Pirenei

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Zio Kan che girazzo!!!!! e ci hai dato dentro con kilometraggi e altimetrie!!!!
peccato che, mi par di capire, hai trovato pioggia proprio sulle salite cui tenevi di più....

una voce metallica che esce dagli altoparlanti sopra l'ingresso della galleria dice qualcosa che comincia con "informaçion por la ciclista..." mi fermo atterrita e aspetto che accada qualcosa: dopo una decina di minuti arriva una macchina del soccorso stradale, carica me e la bici, e mi deposita dall'altra parte del tunnel:mrgreen:.

E' dalla tua partenza da padova che ti stavano tenendo d'occhio.. :asd: :asd: :asd:

Vivamente consigliatoo-o.
E' una minaccia???

:mrgreen::mrgreen:
 

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
o-o

:wacko: Caspita, ma saresti andato in bdc, in bici da ciclocross o MTB?

MTB, più una parte di trekking a piedi cn bici su mulo, a dire il vero. Avevo previsto circa 800km in 12gg di bici, quota min 3000, quota max 5400... che con 15kili di baglio, è già un bel pedalare!!
Dover rinunciare l'ultimo giorno prima della partenza con bici già inscatolata è stata una bella mazzata... ma il viaggio è già pronto per l'anno prossimo! :-x
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Vale!!! Speravo in una descrizione più lunga del tuo "piccolo giretto"!:-x Complimenti! o-o
:eek:

grande vale, hai visto che posti...semmai per l'estate prossima ti chiederò meglio per la logistica . io ho quest'estate ho rifatto alcuni colli mitici e seguito 4 tappe del tour, poi ho fatto il turista nel sud ovest (tarn e garonne), sto già sentendo la mancanza... alcune (poche) foto sono qui [url]http://bdc-forum.it/album.php?albumid=2755[/URL]
Ecco non aver potuto fare il d'aubisque mi è molto spiaciuto - d'altra parte lo stesso Tourmalet, che dalle tue foto sembra molto bello, fatto con il tempaccio che ho incontrato è stato uno strazio. Ci riproverò la prossima volta, anche perché la Francia in bici è proprio uno spettacolo.o-o
 

Kayman

Novellino
22 Luglio 2014
14
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Salve a tutti, in agosto sarò in vacanza sui Pirenei, una settimana proprio ai piedi del tourmalet
Dando per scontato che farò questa mitica salita potreste consigliarmene altre (conosco ad esempio il Bales, il Peyresourde, il Portet d aspet, Pla d adet ecc.) ma non so a che distanza sono da dove sarò io (Esquieze-sere)
Avreste consigli da darmi, non vorrei fare giri da 200 km con 3 colli hahha
Grazie :)
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
Oddio hai fatto un mischione...dove sei tu ti consiglio assolutamente tourmalet, aubisque e soulor e hautacam,poi, a piedi, il circle de gavarnie che e una meraviglia. I cols che hai nominato sono molto in la: portet d'aspet e in ariege, i pirenei orientali, a occhio 150k da dove sei e poi non sono così belli come quelli dove sei tu. Per il pla d'adet e peyresourde devi proprio cambiare vallata e ti consiglio di farlo in macchina altrimenti ci viene un megatappone, port de bales invece e nella vallata dopo(ancora +lontano)
 

Kayman

Novellino
22 Luglio 2014
14
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Oddio hai fatto un mischione...dove sei tu ti consiglio assolutamente tourmalet, aubisque e soulor e hautacam,poi, a piedi, il circle de gavarnie che e una meraviglia. I cols che hai nominato sono molto in la: portet d'aspet e in ariege, i pirenei orientali, a occhio 150k da dove sei e poi non sono così belli come quelli dove sei tu. Per il pla d'adet e peyresourde devi proprio cambiare vallata e ti consiglio di farlo in macchina altrimenti ci viene un megatappone, port de bales invece e nella vallata dopo(ancora +lontano)

Grazie mille davvero, io infatti ho specificato che non sapevo dove si trovassero gli altri colli da me nominati 😅
L aubisque lo farò di certo👍
 

Luca F10

Novellino
5 Marzo 2019
8
1
Torino
Visita sito
Bici
Dogma F10
Avendo già ricevuto da parecchi di Voi delle informazioni, apprezzatissime, su eventuale vacanza in BdC in Svizzera, attingo alla Vs esperienza per avere eventuali indicazioni su un altra zona.
La mia compagna è andata in fissa per passare la settimana estiva sui Pirenei ( io preferirei la Svizzera....ma immagino sappiate come vanno queste cose...). Ha gia preso contatti con questo posto ( https://www.velopyrenees.com ) che si sarebbe rivelato strategico e centrale per le partenze delle scalate, ma non hanno disponibilità per il periodo richiesto ( indicativamente i primi dieci gg di agosto ). Qualcuno di voi ha già vissuto esperienze nella zona ed ha suggerimenti da darmi su dove prendere "stanza" ??
Grazie mille in anticipo.