Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

massi747

Gregario
29 Novembre 2009
533
4
massa
Visita sito
Bici
Cannondale Evo
Qualcuno ha provato i pattini mavic Exalith sulle nite?
Ho mandato una mail a fulcrum per sapere la durata dei pattini da considerarsi normale, mi hanno risposto sui 3000 km.
Per adesso in 2000 km ho finito i pattini anteriori ,ma fortunatamente i cerchi sono ancora perfetti.
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Qualcuno ha provato i pattini mavic Exalith sulle nite?
Ho mandato una mail a fulcrum per sapere la durata dei pattini da considerarsi normale, mi hanno risposto sui 3000 km.
Per adesso in 2000 km ho finito i pattini anteriori ,ma fortunatamente i cerchi sono ancora perfetti.

Io resterei sulle indicazioni del pattino previsto dalla casa, proprio per evitare possibili condizioni di rimprovero da parte della casa stessa caso di scolorimento pista.
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Credo comunque che in caso di scolorimento faranno storie in tutti i casi.
Per adesso continuo con i suoi pattini, certo è che durano pochissimo:bua:

Sulla durata non do valutazioni perché non posseggo le NITE, poi comunque molto dipende da come si è abituati a frenare, ovvero con che forza, e dagli itinerari, ovviamente se fai 1500 mt di dislivelli ogni due giorni il consumo naturalmente diventa importante.
 

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Sulla durata non do valutazioni perché non posseggo le NITE, poi comunque molto dipende da come si è abituati a frenare, ovvero con che forza, e dagli itinerari, ovviamente se fai 1500 mt di dislivelli ogni due giorni il consumo naturalmente diventa importante.

Con le zero normali pattini shimano dura ace percorrenza annua 10000km per 160000 D+ uscite anche bagnate li cambiavo più per sfizio che per necessità le nite li ho letteralmente bruciati in 1500 km per circa 30000 D+ mai usate con bagnato
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Con le zero normali pattini shimano dura ace percorrenza annua 10000km per 160000 D+ uscite anche bagnate li cambiavo più per sfizio che per necessità le nite li ho letteralmente bruciati in 1500 km per circa 30000 D+ mai usate con bagnato

La cosa strana è che anche se la pista frenante delle NITE è ad ossidazione al plasma, quindi sicuramente più porosa dell'alluminio nudo come sulle zero normali, ha comunque i solchi circolari come sulle zero normali, quindi in termini di attrito sul pattino tranne per la citata porosità poco dovrebbe cambiare, mi permetto di fare questa riflessione perché le Ksyrium SLR Exalite che invece hanno delle vere e proprie "ZIGRINATURE" sulla pista in teoria dovrebbero "MANGIARE PATTINI" come se piovesse, questo peraltro non accade, io per esempio ho ancora i pattini originali di primo montaggio, e confrontati con un paio di scorta nuovi in 2000 km si saranno consumati meno di un millimetro, tieni presente che ho sulle spalle un dislivello di circa 15000.

A questo punto in ultima analisi è ragionevole pensare che i pattini siano veramente morbidissimi, il mio consiglio è : so per certo che i trattamenti MAVIC - FULCRUM sono molto simili, prova ad utilizzare una coppia anteriore-posteriore di pattini Mavic EXALITE 2 e prova a vedere le differenze, inoltre sono convinto costino anche meno dei Fulcrum.


[url]http://www.lordgunbicycles.com/pattini-ruote-mavic-exalith-2[/URL]

[url]http://www.lordgunbicycles.com/pattini-fulcrum-br-peo500-x-per-ruote-nite[/URL]
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Allora mi sa che mi prendo delle mavic sle sperando che quelle no. Abbiano stesso problema

Le SLE le ha un amico da tre anni e la pista è ancora perfetta....l'unico motivo per cui non le ho acquistate anche io è per il profilo del cerchio da 50mm....troppo alto....io cerco una ruota polivalente da tenere montata 365gg all'anno indipendentemente da vento e pioggia....ovviamente con pista frenante scura e in alluminio! :mrgreen:
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Le SLE le ha un amico da tre anni e la pista è ancora perfetta....l'unico motivo per cui non le ho acquistate anche io è per il profilo del cerchio da 50mm....troppo alto....io cerco una ruota polivalente da tenere montata 365gg all'anno indipendentemente da vento e pioggia....ovviamente con pista frenante scura e in alluminio! :mrgreen:
No io intendevo profilo basso le danno per 1355 mi sembra sono sempre nere come le r sys ma meno delicate per i raggi non in carbonio
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
quelle che interessano a te da 1355gr sono le ksyrium SLR.
le ksyrium SLE sono sempre nere ma leggermente più pesanti e con tutti i raggi in alluminio, volendo ci sono anche le cosmic SLE ad alto profilo..
Ciao

Preferisco un filo più pesanti ma senza raggi in carbonio ��quindi sle che comunque sono più leggere delle r0
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Le SLE le ha un amico da tre anni e la pista è ancora perfetta....l'unico motivo per cui non le ho acquistate anche io è per il profilo del cerchio da 50mm....troppo alto....io cerco una ruota polivalente da tenere montata 365gg all'anno indipendentemente da vento e pioggia....ovviamente con pista frenante scura e in alluminio! :mrgreen:

Esattamente come me.... o-o
....anche io ho un amico che ha le Ksyrium SLR da due anni e le sue piste sono perfette.

Infatti io ho scelto queste....(Ksyrium 125 anniversary 2014 con cerchio arrotondato come le 2015)
 

Allegati

  • 20150527_181851.jpg
    20150527_181851.jpg
    119,8 KB · Visite: 122
  • 20150606_121100.jpg
    20150606_121100.jpg
    121,1 KB · Visite: 101