Visita a Colnago -bis-

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
A me sta succedendo un processo contrario a chi ha espresso riserve sui telai Colnago. Se inizialmente non mi piacevano, ora inizio ad ammirarne l'unicità. Sono rilevabili in mezzo a centinaia di biciclette, hanno dettami unici e storicamente hanno segnato passi importanti.
Ci vedo tutto questo quando guardo una Colnago: classe e prestigio.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
  • Mi piace
Reactions: Lanerossi
S

sante pollastri

Guest
io sinceramente non riesco a comprendere il motivo di tutto questo astio che ormai troppo spesso si nota nei confronti di colnago,ma cosa avrà mai fatto?
avrà vinto troppo?fatto scelte innovative e coraggiose?sarà forse perchè lo conoscono pure le iguane dell'isola di comodo?
per seguire il discorso a puntate del detrattore di pescara,devo supporre,almeno fino alla prossima picconata,che la macchina del crash test sia una bufala ad uso e consumo degli ignari visitatori dello stabilimento di cambiago:e allora,se così fosse?
si cancellerebbero tutti i successi fin qui conseguiti?
no!
cambierebbe la considerazione di un colnaghista soddisfatto come me e come chissà quanti altri?
no!
trasformerebbe i vari master,c 40,c 50,ep,eps ecc.in preziosi cancelli?
fai tu....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Capisco che tra tantissimi possessori di Colnago ci sarà pure qualcuno scontento, però nel bene e nel male, io di fronte ad una Colnago mi tolgo il cappello.
Con Ducati, Ferrari, Campagnolo, e mille altri marchi contribuisce a far conoscere la tecnologia italiana nel mondo che, assicuro, è ammirata ed anche invidiata.
C'è qui chi fa di tutto per distruggere il ns. Paese, altri come Colnago, ne danno invece, soprattutto all'estero, una grande immagine.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.873
98
dove capita
Visita sito
io sinceramente non riesco a comprendere il motivo di tutto questo astio che ormai troppo spesso si nota nei confronti di colnago,ma cosa avrà mai fatto?
avrà vinto troppo?fatto scelte innovative e coraggiose?sarà forse perchè lo conoscono pure le iguane dell'isola di comodo?
per seguire il discorso a puntate del detrattore di pescara,devo supporre,almeno fino alla prossima picconata,che la macchina del crash test sia una bufala ad uso e consumo degli ignari visitatori
tu....

In questo forum si leggono di continuo affermazioni abbastanza pazzesche, ma credere che un produttore si metta in casa una macchina "finta" ad uso e consumo dei visitarori (manco fosse un lunapark) rasenta la follia.
Non e' la prima volta che il solone di turno critica macchine del genere viste nelle visite ("primitiva" e' stata l'ultima fesseria letta). Guarda caso non per le solite macchine che hanno tutti (quelli realmente interessati e non i fanboys del marchio di turno avranno anche notato che la ditta produttrice e' sempre la stessa), ma proprio quelle costruite in collaborazione con universita'.....che ovviamente non devono essere astronavi o acceleratori di particelle, ma macchine adattate a particolari esigenze. Con grasse risate dei navigati ingegneri del cern che perdono il loro tempo nel forum e con buona pace di chi finanzia questi progetti per tesi di laurea e rende disponibili questi ridicoli macchinari a interi politecnici (evidentemente gli ingegneri che ora le deridono ne avrebbero fatto a meno durante il loro periodo da studenti...).
Il risultato e' che, gia' da prima di questa visita, Colnago ci ha detto che non intende rinnovare la sezione presente nel forum, che pertanto chiudera'. Stufi di rispondere a provocazioni gratuite e l'arroganza ormai sempre piu' montante nel forum.
Cosi', come sempre, per i pochi fessi maleducati ed arroganti pagheranno tutti.
Da parte mia mi consola almeno il fatto che cosi' non dovro' senrirmi dire che lecchiamo il culo per i soliti 4 soldi.
Ora potrete andare direttamente voi in fabbrica a dirgli come fare le macchine serie, i telai, dove farli e quanto farli pagare.
o-o
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
...Il risultato e' che, gia' da prima di questa visita, Colnago ci ha detto che non intende rinnovare la sezione presente nel forum, che pertanto chiudera'. Stufi di rispondere a provocazioni gratuite e l'arroganza ormai sempre piu' montante nel forum.
Cosi', come sempre, per i pochi fessi maleducati ed arroganti pagheranno tutti...

E' un peccato che non ci potrà più essere un confronto diretto con Colnago, fino adesso si era sempre dimostrato all'altezza.

Il fatto che non voglia rinnovare la sezione però non toglierà che attacchi e provocazioni continuino anche in contumacia, la sua presenza sarebbe servita se non altro a ribattere tono su tono su tutti quegli argomenti spinosi frutto di illazioni, congetture e malafede.

Però visto che è una sua legittima scelta allora null'altro da eccepire.
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
E' un peccato che non ci potrà più essere un confronto diretto con Colnago, fino adesso si era sempre dimostrato all'altezza.

Il fatto che non voglia rinnovare la sezione però non toglierà che attacchi e provocazioni continuino anche in contumacia, la sua presenza sarebbe servita se non altro a ribattere tono su tono su tutti quegli argomenti spinosi frutto di illazioni, congetture e malafede.

Però visto che è una sua legittima scelta allora null'altro da eccepire.
ti quoto..........
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
E' un peccato che non ci potrà più essere un confronto diretto con Colnago, fino adesso si era sempre dimostrato all'altezza.

Il fatto che non voglia rinnovare la sezione però non toglierà che attacchi e provocazioni continuino anche in contumacia, la sua presenza sarebbe servita se non altro a ribattere tono su tono su tutti quegli argomenti spinosi frutto di illazioni, congetture e malafede.

Però visto che è una sua legittima scelta allora null'altro da eccepire.
Comprendo il tuo punto di vista, ma penso che anche io se mi trovassi continuamente attaccato da i soliti dietrologi e guru 26enni delle ingegneria applicata alla fine me ne stuferei e non vorrei più fare parte della discussione.

Quello che è incredibile è che se si va sui topic dedicati ai vari costruttori per la maggior parte questi sono popolati da sostenitori del marchio stesso. Sui topic invece di produttori italiani esiste sempre una nutrita schiera di persone che sono li solo e unicamente per denigrare il marchio. Succede per Campagnolo come per Colnago come per Pinarello, solo per citarne alcuni. E questi personaggi invece sono assenti o quasi nei topics di marchi stranieri.

Ma è questa nostra stupida (e badate bene non uso mai questi termini, ma qui lo faccio scientemente) esterofilia unita a una buona dose di invidia per dei connazionali che il mondo ci invidia. Ma il dispiacere per il successo del vicino è una delle caratteristiche della italianità che meno sopporto, anzi è proprio quella che abolirei per prima.
 

popotuss

Apprendista Velocista
19 Settembre 2005
1.565
18
55
BRESCIA
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO 1
D'accordo con clodovico, come costruttori noi italiani non abbiamo niente da invidiare a nessuno, dopo la critica sul prodotto ci stà ed è personalissima. Io colnago l'ho avuto, proprio stamattina sono andato a vedere in vetrina la c59 e m10, belli come tanti altri prodotti e sopratutto costosi. A poterselo permettere un colango un de rosa uno specy ...chi non lo farebbe.
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
...Quello che è incredibile è che se si va sui topic dedicati ai vari costruttori per la maggior parte questi sono popolati da sostenitori del marchio stesso. Sui topic invece di produttori italiani esiste sempre una nutrita schiera di persone che sono li solo e unicamente per denigrare il marchio. Succede per Campagnolo come per Colnago come per Pinarello, solo per citarne alcuni. E questi personaggi invece sono assenti o quasi nei topics di marchi stranieri.

Ma è questa nostra stupida (e badate bene non uso mai questi termini, ma qui lo faccio scientemente) esterofilia unita a una buona dose di invidia per dei connazionali che il mondo ci invidia. Ma il dispiacere per il successo del vicino è una delle caratteristiche della italianità che meno sopporto, anzi è proprio quella che abolirei per prima.

Queste constatazioni purtroppo sono facilmente verificabili e lasciano l'amaro in bocca.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
è proprio vero..........quante volte si vedono far dei complimenti a denti stretti.....
Ma questo è comune a tanti popoli, l'invidia o in generale il dispiacere se il vicino ci "supera", o il piacere nel superarlo. Noi secondo me andiamo oltre, noi traiamo piacere dal fallimento del vicino, e la negatività generale che questo implica è veramente difficile da sopportare.
 

cecco

Cronoman
14 Dicembre 2005
784
1
53
Prov di Lodi
Visita sito
Che dire , complimenti al fenomeno di turno , anche se io speravo che trovasse il tempo di scrivere quelle famigerate due righe , infatti Colnago negli ultini 10 anni mi ha già fregato facendomi prendere 4 sue bici e adesso ci sta riprovando con il C59 ....leggendo magari avrei capito e avrei evitato di ricadere nell ' errore.
 

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
Pensa che risate si fa la gente che conosce bene il forum a leggere sempre queste sboronate inacidite...

Aspettiamo il trattato. Cosi' poi lo giriamo ai poveri fessi di Colnago che si fanno ridere dietro comprando macchine ridicole.

1) Passo io per sborone quando quelli spacciano per assolutamente innovativa una macchina che assolutamente non lo è, e questo caro mod te lo può confermare un qualsiasi progettista stanne certo.

2)Io penso che ognuno dentro questo forum faccia un mestiere.
La gente che conosce bene il forum non è detto che conosca bene le macchine come, per esempio, io non capisco nulla di elettronica e di molto altro; e quando qualche professionista sul forum interviene in modo perentorio su argomenti che non mi competono io sono solo contento di imparare qualcosa, anzichè prenderlo per sborone.

3)La mia non era assolutamente una sboronata inacidita, casomai il sarcastico della situazione è stato un tuo collega moderatore.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Un ultimo pensiero. Qualunque lavoro voi facciate, vorrei sapere come vi sentireste se qualcuno andasse in giro in pubblico a gettare fango sul vostro operato. E magari lo facesse nella maniera piu' becera, coi "sentito dire", le allusioni, le accuse non sostanziate.

E invece qui non solo si fa' tutto questo, indicando similarita' millantate, ipotizzando linee di produzione diverse da quelle dichiarate, parlando di moralita' riferendosi a scelte commerciali, e tutto senza lo straccio di una prova ma solo con la politica del sospetto. Oltre a questo appena arriva qualcuno con il solo scopo di difendere il diritto al proprio buon nome che tutti hanno, si ipotizzano interessi economici o cose ben peggiori.

E vi meravigliate se dopo tutto questo qualcuno dice "basta!"?
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
1) Passo io per sborone quando quelli spacciano per assolutamente innovativa una macchina che assolutamente non lo è, e questo caro mod te lo può confermare un qualsiasi progettista stanne certo.

2)Io penso che ognuno dentro questo forum faccia un mestiere.
La gente che conosce bene il forum non è detto che conosca bene le macchine come, per esempio, io non capisco nulla di elettronica e di molto altro; e quando qualche professionista sul forum interviene in modo perentorio su argomenti che non mi competono io sono solo contento di imparare qualcosa, anzichè prenderlo per sborone.

3)La mia non era assolutamente una sboronata inacidita, casomai il sarcastico della situazione è stato un tuo collega moderatore.
ma ci dici il perche del tuo intervento? io nn possiedo colnago,nn ho intenzione di comprarla,ma vorrei sapere perche dici che nn sono innovativi e che i loro listini nn sono in linea con altri. parli parli,ma alla fine nn dici nulla...........
 
  • Mi piace
Reactions: Lanerossi

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
Visto che io sono stato spacciato come il guastafeste di turno, vorrei dire a voi ben pensanti che la mai critica è unicamente per il fatto che sono stufo di essere preso per i fondelli da aziende che giustificano il costo di un telaio dicendo che quel costo è dovuto alla nuova macchina più o meno innovativa o al nuovo studio sui fori per far passare il cavo internamente.

Sarei molto più contento se giustificassero i listini con il fatto che la tassazione d'impresa italiana è elevatissima, che il costo dei software lo è altrettanto e che anche la manodopera nazionale ha costi sproporzionati; allora li comprenderei e non avrei nulla da opinare.

Ma se mi vengono a dire che un telaio costa costa 4000euro (cifra simbolica per chi vuole criticare) perchè lo hanno testato con una nuova macchina per i crash test e perchè hanno studiato una nuova forma dei fori passacavi, io, che sono nel settore e so per certo che non può essere così, mi inca***.

Mi scuso se sono stato irrispettoso nei confronti di qualcuno; non era mia intenzione colpire nessuno; io non muovo critiche al risultato finale (il prezzo di listino), ma al modo che hanno le aziende in italia per giustificarlo (so comunque di commettere un errore generalizzando); io non dico che quel telaio non vale 4000 euro; io dico che li vale tutti, forse anche di più, ma li vale non per i motivi che vogliono farmi credere.
Questo è tutto.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Visto che io sono stato spacciato come il guastafeste di turno, vorrei dire a voi ben pensanti che la mai critica è unicamente per il fatto che sono stufo di essere preso per i fondelli da aziende che giustificano il costo di un telaio dicendo che quel costo è dovuto alla nuova macchina più o meno innovativa o al nuovo studio sui fori per far passare il cavo internamente.

Sarei molto più contento se giustificassero i listini con il fatto che la tassazione d'impresa italiana è elevatissima, che il costo dei software lo è altrettanto e che anche la manodopera nazionale ha costi sproporzionati; allora li comprenderei e non avrei nulla da opinare.

Ma se mi vengono a dire che un telaio costa costa 4000euro (cifra simbolica per chi vuole criticare) perchè lo hanno testato con una nuova macchina per i crash test e perchè hanno studiato una nuova forma dei fori passacavi, io, che sono nel settore e so per certo che non può essere così, mi inca***.

Mi scuso se sono stato irrispettoso nei confronti di qualcuno; non era mia intenzione colpire nessuno; io non muovo critiche al risultato finale (il prezzo di listino), ma al modo che hanno le aziende in italia per giustificarlo (so comunque di commettere un errore generalizzando); io non dico che quel telaio non vale 4000 euro; io dico che li vale tutti, forse anche di più, ma li vale non per i motivi che vogliono farmi credere.
Questo è tutto.
e cosa cambia scusa? cambiando gli ordini degli addendi il risultato nn cambia.....resta il fatto che cmque sia il costo è sempre lo stesso,qualunque siano i motivi,ma ancora nn dici perche nn sono in linea. ci indichi cortesemente tutti i prezzi dei telai top di gamma piu blasonati?
grazie