Abbigliamento Decathlon

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
Non è che debba "sembrare" in gel...perchè E' in gel : chiunque lo può verificare tagliando un vecchio fondello.

È il top di gamma di Decathlon e non ha nulla da spartire con gli altri due...

se è puro gel ..non lo utilizzerei mai per lunghe distanze.....
io ho usato il fondello di Nalini variante lunghe percorrenze ... 5/6 ore in sella senza nessun fastidio (non sono un peso leggero ;) );nonzo%
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
308
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
se è puro gel ..non lo utilizzerei mai per lunghe distanze.....
io ho usato il fondello di Nalini variante lunghe percorrenze ... 5/6 ore in sella senza nessun fastidio (non sono un peso leggero ;) );nonzo%
Va beh, ognuno fa quel che vuole... Poi dipende che lunghe distanze si intendono... Io con il fondello in gel decathlon faccio dai 150 ai 180 tutti i sabati e non ho problemi...
L'unica cosa è provare, altrimenti è inutile parlare.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
se è puro gel ..non lo utilizzerei mai per lunghe distanze.....
io ho usato il fondello di Nalini variante lunghe percorrenze ... 5/6 ore in sella senza nessun fastidio (non sono un peso leggero ;) );nonzo%
Non è puro gel.
Il gel è presente, a mò di sandwich, in mezzo a due strati di imbottitura e solo nella parte posteriore, dove appoggiano le ossa ischiatiche.

Per quel che mi riguarda, da quando con uno "slancio di incoscienza" ho preso un paio di pantaloncini in saldo con questo fondello e li ho provati con le mie chiappe, non ho più avuto bisogno di cercare altro.
( se non i saldi, per comprare sempre degli ottimi prodotti a metà prezzo...)
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
Va beh, ognuno fa quel che vuole... Poi dipende che lunghe distanze si intendono... Io con il fondello in gel decathlon faccio dai 150 ai 180 tutti i sabati e non ho problemi...
L'unica cosa è provare, altrimenti è inutile parlare.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

non volevo scriverlo che ne ho acquistato pure io al decathlon di Cuneo ....
Per il mio sedere per il mio .... non è stato un acquisto azzeccato ...buttato soldi ...buttato nel sacco immondizia ...va bene così ?
Non voglio passare per osteggiatore del marchio ...ho altre cose acquistate al deca di Cn e le uso ancora ..... il fondello mi maledico per averlo acquistato. o-o
 

Flamingo

Novellino
27 Maggio 2015
92
11
Visita sito
Bici
Triban500
non volevo scriverlo che ne ho acquistato pure io al decathlon di Cuneo ....
Per il mio sedere per il mio .... non è stato un acquisto azzeccato ...buttato soldi ...buttato nel sacco immondizia ...va bene così ?
Non voglio passare per osteggiatore del marchio ...ho altre cose acquistate al deca di Cn e le uso ancora ..... il fondello mi maledico per averlo acquistato. o-o
Però così, scusa, sembra un arrampicata sul teflon.
Io dico solo maledetta quella volta che ho ascoltato i consigli di un purista "puzzasottoilnasodotato" che mi ha fatto comprare salopette da 180 euro per poi scoprire che per il mio fondoschiena vanno BENISSIMO quelli decathlon.
Discorso lungo, se avessi seguito a occhi chiusi le indicazioni easy del forum avrei speso già 4 mila euro, per fare 40 km tre volte a settimana e senza guardare medie, frequenze, watt. Solo per pedalare.
 

Al_6

Novellino
4 Giugno 2015
52
3
Catania paesi etnei...
Visita sito
Bici
Rock Rider 500
Buon pomeriggio a tutti,
Oggi ho provato il pantaloncino 520 con il fondello in gel per circa 2 ore di percorso.
Devo dire che è veramente buono, fa il suo dovere e non da alcun genere di fastidio alle "parti basse".
Penso che sia un buon acquisto, ma vedró più avanti come va!
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Non è che debba "sembrare" in gel...perchè E' in gel : chiunque lo può verificare tagliando un vecchio fondello.

È il top di gamma di Decathlon e non ha nulla da spartire con gli altri due...

E' proprio cosi':
Quello azzurro da 10 euro e' pessimo
Quello medio rosso da 25 euro circa e' scarso
Invece quello top in gel, che costa circa 50 euro (ma in saldo si trova a 25-30), e' di un'altra categoria ... secondo me ottimo, anche per 5-6 ore di pedalata.
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
Però così, scusa, sembra un arrampicata sul teflon.
Io dico solo maledetta quella volta che ho ascoltato i consigli di un purista "puzzasottoilnasodotato" che mi ha fatto comprare salopette da 180 euro per poi scoprire che per il mio fondoschiena vanno BENISSIMO quelli decathlon.
Discorso lungo, se avessi seguito a occhi chiusi le indicazioni easy del forum avrei speso già 4 mila euro, per fare 40 km tre volte a settimana e senza guardare medie, frequenze, watt. Solo per pedalare.

non per fare l'avvocato del diavolo ma ogni cosa va rapportata in base all'utilizzo.
non bisogna stroncare decathlon dicendo che è una schifezza perchè c'è alè che fa fondelli meglio (e grazie al cavolo, costano minimo 3 volte tanto) però magari un fondello deca non top per qualche ora va bene, se si inizia a passare molto tempo in sella poi i limiti vengono fuori
 

Flamingo

Novellino
27 Maggio 2015
92
11
Visita sito
Bici
Triban500
non per fare l'avvocato del diavolo ma ogni cosa va rapportata in base all'utilizzo.
non bisogna stroncare decathlon dicendo che è una schifezza perchè c'è alè che fa fondelli meglio (e grazie al cavolo, costano minimo 3 volte tanto) però magari un fondello deca non top per qualche ora va bene, se si inizia a passare molto tempo in sella poi i limiti vengono fuori
Appunto, e chi si approccia al ciclismo da strada e percorre 4 ore in bici?
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
magari un fondello deca non top per qualche ora va bene, se si inizia a passare molto tempo in sella poi i limiti vengono fuori

Il punto, secondo me, è che da Decathlon bisogna comprare i prodotti top di gamma...
Forse non sono il meglio in senso assoluto, ma a parità di prezzo è praticamente impossibile trovare di meglio.
Se poi si prende l'abitudine di acquistare quando gli sconti sono almeno del 30%...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
sto aspettando che la salopette corta 520 (costa 50 euro) vada in saldo per provare...

per ora, mentre sulle salopette lunghe invernali ho sempre usato castelli (contentissimo, anche perchè prese a saldo a prezzo ragionevole), su quelle estive ho 2 schifezze del mio club MTB, prese per la divisa ma di riuscita scarsa, inutilizzabili in BDC, una Parentini del gruppo con cui esco in BDC (altra divisa quindi) ottima, una Vittoria, presa a saldo che non mi ha soddisfatto molto...

in pratica per uscite sopra le 4 ore mi va bene solo la Parentini.
Ora spero nei saldi, per castelli/sportful/santini, ecc. ma sicuro voglio provare anche la 520 di decathlon
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Mi pare non sia ancora stato scritto : i fondelli versione 2015 sono stati modificati.

Quello in gel ha risolto l'unico neo che, ad essere proprio pignoli, aveva : è ora leggermente più grande nella parte posteriore.

Quello intermedio, che era rosso, adesso è arancione, grande quanto il nuovo in gel, e sicuramente è più "serio". Praticamente, mi pare molto simile a quello un gel, ma senza gel.

Su quello entry-level...continuiamo, ma con rispetto, visto il prezzo, a stendere un velo pietoso
 

alexios87

Novellino
2 Aprile 2015
45
3
Visita sito
Bici
Mtb
Mi appresto a comprare la mia prima salopette invernale...volevo prendere quella btwin serie 700..dovendo comprare on line ho dei dubbi sulla taglia...qualcuno ha qualche corrispondenza con le taglie dei pantaloni?

inviato dal mio Moto g con Tapatalk
 
Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Mi appresto a comprare la mia prima salopette invernale...volevo prendere quella btwin serie 700..dovendo comprare on line ho dei dubbi sulla taglia...qualcuno ha qualche corrispondenza con le taglie dei pantaloni?

inviato dal mio Moto g con Tapatalk
io porto 50 di pantaloni.
l'anno scorso presi la M e mi stava bene, sicchè quest'anno ho ricomprato la M ma un po' mi sono pentito perché è più stretta.
devo aver cambiato qualcosa, e me lo hanno confermato proprio in decathlon.
per cui ti dico che una 50 corrisponde alla L.
 

alexios87

Novellino
2 Aprile 2015
45
3
Visita sito
Bici
Mtb
io porto 50 di pantaloni.
l'anno scorso presi la M e mi stava bene, sicchè quest'anno ho ricomprato la M ma un po' mi sono pentito perché è più stretta.
devo aver cambiato qualcosa, e me lo hanno confermato proprio in decathlon.
per cui ti dico che una 50 corrisponde alla L.
Grazie davlak...purtroppo ho dovuto fare l'ordine in fretta e prima del tuo messaaggio. Ho preso la xl...porto 52 di solito, però ho le cosce belle grosse...speriamo bene. Grazie

inviato dal mio Moto g con Tapatalk