Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.507
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Sì fischiano molto anche le mie....se vengono montati i pattini con una leggera inclinazione il fischio sparisce ma è solo un pagliativo perché dopo un paio di discese visto che i gommini sono molto morbidi si consumano in fretta e si ritrovano ancora in posizione parallela alla pista.

Facevo prima a tenere le r0 dark che avevo prima e tenere 400 euro in tasca.

Ora cambio e provo le mavic...speriamo di cadere meglio questa volta.
Lunghe frenate fischiano anche le mavic
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Comunque è vero che fischiano in frenata.
Le mie dopo 2500km fischiano ancora soprattutto la posteriore, l'anteriore quasi niente, anzi direi che l'anteriore è ok. Inclinando di poco i pattini migliora ma dopo poche uscite si consumano e tornano a faschiare, per adesso posso dire che è l'unico difetto di queste belle ruote. Per il resto sono perfette e bellissime:-)
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Comunque è vero che fischiano in frenata.
Le mie dopo 2500km fischiano ancora soprattutto la posteriore, l'anteriore quasi niente, anzi direi che l'anteriore è ok. Inclinando di poco i pattini migliora ma dopo poche uscite si consumano e tornano a faschiare, per adesso posso dire che è l'unico difetto di queste belle ruote. Per il resto sono perfette e bellissime:-)

guarda sul fatto che fischiano non so proprio cosa dire, all'inizio un poco fischiavano ma adesso i fischi sono praticamente spariti, solo sporadicamente
nella pinzata c'è un accenno di fischio ma dopo 1 secondo il fischio sparisce: misteri dell'oriente! per ora le piste sono perfette e non c'è il minimo segno di usura ma la mia preoccupazione è un'altra: la fatica che faccio sempre in salita!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.507
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Il fischio nelle frenate in discesa dipende molto se la pista è già gommata....ecco perché qualche post fa sconsigliavo di pulirle se si tratta solo di residui di pasticche.
Ma anche la tecnica della frenata,nonché la lunghezza della frenata,la forza è la modularità incidino nel fischio
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Il fischio nelle frenate in discesa dipende molto se la pista è già gommata....ecco perché qualche post fa sconsigliavo di pulirle se si tratta solo di residui di pasticche.
Ma anche la tecnica della frenata,nonché la lunghezza della frenata,la forza è la modularità incidino nel fischio

Vero sulla tecnica/forza/lunghezza ma queste piste non si gommano per niente, impossibile trovare (perlomeno a occhio nudo) residui gommosi dei pattini
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Il fischio nelle frenate in discesa dipende molto se la pista è già gommata....ecco perché qualche post fa sconsigliavo di pulirle se si tratta solo di residui di pasticche.
Ma anche la tecnica della frenata,nonché la lunghezza della frenata,la forza è la modularità incidino nel fischio


Scusate ma state parlano delle Mavic SRL o delle NITE????
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Nite.
Le mavic invece si gommano più facilmente

a ecco perchè le Zero, come per il modello normale in alluminio, non mi pare si gommino più di tanto, almeno le mie come piste hanno qualche residuo visibile attraverso i canali della pista, ma non posso ritenerla una vera e propria "gommatura", per le Mavic SRL ieri sera ho finito di montarci tubolari aperti veloflex e camere in lattice nei prossimi giorni (condizioni climatiche permettendo), darò le impressioni su queste ruote.
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
a ecco perchè le Zero, come per il modello normale in alluminio, non mi pare si gommino più di tanto, almeno le mie come piste hanno qualche residuo visibile attraverso i canali della pista, ma non posso ritenerla una vera e propria "gommatura", per le Mavic SRL ieri sera ho finito di montarci tubolari aperti veloflex e camere in lattice nei prossimi giorni (condizioni climatiche permettendo), darò le impressioni su queste ruote.

attendo il tuo feedback sui Veloflex che monterai in quanto sulle mie Nite ora ho i GP4000SII coi quali mi trovo veramente bene ma al prox cambio monterò i
VeloflexCorsa 25mm che ho preso dopo che il negoziante me li ha straconsigliati!
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Comunque è vero che fischiano in frenata.
Le mie dopo 2500km fischiano ancora soprattutto la posteriore, l'anteriore quasi niente, anzi direi che l'anteriore è ok. Inclinando di poco i pattini migliora ma dopo poche uscite si consumano e tornano a faschiare, per adesso posso dire che è l'unico difetto di queste belle ruote. Per il resto sono perfette e bellissime:-)




giù per quinzano si sentivano. prima delle curve sembrava il clacson della corriera :rosik:
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
attendo il tuo feedback sui Veloflex che monterai in quanto sulle mie Nite ora ho i GP4000SII coi quali mi trovo veramente bene ma al prox cambio monterò i
VeloflexCorsa 25mm che ho preso dopo che il negoziante me li ha straconsigliati!


Guarda per montarle sulle Ksyrium SRL ci ho messo veramente poco e senza attrezzi, l'unica cosa di particolare ho avuto cura di "sporcare" generosamente le camere in lattice per contrastare un po' la porosità del lattice, comunque non c'è niente da fare la gomma naturale dei veloflex rispetto alla gomma vulcanizzata si sente al tatto, staremo a vedere in corsa...
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Guarda per montarle sulle Ksyrium SRL ci ho messo veramente poco e senza attrezzi, l'unica cosa di particolare ho avuto cura di "sporcare" generosamente le camere in lattice per contrastare un po' la porosità del lattice, comunque non c'è niente da fare la gomma naturale dei veloflex rispetto alla gomma vulcanizzata si sente al tatto, staremo a vedere in corsa...

più che al montaggio sono interessato allo scorrimento (vs GP4000SII)