ROSEbizionismo.....

mario66

Novellino
20 Luglio 2014
18
4
Visita sito
Bici
ROSE
Forse il "difetto estetico" si puuò risolvere con un reggisella senza offset

Si, hai ragione.
Ci avevo già pensato, dovrei prendere bene le misure, non vorrei ottenere l'effetto contrario, cioè tutto indietro...
Secondo me dipende molto dalla forma del carrello molto "corta" e sposta indietro rispetto ad altre selle.

image.php
 
Ultima modifica:

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Uber alles
 

Allegati

  • DSC_0068.jpg
    DSC_0068.jpg
    67,4 KB · Visite: 129
  • DSC_0069.jpg
    DSC_0069.jpg
    89,2 KB · Visite: 161
  • DSC_0070.jpg
    DSC_0070.jpg
    105,4 KB · Visite: 124

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Non so se sia la discussione adatta, ma non volendo aprirne una dedicata scrivo qui.
Ho visto la presentazione della nuova gamma Rose, la X-Lite CW è spaziale (senza dischi, non amo i dischi dal punto di vista estetico), sono rimasto senza parole, davvero complimenti.
Rose mi è sempre parso un marchio che bada molto alla sostanza e poco alla forma, ma stavolta sembra che abbiate fatto centro in entrambi! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

Teo_JaM

Pignone
13 Aprile 2015
105
2
Novara
Visita sito
Bici
Rose Pro SL-3000
Primo giretto serio, oggi l'ho portata (o mi ha portato? ;nonzo% ) sul Lago Maggiore :mrgreen:

(lo so, foto teribbile, fatta col cellulare in controluce, ma mica potevo spostare il lago dall'altra parte... :-x )
 

Allegati

  • 2015-07-25 09.43.52.jpg
    2015-07-25 09.43.52.jpg
    115,3 KB · Visite: 138
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Dopo tutto sto caldo stamattina la prima salita di 15 km sotto la pioggia e' stata una buona cosa, scollinato ha smesso...poi piu' giu' a vedere come andava la gamba , poi ancora su e poi ancora giu fino al Lago e oltre. Bel giro lungo, tutto solo ......visto che da quando ho sta bici.....non mi sta dietro nessuno (neanche la suocera):-x:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Allegati

  • M.d.Campiglio1.jpg
    M.d.Campiglio1.jpg
    57,3 KB · Visite: 148
  • Pinzolo2.jpg
    Pinzolo2.jpg
    91,9 KB · Visite: 163
  • tremosine3.jpg
    tremosine3.jpg
    118,8 KB · Visite: 136
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS
Avevo le foto sul pc da un po'... abbiate pietà, le foto alle cose ferme non sono il mio pane.

Ve ne metto un paio e poi il link all'album. Se qualcuno avesse consigli, soprattutto sulle angolazioni migliori per scattare ad una bici, ve ne sarei grato.

image.php

image.php


[album]16578[/album]
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Ciao Alex, non sono un fotografo; anzi, posso tranquillamente affermare di essere scarso con la macchina fotografica in mano. Però avendo un blog ho dovuto in qualche modo imparare, attingendo ai numerosi consigli di amici e lettori.

Senza pretesa di stilare un vademecum (che non sarei nemmeno capace...) la prima regola è lo sfondo. Omogeneo e chiaro (ma non che rifletta la luce) altrimenti i dettagli tecnici si perdono. Questo vale ovviamente per foto appunto tecniche, lì dove cioè intendi mostrare la bici o qualche particolare. Non vale se la tua è una foto "di vita vissuta", dove la bici è mostrata con uno sfondo particolare, tipo un panorama, un murales particolare ecc

Cura l'esposizione, soprattutto fotografando il nero è un macello, si appiattisce tutto.

Non posizionare mai la macchina più in alto della bici, si schiaccia la prospettiva

Scatta sempre più foto del necessario, intendendo più foto uguali ma ognuna con una piccola variazione nell'esposizione, fuoco ecc finché non trovi la giusta regolazione; e anche angolazione

Se non ti senti sicuro dei comandi della macchina (come spesso capita a me :cry: ) usa la funzione auto, ormai le macchine moderne sono abbastanza intelligenti.

Guarda le foto degli altri, cerca di capire dove hanno messo la macchina, la luce che hanno sfruttato ecc.

Luce, importantissima. Alba e tramonto le migliori, una bella luce calda e dorata. Ma non disdegnare la luce artificiale, che se ben posizionata aiuta a far risaltare.

Se dai una occhiata al blog in firma e cerchi sia il test su strada che la presentazione statica della mia rose xlite team vedrai cosa intendo.

cmq qui i link

[url]www.elessarbicycle.it/rose-x-lite-team-presentazione/[/URL]

[url]http://www.elessarbicycle.it/rose-x-lite-team-il-cavaliere-oscuro/[/URL]

tutte immagini scattate con una semplice compatta, le foto con la reflex nuova ancora non ci sono se non qualcuna in altri articoli, l'ho presa da pochissimo.

Questi pochi consigli sono sufficienti a un semplice esibizionista come me. Per risultati migliori hai bisogno di qualcuno più ferrato ( e fra le rosentruppen diversi sono davvero bravi), oppure un amico fotografo. Io ne ho uno, esce con me, è davvero in gamba (espone in molti musei e gallerie) e fra qualche giorno inizierò a precettarlo per aiutarmi. Lui mi insegna e scatta lì dove io non posso arrivarci, io in cambio gli faccio manutenzione alla bici e lo alleno :mrgreen::mrgreen:

Fabio
 

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS
Ciao Alex, non sono un fotografo; anzi, posso tranquillamente affermare di essere scarso con la macchina fotografica in mano. Però avendo un blog ho dovuto in qualche modo imparare, attingendo ai numerosi consigli di amici e lettori.

Senza pretesa di stilare un vademecum (che non sarei nemmeno capace...) la prima regola è lo sfondo. Omogeneo e chiaro (ma non che rifletta la luce) altrimenti i dettagli tecnici si perdono. Questo vale ovviamente per foto appunto tecniche, lì dove cioè intendi mostrare la bici o qualche particolare. Non vale se la tua è una foto "di vita vissuta", dove la bici è mostrata con uno sfondo particolare, tipo un panorama, un murales particolare ecc

Cura l'esposizione, soprattutto fotografando il nero è un macello, si appiattisce tutto.

Non posizionare mai la macchina più in alto della bici, si schiaccia la prospettiva

Scatta sempre più foto del necessario, intendendo più foto uguali ma ognuna con una piccola variazione nell'esposizione, fuoco ecc finché non trovi la giusta regolazione; e anche angolazione

Se non ti senti sicuro dei comandi della macchina (come spesso capita a me :cry: ) usa la funzione auto, ormai le macchine moderne sono abbastanza intelligenti.

Guarda le foto degli altri, cerca di capire dove hanno messo la macchina, la luce che hanno sfruttato ecc.

Luce, importantissima. Alba e tramonto le migliori, una bella luce calda e dorata. Ma non disdegnare la luce artificiale, che se ben posizionata aiuta a far risaltare.

Se dai una occhiata al blog in firma e cerchi sia il test su strada che la presentazione statica della mia rose xlite team vedrai cosa intendo.

cmq qui i link

[url]www.elessarbicycle.it/rose-x-lite-team-presentazione/[/URL]

[url]http://www.elessarbicycle.it/rose-x-lite-team-il-cavaliere-oscuro/[/URL]

tutte immagini scattate con una semplice compatta, le foto con la reflex nuova ancora non ci sono se non qualcuna in altri articoli, l'ho presa da pochissimo.

Questi pochi consigli sono sufficienti a un semplice esibizionista come me. Per risultati migliori hai bisogno di qualcuno più ferrato ( e fra le rosentruppen diversi sono davvero bravi), oppure un amico fotografo. Io ne ho uno, esce con me, è davvero in gamba (espone in molti musei e gallerie) e fra qualche giorno inizierò a precettarlo per aiutarmi. Lui mi insegna e scatta lì dove io non posso arrivarci, io in cambio gli faccio manutenzione alla bici e lo alleno :mrgreen::mrgreen:

Fabio
Grazie mille fabio. Direi che come consigli i tuoi vanno già benissimo. Inizierò a lavorare su questi per vedere come va o-o

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk