. uso il 510 anch'io ma non mi da' il tuo "problema".

Prima faccio quella statica con pedali liberi e pedivelle in verticale.

poi trovo un tratto di strada in piano ( ma va' bene anche falsopiano...l'importante è mantenere le 80 +/-5 rpm ) , vado su calibrazione ( sempre mentre pedalo ) e la dinamica la fa in automatico.

non ci voglio 30sec come dicono... a me in 5-10sec fa tutto
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ho provato e riprovato a scaricare il software da scaricare sul pc ma pur seguendo le indicazioni ( ossia scaricare anche Windows.... ) mi da' errore quando apro il file .exe :cry:

voi lo avete scaricato bene e subito?
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
A1Jv7W.png
 

alebert79

Novellino
8 Aprile 2015
22
0
Visita sito
Bici
strada
dunque.... presi e montati... calibrati e via... si parte!

in primis non ho avuto problemi sulla registrazione delle tacchette, ossia togliendo i pedali Keo2max e mettendo questi l'allineamento e distanza mi sembra sia riamasta invariata...

fatto la calibrazione statica= 0 e dinamica 1970 ( o raba giù di li )...

nei primi 500mt di pianura agile subito il primo problema: le gambe iniziano a litigare! La sx accusava la dx di ammutinamento e ORA CI SONO LE PROVE! 63-37%. Prima era solo una sensazione....ora è un dato di fatto. Sono qui che scrivo e le gambe sotto il tavolo che litigano sempre :mrgreen: in salita la sx si è fatta perdonare facendo lo stesso sforzoo-o

passiamo alle cose serie: dunque i pedali sembrerebbero di ottima qualità, non ho "paura" a spingerci pensando " vai ora si rompono "...
i dati trasmessi sono molto uniformi soprattutto in salita, infatti anche la potenza istantanea è molto allineata a quella a 3" e 30" ( quello anche per merito un po' mio che riesco a pedalare molto costante ).

Forse c'e' qualcosa che non mi torna sulle alte potenze, ossia sullo sprint. Mi torna che a 167bpm abbia un 300watt medi ma che sullo sprint riesca ad avere come picco max 1030watt..no. Forse non avendo più fatto allenamenti di questo genere abbia perso qualcosa.. prima sviluppavo un max di 1260 ma duravano 5"... ora dalla curva esce fuori che questi 1030 riesco a tenerli per 15". Forse è un dato vero..perchè mi sembra di fare uno scatto non proprio esplosivo ma la sensazione è che riesca a manternelo per un po'... prima invece sentivo "l'esplosione" seguita dal "botto":mrgreen: dopo pochi secondi

insomma... io sono contento del prodotto per ora:mrgreen:

Se la calibrazione dinamica ti ha dato quei valori, mi sa sono fuori range quindi devi rimontargli meglio cercando di allinearli meglio
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Se la calibrazione dinamica ti ha dato quei valori, mi sa sono fuori range quindi devi rimontargli meglio cercando di allinearli meglio

ma la calibrazione dinamica non deve avere valori compresi fra 15-85? c'e' scritto anche nel manuale!? ;nonzo%

ti chiedo anche una cosa: prendendo in esempio due valori di due calibrazioni dinamiche, una 20-78 e l'altra 40-60 ... è più "corretta" la seconda? nel senso... più che il valore che esce è simile e più che i pedali sono "meglio montati"?
 

novellino

Pignone
30 Agosto 2006
117
1
Sirolo
Visita sito
Bici
cervelo R3
ciao .. uso il 510 anch'io ma non mi da' il tuo "problema".

Prima faccio quella statica con pedali liberi e pedivelle in verticale.

poi trovo un tratto di strada in piano ( ma va' bene anche falsopiano...l'importante è mantenere le 80 +/-5 rpm ) , vado su calibrazione ( sempre mentre pedalo ) e la dinamica la fa in automatico.

non ci voglio 30sec come dicono... a me in 5-10sec fa tutto

Grazie ho già provato e risolto ed in effetti funziona come dici tu, solamente che sul garmin c'è scritto di sganciare I pedali che sarebbe la procedura per la calibrazione statica,basta fare calibrazione senza smettere e tutto parte in automatico.
P.S . comunque sono fantastici,se plico da montare ,robusti (mi sembra quasi impossibile che un salto di catena esterno possa provocare danni).
Una spesa ben fatta :mrgreen:
 

alebert79

Novellino
8 Aprile 2015
22
0
Visita sito
Bici
strada
ma la calibrazione dinamica non deve avere valori compresi fra 15-85? c'e' scritto anche nel manuale!? ;nonzo%

ti chiedo anche una cosa: prendendo in esempio due valori di due calibrazioni dinamiche, una 20-78 e l'altra 40-60 ... è più "corretta" la seconda? nel senso... più che il valore che esce è simile e più che i pedali sono "meglio montati"?

Si vero il valore è compreso quindi sei apposto. Come dici te più i due valori sono vicini e meglio sono montati. L'importante è essere dentro al range! Rifalla anche nelle prossime uscite per vedere se si sono assestati a quel valore
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Si vero il valore è compreso quindi sei apposto. Come dici te più i due valori sono vicini e meglio sono montati. L'importante è essere dentro al range! Rifalla anche nelle prossime uscite per vedere se si sono assestati a quel valore

fatta anche stamani... 4570 se non ricordo male .. il sensore di dx era leggermente disallineato rispetto al riferimento dell'adesivo sul pedale, quindi ieri sera l'ho riallineato serrandolo più decisamente
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Continua la review di Massarob.
Qui una recensione in tedesco del prodotto:
http://www.powermeter24.com/blog/der-neue-bepro-powermeter-im-test-review/

Mi stanno convincendo sempre più!!
Solo che per via delle mie finanze dovrei per forza di cose prendere i bePro S. Vorrei dei pareri da parte vostra, ma anche e soprattutto da parte di [MENTION=20890]Roberto Massa[/MENTION]. Io non conosco il mio bilanciamento dx/sx e non credo di aver modo di trovarlo (come? dove? -> ma tanto non è "stabile" nel tempo, quindi ogni valutazione è fine a se stessa..). Quanto ritenete utile allenarsi senza avere info a riguardo?
 
Ultima modifica:

ragsta

Pignone
9 Marzo 2009
290
6
Roma
Visita sito
Bici
Specialized sl4
Continua la review di Massarob.
Qui una recensione in tedesco del prodotto:
http://www.powermeter24.com/blog/der-neue-bepro-powermeter-im-test-review/

Mi stanno convincendo sempre più!!
Solo che per via delle mie finanze dovrei per forza di cose prendere i bePro S. Vorrei dei pareri da parte vostra, ma anche e soprattutto da parte di [MENTION=20890]Roberto Massa[/MENTION]. Io non conosco il mio bilanciamento dx/sx e non credo di aver modo di trovarlo (come? dove? -> ma tanto non è "stabile" nel tempo, quindi ogni valutazione è fine a se stessa..). Quanto ritenete utile allenarsi senza avere info a riguardo?

Io attualmente ho preso i BeproS e anche se ho avuto poco tempo per provarli devo dire che mi ci trovo bene, l'importante secondo me è la ripetibilità del dato.
In futuro quando sarò certo dell'affidabilità del dato (anche perchè più utenti = più certezze) aggiungerò l'altro pedale.

Comunque sono passato da una PT ai Bepro e per adesso sono molto soddisfatto.
 

fabripabli

Novellino
25 Settembre 2008
76
0
Bologna
Visita sito
Io attualmente ho preso i BeproS e anche se ho avuto poco tempo per provarli devo dire che mi ci trovo bene, l'importante secondo me è la ripetibilità del dato.
In futuro quando sarò certo dell'affidabilità del dato (anche perchè più utenti = più certezze) aggiungerò l'altro pedale.

Comunque sono passato da una PT ai Bepro e per adesso sono molto soddisfatto.

Ciao scusa una cosa, sul sito dice che i bePro S nella sezione shop non sono ancora disponibili. Come hai fatto a fare l'ordine?
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Continua la review di Massarob.
Qui una recensione in tedesco del prodotto:
[url]http://www.powermeter24.com/blog/der-neue-bepro-powermeter-im-test-review/[/URL]

Mi stanno convincendo sempre più!!
Solo che per via delle mie finanze dovrei per forza di cose prendere i bePro S. Vorrei dei pareri da parte vostra, ma anche e soprattutto da parte di @Roberto Massa. Io non conosco il mio bilanciamento dx/sx e non credo di aver modo di trovarlo (come? dove? -> ma tanto non è "stabile" nel tempo, quindi ogni valutazione è fine a se stessa..). Quanto ritenete utile allenarsi senza avere info a riguardo?

ciao..
io fossi in te ( ma non lo sono nelle tue tasche ) prenderei quelli "completi" perchè sembra una cavolata ma ti aiutano molto a capire come pedali, soprattutto nel bilanciamento.
Quando durante la preparazione invernale andavo a fare dei massaggi ( ed è circa 3-4 anni che lo faccio ) da un preparatore, mi diceva e continua a dirlo sempre che la gamba SX la trovava più "piena" della DX ( infatti sono anche mancino di gamba ). mi ha dato consigli su come potermi bilanciare ma a "sensazione" si va poco lontani.
Con questi ho fatto da subito una scoperta: in pianura a ritmo diciamo Z2-Z3 prevale la gamba sx, e in Z2 lo fa di gran lunga... addirittura 63/37!
in salita invece quando vado su zona 4 o 5 si euguagliano 50/50 o al max 52/48 ... la cosa è che mai la dx ha "forzato" più della sx.

Adesso ad una settimana poco più che li utilizzo mi sono accorto che già a ritmo blando vado su un 56/44 - 54/46 .

Questo per me è molto utile, forze ho capito come mai quando sono sulle fasi finali di una GF sento più affaticati i muscoli della sx rispetto alla dx, infatti se scappa un dolorino ai muscoli è proprio sulla sx.

Per il resto li trovo ottimi e dubito altamente che un semplice "salto di catena" possa romperli. Per il resto, se uno pensa ad una caduta di bici con la possibile rottura di questi, bhe... io mi preoccuperei di più del telaio che incide mooolto di più sul totale costo bici, pedali compresi.
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
ciao..
io fossi in te ( ma non lo sono nelle tue tasche ) prenderei quelli "completi" perchè sembra una cavolata ma ti aiutano molto a capire come pedali, soprattutto nel bilanciamento.
Quando durante la preparazione invernale andavo a fare dei massaggi ( ed è circa 3-4 anni che lo faccio ) da un preparatore, mi diceva e continua a dirlo sempre che la gamba SX la trovava più "piena" della DX ( infatti sono anche mancino di gamba ). mi ha dato consigli su come potermi bilanciare ma a "sensazione" si va poco lontani.
Con questi ho fatto da subito una scoperta: in pianura a ritmo diciamo Z2-Z3 prevale la gamba sx, e in Z2 lo fa di gran lunga... addirittura 63/37!
in salita invece quando vado su zona 4 o 5 si euguagliano 50/50 o al max 52/48 ... la cosa è che mai la dx ha "forzato" più della sx.

Adesso ad una settimana poco più che li utilizzo mi sono accorto che già a ritmo blando vado su un 56/44 - 54/46 .

Questo per me è molto utile, forze ho capito come mai quando sono sulle fasi finali di una GF sento più affaticati i muscoli della sx rispetto alla dx, infatti se scappa un dolorino ai muscoli è proprio sulla sx.

Per il resto li trovo ottimi e dubito altamente che un semplice "salto di catena" possa romperli. Per il resto, se uno pensa ad una caduta di bici con la possibile rottura di questi, bhe... io mi preoccuperei di più del telaio che incide mooolto di più sul totale costo bici, pedali compresi.

Se fossi "nelle mie tasche" vedresti che sono abbastanza vuote :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
Non posso permettermi quelle cifre. Ho atteso fin'ora un PM affidabile e a prezzo accessibile. Ed eccolo spuntare (certo se costasse ancor meno sarei contento :mrgreen:)! Non posso (e non voglio) abbandonare ogni logica avuta fino ad adesso. La potenzialità del bePro S è che è possibile fare un upgrade futuro, come già detto. Nel computo totale spendo di sicuro di più in questo modo, ma lo pago "rateizzato" e magari da qui ad un paio di anni il prezzo cala (e viene aggiornato).
 

Simocri78

Novellino
15 Gennaio 2012
5
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao ragazzi. Anch'io ho acquistato i bepro coppia. Una domanda x chi li sta usando... Oggi ho provato a pedalare solo cl destro ma il wattaggio sparisce idem se lo faccio cn la gamba sinistra... Succede anche a voi? Mi sembra molto strano. Poi ho avuto altri problemi che nn sto ad allencare... meno male che l assistenza è ottima.. grazie intanto
 
Ultima modifica:

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Se fossi "nelle mie tasche" vedresti che sono abbastanza vuote :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
Non posso permettermi quelle cifre. Ho atteso fin'ora un PM affidabile e a prezzo accessibile. Ed eccolo spuntare (certo se costasse ancor meno sarei contento :mrgreen:)! Non posso (e non voglio) abbandonare ogni logica avuta fino ad adesso. La potenzialità del bePro S è che è possibile fare un upgrade futuro, come già detto. Nel computo totale spendo di sicuro di più in questo modo, ma lo pago "rateizzato" e magari da qui ad un paio di anni il prezzo cala (e viene aggiornato).

no no ... ma infatti non mi permetto di entrare nelle tasche degli altri... ognuno fa' giustamente i suoi conti e le proprie considerazioni o-o
quello che dici non fa' una piega...con il tempo potresti arrivare ad averli entrambi oppure rimanere con l' "S" in base a come ti ci troverari