Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Andrebbe a contraddire quello che mi hanno detto loro quando li contattai tempo fa. Alla mia domanda : Con l'usura del cerchio, riaffiora il colore classico dell'alluminio? Se si', avete una stima in termini di kilometri o altro?
Mi risposero : "il trattamento al plasma produce uno strato di ossido esterno sul cerchio in alluminio.
Questo strato è estremamente resistente all’usura (molto di più dell’alluminio classico).
I ns. prodotti sono tutti testati e quindi la problematica da Lei evidenziata, in caso di corretto utilizzo del prodotto, non è mai stata riscontrata."
Voi come la interpretate?

Come vuoi che vada interpretata.... che 2 paia le possono sostituire... 2000 paia no!!

Se la dicitura "..... in caso di corretto utilizzo del prodotto..." è stata scritta così da loro, questa frase vuol dire tutto e niente, ovvero vuol dire che possono sempre presumere che tu ne abbia fatto un uso non consono, del tipo aver utilizzato pattini non idonei....


Ma poi pensaci, SE LA PISTA E' DI FATTO COSì RESISTENTE PERCHE' USARE PATTINI CHE NORMALMENTE SI USANO SUL CARBONIO, OVVERO MORBIDISSIMI????

Inizialmete in prima progettazione si dovevano usare i pattini rossi, poi hanno cambiato nuovamente idea fornendo il modello Campagnolo blu...

Forse perché sanno che la pista con l'utilizzo non è poi così resistente, non credi?
 

random

Pignone
14 Gennaio 2011
161
0
treviso
Visita sito
Bici
FPQUATTRO Ultrega
Se leggo un altra lamentela domani non vado nemmeno a ritirarle!!:(
Ma c'è qualcuno che ci ha già fatto parecchi chilometri e non nota differenze oppure sono tutte che si scoloriscono??
Un altra domanda
Ma le zero nite sono Tubbles oppure no??o esistono due modelli anche delle nite??
Grazie
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Se leggo un altra lamentela domani non vado nemmeno a ritirarle!!:(
Ma c'è qualcuno che ci ha già fatto parecchi chilometri e non nota differenze oppure sono tutte che si scoloriscono??
Un altra domanda
Ma le zero nite sono Tubbles oppure no??o esistono due modelli anche delle nite??
Grazie

Non credo siano 2way fit, comunque al di la del problema che non è da sottovalutare...stiamo anche ironizzando sulla cosa...
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Se leggo un altra lamentela domani non vado nemmeno a ritirarle!!:(
Ma c'è qualcuno che ci ha già fatto parecchi chilometri e non nota differenze oppure sono tutte che si scoloriscono??
Un altra domanda
Ma le zero nite sono Tubbles oppure no??o esistono due modelli anche delle nite??
Grazie

Io ho fatto 2500 km e sono ancora perfette, per sicurezza comunque pulisco i pattini molto spesso, non sono tubeless..o-o

p.s. i pattini rossi per carbonio con cui dovevano uscire all'inizio queste ruote sono stati scartati perchè si consumavano troppo in fretta
 

random

Pignone
14 Gennaio 2011
161
0
treviso
Visita sito
Bici
FPQUATTRO Ultrega
Io ho fatto 2500 km e sono ancora perfette, per sicurezza comunque pulisco i pattini molto spesso, non sono tubeless..o-o

p.s. i pattini rossi per carbonio con cui dovevano uscire all'inizio queste ruote sono stati scartati perchè si consumavano troppo in fretta

Con mille dubbi e un sacco di felicità x l'acquisto oggi le ho portate a casa pure io montato i pattini /\ sia fronte che retro è montati i coprrtoncini, unico dubbio che ho è sul paraniples o nastro che va tra cerchio e camera a detta del mio meccanico che me le ha vendute non serve metterlo e così ho fatto voi cosa dite?? L'avete messo ?? Non serve??
Prima di sabato non riuscirò a provarle:(
Grazie mille a chi risponderà ..
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Con mille dubbi e un sacco di felicità x l'acquisto oggi le ho portate a casa pure io montato i pattini /\ sia fronte che retro è montati i coprrtoncini, unico dubbio che ho è sul paraniples o nastro che va tra cerchio e camera a detta del mio meccanico che me le ha vendute non serve metterlo e così ho fatto voi cosa dite?? L'avete messo ?? Non serve??
Prima di sabato non riuscirò a provarle:(
Grazie mille a chi risponderà ..

Il nastro paranipples ovviamente non serve, si chiama appunto paranipples ma visto che i fori dei nipples non ci sono non serve a nulla.. Ciao :-)
E andate tranquilli che sono delle ottime ruote
 
Ultima modifica:

pedalino

Pedivella
10 Agosto 2006
485
3
56
Bracciano
Visita sito
Bici
PF RS2/K8, Ultegra 6800, Fulcrum R1
Il nastro paranipples ovviamente non serve, si chiama appunto paranipples ma visto che i fori dei nipples non ci sono non serve a nulla.. Ciao :-)
E andate tranquilli che sono delle ottime ruote
Ricorda di tappare il buchino di scolo acqua. Poi dicci come vanno i versione tubless

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

random

Pignone
14 Gennaio 2011
161
0
treviso
Visita sito
Bici
FPQUATTRO Ultrega
Secondo me pedalino ha frainteso e ha capito che io ho reso Tubbles i cerchi.
La mia domanda in merito al paraniples era se ci andava o no usandoli con camere d'aria e copertoncino, alla quale mi avete già risposto e vi ringrazio
 

hunter

Novellino
4 Marzo 2015
51
6
Visita sito
Bici
PINARELLO
voglio darti un feedback sulle nite.
acquistate a novembre 2015 (1050 euro).
1. frenata eccezionale con pattini blu (superiore alle r0 tradizionali)
2. rispetto alle r0 hanno anche il mozzo posteriore in carbonio.
3. dopo 1000 km nessuna variazione della pista frenante
4. montate shimano e nessuno scatto a vuoto durante la pedalata

note dolenti:
1. fischiano in frenata lunga (discesa). ho posizionato i pattini inclinati, come consigliato da Fulcrum ed il fischio è sparito, ma la frenata è peggiorata tantissimo.

conclusione:
ho permutato le nite con le r0 con pista classica. Frenata tradizionale con pattini tradizionali. rigidit e risposta identica ed ottima, come da manuale e nulla da segnalare, tranne che un fastidioso scatto dal lucchetto sotto trazione. spero che il meccanico sappia risolvere, visto che con gruppo shimano la problematica è stata dettagliatamente descritta.

la mia considerazione è che se spendo 1000 euro per una coppia di ruote in alluminio, devono essere perfette (non possono fischiare fastidiosamenete in discesa)
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
voglio darti un feedback sulle nite.
acquistate a novembre 2015 (1050 euro).
1. frenata eccezionale con pattini blu (superiore alle r0 tradizionali)
2. rispetto alle r0 hanno anche il mozzo posteriore in carbonio.
3. dopo 1000 km nessuna variazione della pista frenante
4. montate shimano e nessuno scatto a vuoto durante la pedalata

note dolenti:
1. fischiano in frenata lunga (discesa). ho posizionato i pattini inclinati, come consigliato da Fulcrum ed il fischio è sparito, ma la frenata è peggiorata tantissimo.

conclusione:
ho permutato le nite con le r0 con pista classica. Frenata tradizionale con pattini tradizionali. rigidit e risposta identica ed ottima, come da manuale e nulla da segnalare, tranne che un fastidioso scatto dal lucchetto sotto trazione. spero che il meccanico sappia risolvere, visto che con gruppo shimano la problematica è stata dettagliatamente descritta.

la mia considerazione è che se spendo 1000 euro per una coppia di ruote in alluminio, devono essere perfette (non possono fischiare fastidiosamenete in discesa)

.........alluminio.......e non carbonio........ho quasi l'impressione che si stia tornando indietro da quello che leggo
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Sì fischiano molto anche le mie....se vengono montati i pattini con una leggera inclinazione il fischio sparisce ma è solo un pagliativo perché dopo un paio di discese visto che i gommini sono molto morbidi si consumano in fretta e si ritrovano ancora in posizione parallela alla pista.

Facevo prima a tenere le r0 dark che avevo prima e tenere 400 euro in tasca.

Ora cambio e provo le mavic...speriamo di cadere meglio questa volta.
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Sì fischiano molto anche le mie....se vengono montati i pattini con una leggera inclinazione il fischio sparisce ma è solo un pagliativo perché dopo un paio di discese visto che i gommini sono molto morbidi si consumano in fretta e si ritrovano ancora in posizione parallela alla pista.

Facevo prima a tenere le r0 dark che avevo prima e tenere 400 euro in tasca.

Ora cambio e provo le mavic...speriamo di cadere meglio questa volta.

.......e se tra 1 mese ti cambiano la mescola dei pattini e la migliorano????......non credo......farebbero un dispetto:-x