Prima uscita + ritrovato cellulare

visir73

Pignone
5 Ottobre 2014
109
45
Varese
Visita sito
Bici
Canyon Endurace 7.0 AL team - Bianchi Aura
dunque eccomi qua.... la bici (canyon endurace replica) l'avevo presa da un po' ma non ero mai riuscito a prepararmi per bene per uscire, tra una cosa e l'altra.... oggi grazie al cane che mi ha svegliato presto ho buttato il cuore oltre l'ostacolo.... e via.
avevo già una bdc (very vintage) ma era parecchio che non praticavo. quindi giro semplice: da casa al lago di varese, giro completo e rientro.
grazie all'allenamento di corsa non ho patito troppo la fatica generale, ma sicuramente ho sofferto sulla specificità del ciclismo. non sono riuscito a pedalare agile sempre e ho approfittato di alcuni tratti in discesa per riposarmi o pedalare "a vuoto".
ho anche approfittato di alcuni tratti isolati per fare pratica di sgancio e riaggancio.
Morale della favola: dolorini sparsi un po' ovunque: piedi (abitudine alla scarpa, ma che meraviglia i pedali a sblocco), mani (forse devo essere un po' meno rigido di spalle e gomiti), un po' alla bassa schiena (per me un classico, mi sarei stupito del contrario). Ovviamente ho pagato parecchio la salita di ritorno a casa.... vuoi per il caldo, vuoi per il mio sovrappeso. Stranamente nulla sul fondoschiena, il mix sella+fondello credo abbia ben lavorato. Forse devo arretrare un po' la posizione di sella, ma di poco.
un po' di buon allungamento a fine corsa e già andava meglio. nel complesso sono soddisfatto, se domani riesco a camminare lo sarò ancor di più o-o


nel mentre, ho RITROVATO UN CELLULARE SAMSUNG BIANCO.
Intorno alle 10.30/11 ho trovato a Biandronno (Varese) un cellulare per strada. Il cellulare è ormai distrutto come schermo, ma è ancora acceso e l'ho pure messo in carica (hai visto mai....). Contiene una sim vodafone e una sd dati.
PRESUMO possa essere di un ciclista di passaggio cui è caduto (era a bordo strada all'altezza del municipio circa).
Se conoscete qualcuno..... se no passate parola.
Io non ci metto occhio....... magari stasera provo a togliere la sim e metterla in un altro cell..... sperando non ci sia il pin.... così chiamo qualcuno, o il proprietario....
qui non c'è un posto per questi annunci, vero?

 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.090
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

nel mentre, ho RITROVATO UN CELLULARE SAMSUNG BIANCO.
Intorno alle 10.30/11 ho trovato a Biandronno (Varese) un cellulare per strada. Il cellulare è ormai distrutto come schermo, ma è ancora acceso e l'ho pure messo in carica (hai visto mai....). Contiene una sim vodafone e una sd dati.
PRESUMO possa essere di un ciclista di passaggio cui è caduto (era a bordo strada all'altezza del municipio circa).
Se conoscete qualcuno..... se no passate parola.
Io non ci metto occhio....... magari stasera provo a togliere la sim e metterla in un altro cell..... sperando non ci sia il pin.... così chiamo qualcuno, o il proprietario....
qui non c'è un posto per questi annunci, vero?



Se trovi il proprietario bene; altrimenti puoi portarlo o dai vigiloi (polizia, carabinieri, vedi tu) o anche, se la SIM ha scritto il gestore, portarla ad un negozio dello stesso e chiedergli di contattare il proprietario (è più probabile abbiano il tempo di farlo)
 

visir73

Pignone
5 Ottobre 2014
109
45
Varese
Visita sito
Bici
Canyon Endurace 7.0 AL team - Bianchi Aura
Se trovi il proprietario bene; altrimenti puoi portarlo o dai vigiloi (polizia, carabinieri, vedi tu) o anche, se la SIM ha scritto il gestore, portarla ad un negozio dello stesso e chiedergli di contattare il proprietario (è più probabile abbiano il tempo di farlo)

Oggi lieto fine: ho collegato il cell al pc, ho scuriosato nelle foto e ho trovato dei dati validi per la restituzione, anche se pressoché inutile. In realtà il cellulare era stato rubato e poi gettato perché la figlia del proprietario lo ha tempestato di minacce tipo "il cellulare è registrato su google maps, sappiamo dove sei". :mrgreen:
Per lo meno hanno riavuto le foto, la scheda era già stata bloccata e rifatta. E il telefono era ormai da buttare....

Disgraziatamente devo dire però che, almeno per quel che ne so, portare il telefono alle fdo serve a poco. E lo dico da facente parte delle stesse.
Qualche mese fa ci hanno portato un Iphone funzionante ma bloccato con pin. Alla Apple Italia, pur qualificandoci come fdo, si sono rifiutati di farci sapere l'intestatario del telefono. Siamo andati di persona al centro Vodafone e ci han detto che loro da terminale non possono vederlo, e di chiamare il 190. Il 190 ci dice che a causa della legge sulla privacy non ci possono dire l'intestatario della sim. Non ti sto a dire che litigate furiose con tutti questi dietro al telefono, anche perché messi alle strette ("ma se uno trova un telefono, come fa a restituirlo? conviene tenerselo perché tanto è irrintracciabile?") non hanno saputo cosa dire se non rimbalzare la palla. Morale della favola? L'iphone è ancora in ufficio.... ma dimmi te se uno che perde il cellulare non può farselo restituire....
Oh, magari siamo stati noi a beccare dei caproni.... Ci ho litigato per un buon paio d'ore....