Incollaggio tubolare con il bostik

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
precisazione: quasi 2anni fa, il mio meccanico (posso accompagnarvi da lui quando volete) si è accaparrato x i suoi clienti diverse paia di ruote bora ultra direttamente dal magazzino liquigas, anche qui ha valide amicizie, se non erro a san dona', che come sempre alla fine della stagione agonistica prof la squadra/meccanici sbolognano a prezzi irrisori, ruote sono sicuro altro non so! (sia ottimo che pessimo stato) ebbene, il mio meccanico ha sudato 7 camicie x riuscire a togliere il bostik dal cerchio in carbonio!!!! e se lo dice lui che monta tubolari con masticcione, un giorno si e quell'altro anche!!! c'è da crederci!!
infatti il primo ha dirmi di non farlo, bostik, è stato lui, sia a me che a tutti quelli che si erano prenotati x delle ruote!!!!
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Se non fai addirittura peggio
Prova il continental carbon...quello nel tubo nero. Poi fai sapere
quotoo-o
precisazione: quasi 2anni fa, il mio meccanico (posso accompagnarvi da lui quando volete) si è accaparrato x i suoi clienti diverse paia di ruote bora ultra direttamente dal magazzino liquigas, anche qui ha valide amicizie, se non erro a san dona', che come sempre alla fine della stagione agonistica prof la squadra/meccanici sbolognano a prezzi irrisori, ruote sono sicuro altro non so! (sia ottimo che pessimo stato) ebbene, il mio meccanico ha sudato 7 camicie x riuscire a togliere il bostik dal cerchio in carbonio!!!! e se lo dice lui che monta tubolari con masticcione, un giorno si e quell'altro anche!!! c'è da crederci!!
infatti il primo ha dirmi di non farlo, bostik, è stato lui, sia a me che a tutti quelli che si erano prenotati x delle ruote!!!!
la cosa migliore è provare e non dire x aver sentito a dire
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
m'incuriosisce la cosa, anche perche' tutti i prof usano solamente bostik!!

perché ti scrivi cosi "usano solamente bostik", stai esagerando a scrivere qui forum che sono molto delicati ed equivochi!, allora scrivo io, NON TUTTI USANO SOLAMENTE BOSTIK!, molti usano mastice e alcuni usano bostik!!! in pista bostik!! ogni professionista ha 5 bici, 10 ruote di cui esempio 6 ruote mastice e 4 ruote bostik.... dipende di ogni tappa dove affrontare la gara! il bostik è il piu veloce di mastice, il mastice è il piu veloce di biadesivo tufo!!!
infatti, mi incuriosisce la cosa, anche perche' tutti i prof NON usano BIADESIVO TUFO!!!!!
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999

no non dire infatti, lui ha sbagliato scrivere
guarda qui ho risposto,
m'incuriosisce la cosa, anche perche' tutti i prof usano solamente bostik!!

perché ti scrivi cosi "usano solamente bostik", stai esagerando a scrivere qui forum che sono molto delicati ed equivochi!, allora scrivo io, NON TUTTI USANO SOLAMENTE BOSTIK!, molti usano mastice e alcuni usano bostik!!! in pista bostik!! ogni professionista ha 5 bici, 10 ruote di cui esempio 6 ruote mastice e 4 ruote bostik.... dipende di ogni tappa dove affrontare la gara! il bostik è il piu veloce di mastice, il mastice è il piu veloce di biadesivo tufo!!!
infatti, mi incuriosisce la cosa, anche perche' tutti i prof NON usano BIADESIVO TUFO!!!!!
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
;nonzo%;nonzo%non mi risulta

m'incuriosisce la cosa, anche perche' tutti i prof usano solamente bostik!!

perché ti scrivi cosi "usano solamente bostik", stai esagerando a scrivere qui forum che sono molto delicati ed equivochi!, allora scrivo io, NON TUTTI USANO SOLAMENTE BOSTIK!, molti usano mastice e alcuni usano bostik!!! in pista bostik!! ogni professionista ha 5 bici, 10 ruote di cui esempio 6 ruote mastice e 4 ruote bostik.... dipende di ogni tappa dove affrontare la gara! il bostik è il piu veloce di mastice, il mastiche è il piu veloce di biadesivo tufo!!!
infatti, mi incuriosisce la cosa, anche perche' tutti i prof NON usano BIADESIVO TUFO!!!!!
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
io tutto quello scrivo e' per ESPERIENZA PERSONALEi e non per sentito dire,ho smontato i tubolari incollati e ho smontato tubolari con l'adesivo e ripeto per mia ESPERIENZA PERSONALE mi e' parso molto piu' difficile togliere quello con il nastro BIADESIVO TUFO!!! anzi a pedalare molto faticoso sopra a 40kmh rispetto a magic mastik di vittoria!!!
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
perché ti scrivi cosi "usano solamente bostik", stai esagerando a scrivere qui forum che sono molto delicati ed equivochi!, allora scrivo io, NON TUTTI USANO SOLAMENTE BOSTIK!, molti usano mastice e alcuni usano bostik!!! in pista bostik!! ogni professionista ha 5 bici, 10 ruote di cui esempio 6 ruote mastice e 4 ruote bostik.... dipende di ogni tappa dove affrontare la gara! il bostik è il piu veloce di mastice, il mastice è il piu veloce di biadesivo tufo!!!
infatti, mi incuriosisce la cosa, anche perche' tutti i prof NON usano BIADESIVO TUFO!!!!!

no non dire infatti, lui ha sbagliato scrivere
guarda qui ho risposto,


perché ti scrivi cosi "usano solamente bostik", stai esagerando a scrivere qui forum che sono molto delicati ed equivochi!, allora scrivo io, NON TUTTI USANO SOLAMENTE BOSTIK!, molti usano mastice e alcuni usano bostik!!! in pista bostik!! ogni professionista ha 5 bici, 10 ruote di cui esempio 6 ruote mastice e 4 ruote bostik.... dipende di ogni tappa dove affrontare la gara! il bostik è il piu veloce di mastice, il mastice è il piu veloce di biadesivo tufo!!!
infatti, mi incuriosisce la cosa, anche perche' tutti i prof NON usano BIADESIVO TUFO!!!!!

perché ti scrivi cosi "usano solamente bostik", stai esagerando a scrivere qui forum che sono molto delicati ed equivochi!, allora scrivo io, NON TUTTI USANO SOLAMENTE BOSTIK!, molti usano mastice e alcuni usano bostik!!! in pista bostik!! ogni professionista ha 5 bici, 10 ruote di cui esempio 6 ruote mastice e 4 ruote bostik.... dipende di ogni tappa dove affrontare la gara! il bostik è il piu veloce di mastice, il mastiche è il piu veloce di biadesivo tufo!!!
infatti, mi incuriosisce la cosa, anche perche' tutti i prof NON usano BIADESIVO TUFO!!!!!

Ti e' scappato il gatto sulla tastiera? :mrgreen:
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.228
24
Visita sito
Tempo fa ho dovuto togliere per sostituzione la mia coppia di tubolari,uno montato con biadesivo e uno con mastice,sinceramente non ho trovato molte differenze. Ieri causa foratura ho dovuto staccarne uno montato non dal solito mio meccanico....10 minuti di sofferenza per staccare solo il primo pezzo. Non so se abbia usato bostik o più mani di mastice.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Il mio pensiero generale è che i prodotti specifici siano i più indicati, poi sbaglierò ma non vedo per quale ragione non dovrebbero darci il prodotto migliore per ogni scopo. Trovo comunque che prodotti specifici o no troppe poche persone sappiano incollare un tubolare ad arte.
Con il prodotto specifico in discese lunghe e ripide i tubolare si scolla e gira sul cerchio le vavola si strappa all'improvviso da tubo che gira ..
Con il bostik ciò capita quasi mai .
Quindi per il fatto che ci tengo alla mia pelle...sempre bostik chiaro. Oltre tutto costa molto meno ...
E volendo ci sono tubetti piccoli che fanno comodo se fori x strada e devi sostituire reincolare un altro tubo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pepe

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Con il prodotto specifico in discese lunghe e ripide i tubolare si scolla e gira sul cerchio le vavola si strappa all'improvviso da tubo che gira ..
Con il bostik ciò capita quasi mai .
Quindi per il fatto che ci tengo alla mia pelle...sempre bostik chiaro. Oltre tutto costa molto meno ...
E volendo ci sono tubetti piccoli che fanno comodo se fori x strada e devi sostituire reincolare un altro tubo.

oggi ho preso pure io il bostik.
che succeda quanto da te previsto, mi pare un'ipotesi alquanto remota, calcola che ci sono 8/9 Bar a tenerlo li al suo posto….. e la colla è su tutto il diametro…..