Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Scusate ma sapete indicarmi qualche link dove si veda come registrare i freni ultegra 8000??? Ho un pattino più vicino e vorrei risolvere senza portarla dal meccanico.
7cca22503f28b8c79e99d7d6ae672d24.jpg
quello di sx è molto più vicino di quello di dx e vorrei correggere
Ciao è abbastanza semplice ..io ho il 6800 ma è simile..devi allentare la vite li metti alla stessa distanza e tiri ..
 

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.055
13
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
Qualcuno di voi ha mai avuto problemi di serraggio su reggisella s-works? Ho una SL5 e il problema è che la mia sella Ax Lightness Endurance ha un'oscillazione verticale ( sotto pressione si alza e si abbassa in punta o in retro) pur avendo stretto non poco i morsetti della testa del reggisella.
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Qualcuno di voi ha mai avuto problemi di serraggio su reggisella s-works? Ho una SL5 e il problema è che la mia sella Ax Lightness Endurance ha un'oscillazione verticale ( sotto pressione si alza e si abbassa in punta o in retro) pur avendo stretto non poco i morsetti della testa del reggisella.
Probabilmente hai le "conchiglie" del reggisella per carrelli ovali mentre l'ax ha i rail tondi.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non ho la ( o le) bici in questione ma mettendo un po' di pasta grippante non si dovrebbe agevolmente risolvere qualsiasi problema di scivolamento del cannotto reggisella?
Sulla mia che ha un cannotto da 27,2mm con pasta ritchey chiudo a nemmeno 4 Nm benchè sul collarino di sia indicato max 7Nm.
Pure per sfizio provate la pasta ritchey, non si sa mai :-)
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Ciao è abbastanza semplice ..io ho il 6800 ma è simile..devi allentare la vite li metti alla stessa distanza e tiri ..

Non Sono quelli con vite centrale (caliper?) ma quelli con doppia vite... non credo basti allentare una vite. Forse c’è qualche brucola d che fa da registro?
Modifico il messaggio perché ho trovato il manuale che allego.
Come vedi c’è una brugola di registro
51f717b785ce2898e2cbebf89883bb94.jpg
 
Ultima modifica:

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Non Sono quelli con vite centrale (caliper?) ma quelli con doppia vite... non credo basti allentare una vite. Forse c’è qualche brucola d che fa da registro?
Modifico il messaggio perché ho trovato il manuale che allego.
Come vedi c’è una brugola di registro
51f717b785ce2898e2cbebf89883bb94.jpg

Corretto! Con quella vite a brugola risolvi ciao [emoji6]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Non Sono quelli con vite centrale (caliper?) ma quelli con doppia vite... non credo basti allentare una vite. Forse c’è qualche brucola d che fa da registro?
Modifico il messaggio perché ho trovato il manuale che allego.
Come vedi c’è una brugola di registro
51f717b785ce2898e2cbebf89883bb94.jpg
Intendevo la vite a brugola ..c è quella ..anche nel 6800..saluti
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sulla bici precedente avevo il trittico superlogic, quindi attacco e curva li ho presi da lí. Perchè...?

Tempo fa lo avrei voluto acquistare, ma notai che di fatto pesa uguale alla linea wcs alluminio ma costa almeno 3 volte tanto. DI qui la curiosità
;-)

Edit: leggendo la tua pagina info...che differenze noti rispetto alla addict sl?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.