Indeciso su ruote tubeless

Cippal

Pignone
26 Febbraio 2014
127
7
Torino
Visita sito
Bici
Hersh Speed Race
Buongiorno a tutti,
sarei orientato per le DT SWISS R20, ma alcuni mi consigliano le nuove zonda c17, anche se non trovo molte informazioni a riguardo.
Volevo spendere al massimo 500 euro, meglio 400 se si trova qualcosa :-)

Cosa ne pensate?
Alternative?
le zonda hanno il canale da 17 quindi solo per copertoncini da 25 in su e non sono predisposte tubeless.
le dt swiss hanno il canale 16c quindi copertoncini da 23 in su e sono tubeless ready.
prezzi e pesi simili
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
vabbè, è un pò esagerato... :-)
ma nuove zonda esistono solo copertoncino e poi bisogna trasformare in tubeless?

al momento si ..
forse a catalogo sono ancora le zonda 2wf dello scorso anno.
Se vuoi una campagnolo canale 17c 2wf ovvero per copertoncino e per tubeless devi andare sulle shamal, che sono ruote fantastiche ma vengono intorno ai 900 eurozzi se non di piu
 

gggianbattista

Pignone
17 Maggio 2008
194
13
Costa di Serina (BG) Chiari (BS)
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc 15
al momento si ..
forse a catalogo sono ancora le zonda 2wf dello scorso anno.
Se vuoi una campagnolo canale 17c 2wf ovvero per copertoncino e per tubeless devi andare sulle shamal, che sono ruote fantastiche ma vengono intorno ai 900 eurozzi se non di piu

volevo spendere al massimo 500 euro, anche perchè non ho mai provato il tubeless ma sono curioso. L'unico mio dubbio, le nuove zonda 17c per copertoncino si possono trasformare in tubeless con i vari kit vero?
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
non c e bisogno di nessun kit, basta una paio di valvole tubeless, il cerchio zonda e' gia chiuso no ha i fori nipples, al max dovrai tappare il mini forellino di scarico condensa che e' sul cerchio se senti che perde un minimo di pressione, ma non hai bisogno di nastrare nulla.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
volevo spendere al massimo 500 euro, anche perchè non ho mai provato il tubeless ma sono curioso. L'unico mio dubbio, le nuove zonda 17c per copertoncino si possono trasformare in tubeless con i vari kit vero?

si, suppongo di si visto che oltretutto il canale interno non ha fori per i nippli ne paranippli come capita per la maggior parte delle altre ruote.
C'è gente che lo ha fatto con il modello precedente di Zonda.
Io, tuttavia, poichè stiamo affrontando in qualche modo un argomento legato alla sicurezza non proverei a fare tentativi di questo genere anche se la pratica insegna che sia possibile senza grossi rischi, considerando che le soluzioni progettate per questo scopo esistono.
 
Ultima modifica:

CMN75

Pignone
28 Ottobre 2015
183
2
Visita sito
Bici
Focus Cayo Ultegra '16
Buongiorno a tutti,
sarei orientato per le DT SWISS R20, ma alcuni mi consigliano le nuove zonda c17, anche se non trovo molte informazioni a riguardo.
Volevo spendere al massimo 500 euro, meglio 400 se si trova qualcosa :-)

Cosa ne pensate?
Alternative?

dt swiss r20....
xò se fossi in te farei un piccolo sacrificio per le 21....o le spada stiletto, le stò usando è danno belle soddisfazioni. o-o
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
volevo spendere al massimo 500 euro, anche perchè non ho mai provato il tubeless ma sono curioso. L'unico mio dubbio, le nuove zonda 17c per copertoncino si possono trasformare in tubeless con i vari kit vero?

vai di dicut r20. 1530 grammi a 400 euro. ne ho due paia. ho anche le rr 21. direi che per duecento euro prenderei decisamente le r 20. col risparmio agisci sulle coperture.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ma se r20 van bene? Non ho trovato recensioni ma sono di quindi ruote di livello. Le.ho trovate a 340€ spedite il modello del 2015 che dovrebbero essere identiche. A parte le grafiche.